in ogni caso è meglio nella fase di rodaggio tenere i parametri di luminosita' e contrasto settati a quanto? usare lo zoom si o no allora?
ciao
Visualizzazione Stampabile
in ogni caso è meglio nella fase di rodaggio tenere i parametri di luminosita' e contrasto settati a quanto? usare lo zoom si o no allora?
ciao
Ragazzi stamattina mi sono messo un p' di paura.
Ho acceso il mio 42g10 ed ho visto stampata la scritta di Skysport24 con la relativa bandona orizzontale dove scorrono tutti i titoli.
E' da poco che ho Sky e questo canale è per me una forte tentazione perché informano anche se Totti o Milito durante la notte hanno dormito male :D e quindi a volte lo tengo li per un trequarti d'ora, ma non di più.
La tv accesa su altri canali la stampetta non si vede nemmeno. Per qualche giorno non lo metto più su quel canale sperando possa scomparire il tutto.
Secondo voi si leva? Devo già da adesso porre rimedio con qualche dvd di pulizia o roba altra?
Ma poi avete visto che nei canali cinema c'è in alto a sinistra c'è perennemente la scritta della promo di Moana? Nessuno mi tocchi Moana :D ma proprio li non ce la voglio!
occhio a quello che guardi....metti che ti resta impressa qualche altra cosa di moana vallo a spiegare a tua moglie che un problema tecnico insito nella tecnologia plasma!!!!!:D :D :D :D
Aggiornato all'ultima versione disponbile. Sto vedendo un BD e non mi sembra di notare scatti nei panning orizzontali..
ormai ero quasi deciso ad acquistare la versione 42" di questo G10 ma dopo aver visto praticamente ogni plasma in commercio non riesco proprio a passare sopra al dithering di cui sembrano soffrire quasi tutti.
possibile però che G10 e V10 siano addirittura peggiori dei Samsung al riguardo?
leggo che si tratta di un limite/caratteristica della tecnologia plasma, di cui non sapevo niente però prima di notarlo essendomi interessato al G10. ho paura, per come sono fatto io, che possa essere una distrazione durante la visione...
di questo passo il TV nuovo non lo compro più :D
TI straquoto!!!!!!!!!!!!!!42G10 da un mese e sono felicissimo...provate un po' assassin creed 2 con la 360...poi mi dite:eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Arrivato stamattina, 42G10 nuovo fiammante!
Stasera inizia il rodaggio, posterò al più presto impressioni personali e settaggi nell'apposita sezione.
ReRatto firmware?
In che consiste esattamente questo rodaggio?
Perdonami ma un Televisore da 42 pollici, da che distanza lo guardi? se stai a 20 Cm mentre riproducono un fondo scuro forse qualcosa noti.. MA da da un distanza superiore al metro non noti queti diffetu che, sinceramente, adesso mentre guardo un BD non riesco a trovare.Citazione:
Originariamente scritto da Manp
Ovviamente con i settings consigliati e provati con il merighi test.
Se imposti il contrasto/luminosità a valori altissimi ( come fanno molti per avere l'effetto sparato del LCD) anche i pixel neri prenderanno colori improbabibili. Cmq se puoi aspettare, ti convienere vedere se escono nuovi modelli.. o al massimo veder abbassare quelli di fascia alta, come la serie V
Non lo so, è ancora imballato che mi aspetta! Appena torno a casa dall'ufficio lo collego e ti so dire.Citazione:
Originariamente scritto da felixman
Il rodaggio è fondamentalmente un periodo di circa 200 ore in cui è meglio non "sforzare" troppo il televisore, tenendo quindi delle regolazioni "soft": dal momento che il plasma è più delicato di un lcd, è meglio evitare per esempio di sparare il contrasto a 1000 nel primo periodo e di rimanere troppo a lungo sintonizzati sullo stesso canale, specialmente se questo presenta loghi fissi (per evitare il cosiddetto "stampaggio" del logo sul pannello).
Grazie per le delucidsazioni. Allora io ho fatto tutto bene. A proposito di stampaggio. Fortunatamente mi è scomparso il logo si Sky Sport 24. Scampato pericolo :)
Per cancellare loghi stampati e in generale dopo un uso prolungato è consigliabile sintonizzare il televisore su un canale non sintonizzato, con il cosiddetto "effetto neve". O almeno questo è quel che ho letto in giro, anch'io sono al mio primo plasma! :DCitazione:
Originariamente scritto da felixman
su una cosa forse non sono stato chiaro ma riguardo al dithering tra modelli di fascia alta e media (tipo G10-V10 o 650-850 per samsung) non noto apprezzabili differenze.Citazione:
Originariamente scritto da oiddi
mentre non capisco perché tu faccia riferimento specificatamente ad un fondo scuro o pixel neri. il problema c'è su tutti i colori ed è ben visibile, almeno per me, dalla normale distanza di visione (un paio di metri sul 42"). non so se sia per valori di contrasto o luminosità "sparati" ma la cosa mi ha un po' "spaventato".
per farti un esempio vedevo una partita del Milan a San Siro su SkyHD su un Samsung 50B850 e, nelle zone ai bordi del campo dove c'è l'erba sintetica più chiara, il dithering era estremamente evidente e fastidioso. anche visto da lontano.
:)
Bene ce l'hai fatta...:)Citazione:
Originariamente scritto da oiddi
Parlavo del nero ( quasi nero) perchèp qualcuno mi face vedere che questo prbl lo notava sullo scuro.Citazione:
Originariamente scritto da Manp
due settimane fa ho visto su La 7 in DT i mondiali di Rugby, non ho notato niente.. questa estate venivano amici a vedere la SBK (immagini in movimento, asfalto/erba cordoli) boh?..
Ho un 46" e l'unico problema fatto notare dagli ospiti è che andava vista da almeno 4 metri.. altrimenti i cubetti facevano venire mal di testa.