comunque telefona alla Labtek, sono molto gentili e disponibili
Visualizzazione Stampabile
comunque telefona alla Labtek, sono molto gentili e disponibili
Grazie ora mi pare siano chiusi, ma senz' altro la prossima settimana lo farò, ciao :) .
Sfruttando l'oppo 95 solo in stereo analogico(collegato in bilanciato all'ampli Fortissimo) è meglio impostare, in ELABORAZIONE AUDIO, il SEGNALE STEREO su FRONTALE S/D oppure STEREO DOWN/MIXED ? e in IMPOSTAZIONI FORMATO AUDIO , USCITA SACD, meglio DSD o PCM ?
Ho provato un blu ray audio (9° di Dvorak della Marin Aslop, Naxos), non riesco a capire se è meglio impostare l'audio su DTS 5.1 o PCM 2ch (non mi pare si senta molta differenza se non il volume maggiore in PCM 2ch). Quale impostazione è migliore ?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Se parliamo di stereo l impostazione migliore è FRONTALE S/D.
per l SACD è meglio DSD.
per il discorso del blu ray di dvorak dipende dall impianto.se imposti pcm 2ch lo ascolti in stereo e va sempre bene,mentre il dts 5.1 richiede un impianto multi canale.in caso si abbia solo l impianto stereo,tale opzione va evitata,dato che con l impostazione FRONTALE S/D si perderebbero tutti i segnali eventualmente incisi su centrale,sub e rear.
Uscita DSD vuol dire che a valle dovrai avere un DAC capace di elaborare il formato DSD (ad esempio il mio sintoampli Denon lo permette). PCM vuol dire che il lettore effettua al suo interno il passaggio da DSD a PCM, vcosa che permette di uscire sulle uscite analogiche, mentre lo stream DSD è presente solo sulle digitali.
Grazie mille per le pronte risposte. Quindi per il sacd è meglio PCM (non l'avrei mai detto) : seguo i vs consigli
Kaio dici che collegando l'oppo95 ad un tx5008 come il mio (in digitale) si sentono delle differenza in ambito HT rispetto al 93?
grazie ;)
Ok grazie, fina qua come previsto, niente di drammatico per il settore film.. :)
Posto che comunque prenderò l Oppo95 (perchè lo voglio usare anche come sorgente stereo) per ascolto di album musicali 5.1 / concerti 5.1 (su supporto Blu ray, sacd, DVD-A) se collegassi l Oppo in analogico avrei benefici rispetto alla connessione HDMI??
grazie!
Da profano del settore, ho sentito parlare molto spesso di Oppo 95 e 93. Per ora uso la "classica" PS3 come lettore per i BD, ma voglio passare a qualcosa di dedicato.
Cosa cambia a livello di qualità tra una PS3 e un Oppo? Probabilmente sto chiedendo un'eresia per voi, ma voglio capire dove stanno quei 1000 euro di differenza tra i due prodotti. Un occhio e un orecchio non allenato che differenza percepiscono tra questi due soggetti (PS3 e 95), e magari anche tra i due modelli (93 e 95)?
Gracias! ;)
tra un 93 e un 95 in digitale non esistono differenze,quindi se l idea è quella di sfruttare l hdmi per tutti i segnali,il 95 è superfluo.
detto questo,tra un 93 e la ps3 a livello audio digitale non dovrebbe esserci molta differenza,anche se sinceramente un vero confronto non l ho fatto.a livello video,invece,i risultati con un oppo sono decisamente migliori.
in ogni caso sarebbe sempre utile considerare la catena in cui le sorgenti dovranno lavorare.ad esempio io ho scritto che il video dell oppo è nettamente superiore,ma io lo valuto su un vpr (videoproiettore) con schermo da 91" da circa 3.5 metri.
su un lcd 40" la differenza potrebbe essere molto meno netta.e il discorso si potrebbe estendere anche all audio.