sono d'accordissimo con te, il NAS non c'entra nulla, farò le prove suggerite, interessante l'ultima affermazione, io premo sempre 2 o 3 volte lo stop
grazie :)
Visualizzazione Stampabile
Ho fatto anch io le prove con il tasto stop !
Premuto più volte , tenuto premuto a lungo il tasto stop ma l'ultima scena rimane sempre disponibile .
Ho spento il pop con tasto rosso premuto a lungo , quando riaccendo l'ultima scena vista e sempre disponibile . A questo punto non so che dirti ! Prova a fare un reset anche tu :D
Ho provato Solo i film su NAS !
intanto ho trovato un escamotage per dividere agevolmente la visualizzazione nel wall tra BR e DVD senza creare due cartelle separate ( e dividere quindi in due wall distinti ) nella cartella madre Multimedia.
Ho inserito il Voto 5 stelle a tutti i bluray e 4 stelle ai DVD .... quindi quando voglio la selezione DVD seleziono l'opzione di visualizzazione per Rating a 4 stelle e per i bluray a 5 stelle. rimangono ancora i 3,2,1 etc per ulteriori classificazioni. Tanto le votazioni non le uso. furbata? yessssssss
hehe
ciaus
ni
In effetti ,un "escamotage" che non segue la logica NMJ di selezione dei filtri, per Film,Genere e Valutazione Utente,oltremodo le votazioni non sarebbero poi tanto indicate...per. Passiamolo come metodo alternativo a quello scopo ,se non proprio l'optimum è sicuramente il “male minore”Quanti di noi usano queste selezioni dal tasto menu è tutto da vedere...:rolleyes:
bhe si è un escamotage e in quanto tale , per definizione, è fuori di tutti gli schemi pensati. la cosa è comunque molto comoda. basta selezionare la visualizzazione filtrata per rating e il muro è bello che filtrato. poi aggiungo 3 stelle per i cartoni ad esempio, 2 stelle per i concerti e mi sono fatto i miei filtri in un unico muro generale....forma e sostanza. la forma non è elegante ma la sostanza è semplice e funzionale. almeno per me.
sono ancora principiante comunque. l'alternativa è creare differenti cartelle nella directory madre sul Nas giusto? e in questo caso avrei più muri ognuno distinto dall'altro. soluzione per aggiungere filtri per per dvd o BR nello stesso muro? esiste?
mi rendo conto che per chi ha 800 film è improponibile, ma nel mio caso che ne ho al massimo 80/90 tutti in iso la cosa ha senso.
aggiungo poi che alla fine sono virtuosismi da smanettoni. nella sostanza vera alla fine con così pochi film me lo ricordo pure quali sono BR e DVD...anche se in prospettiva può essere utile. e nella peggiore delle ipotesi basta schiacciare il tasto info e si vede pure che tipo di film sono. Concludo dicendo che in verità molte delle cose su cui ci sbattiamo sono per il piacere di farle che per la reale utilità di risolverle. alla fine i film si vedono comunque. se ci bastasse questo l'80% dei post non ci sarebbero ( e non solo in questo 3d). Mia Opinione comunque. ma il bello è proprio questo...studiare e smanettare.
esperimentation mode on
grazie come sempre
:-)
La gestione dei propri film risulta una cosa personale
Abbiamo visto che ognuno di noi gestisce la banca dati a modo suo . Importante condividere le proprie idee , perché facilita la scelta agli altri . Continuate così ;)
Anche noi siamo tutti dei "principianti"chi più chi meno,avendo qualche mese di vita sulle spalle per A400,e nessuno dice di essere nato imparato,ci mancherebbe.Se per te è la soluzione ideale per le tue esigenze,non vedo chi te le puo'togliere.A dirla tutta ,quei filtri dal tasto menu con Wall aperto, io ,non gli ho quasi MAI utilizzati,se non per mera curiosità del momento.P.E. Il filtro Genere Avventura come altri, mischiava a casaccio Film di Azione con per l'appunto Film sul genere Avventura,e Genere Thriller con Film sul Genere Giallo, e via dicendo...NON fa al caso mio!
Per quanto riguarda Wall separati per categoria BD e DVD da Nas ,puoi fare in questo semplice modo,Crea due cartelle nella radice del Nas ( Per capirci,Non all'interno delle cartelle di default dell Nas) Cartella 1 Movie o Film BD - Cartella 2 Movie o Film DVD.all' interno di queste due cartelle puoi creare altre Sottocartelle per Genere.
Fatto questo ti sposti sul A400 e crei le share per le due Cartelle,non resta che fare la scansine NMJ separata per le condivisioni,con risultato finale di avere due Wall separati per i video BD e DVD.
Volendo, ciliegina sul lavoro fatto, crei un collegamento alla Home o Shortcut da lanciare le due Directory preferite.
Questo da Nas è il metodo che ho adottato per gestire i mie Repository.
Edit. Conosco poco o per niente come vengono gestiti i Wall degli altri A400.
Sulla questione genere , anch'io ho dedicato giusto qualche minuto della mia vita . Ho subito scartato come soluzione :D
Sta mattina ho dedicato un ora al pop , e nmj toolbox .
Ho due problemi !
Su hdd interno ho 400 gb di spazio ma non mi fa copiare più niente .
L'HDD è un wd green da 2tb e non capisco il motivo , perché non mi fa scrivere qualche altro film . 10% le avrei lasciati da da solo ma 400gb su 2tb mi sembrano un po' troppi .
Nel wall dei film su NAS mi trovo 5 video senza copertina che non posso ne anche eliminare più . Se provo entrare su questi presunti film il pop si riavvia . Quando metto file browser non sono visibili . Da nmj toolbox non sono visibili .
Come faccio a eliminare questi film fantasma ?
Ho aggiornato il db sia da nmj toolbox che pop ma sono sempre li ! A qualcun altro è mai successo ?
Avrai preso qualche Virus salvando filmati dall' App You****...:asd:
Fai questo tentativo, da risorse di rete del Mac connettiti al Pop e svuota la cartella $RECYCLE.BIN del WD Green,vedi se risolvi.
Per i film fantasma,posizionati sul film da eliminare dal Wall e premi ELIMINA da telecomando,era successa una cosa del genere pure a me ,cosi ho risolto,che non ti vada bene anche a te.Semmai,la soluzione sarebbe quello di connettersi via ssh con putty o Telnet... o provare ad entrare nel hdd, da Live di Ubuntu se l'hard disk è formattato in EXT3.
Hai davanti quasi un pomeriggio domenicale da buttare sull'A400... :D
Con il tasto delete ho eliminato i 5 presunti film che c'erano al inizio del wall , ma in fondo trovo altri due . Se provo a eliminare mi da Errore 8 e non ci riesco . Non trovo la cartella recycle !!!
prova a fare aggiorna tutto dal menù della gestione del jukebox.
A me facendo cosi, mi elimina i film "fantasma"...
butta un occhio qui. nel nmj toolbox dovresti avete una funzione sotto 'bulk functions' di rimozione e poi di cancellazione file 'orphaned'
non ho nmj toolbox ma pare sia gia successo.
http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=68696