non ho capito una cosa... i nuovi Pana dispongono di fosfori esenti da problemi di trascinamento dei colori?
Visualizzazione Stampabile
non ho capito una cosa... i nuovi Pana dispongono di fosfori esenti da problemi di trascinamento dei colori?
sui nuovi pannelli secondo un grafico pubblicato da panasonic il tempo di decadimento è drasticamente diminuito a circa 1/3 di quello dei modelli 2009, quindi in teoria i problemi di phosphor lag dovrebbero essere stati eliminati, questo sembrerebbe anche confermato da alcuni commenti di chi li ha visti, ma per essere sicuri bisogna aspettare qualche recensione
Guarda, ho avuto modo di vedere dei filmati in 1080p con il 46sv toshiba e a fianco il 46z11. Il toshiba si vede molto bene, ma il 46z11 e' di un'altra pasta: la differenza era BEN visibile. Filmati naturalistici, scogliere, persone, animali, non c'era storia.Citazione:
Originariamente scritto da werwolf
il toshiba era ottimo, ottima definizione, ottimo tutto, ma quando guardavi il 46z11 ti accorgevi delle sfumature di colore che il toshiba non aveva, della profondita' d'immagine, dei visi delle persone che non avevano le sfumature della pelle del panasonic. Insomma, se vedi il toshiba da solo lo reputi perfetto, ma a fianco dello z11 ne vedevi tutti i limiti. artificiosita' contro naturalezza.
Quindi solo per uguagliare lo z11 ne deve fare di strada, ma tanta !
Immagina se i nuovi pana 2010 sono davvero come sembrerebbe, mi sa che scavano un solco incolmabile.
Non sarebbe male. Unito ad un ulteriore risparmio energetico Panasonic potrebbe davvero fare il botto... :)Citazione:
Originariamente scritto da clapatty
percaso sono noti i kg di peso dei modelli 42 e 46 del g25? Scusate se chiedo troppo... :D
[QUOTE=werwolf]a mio avviso dovremmo soffermarci sulla seconda, "il futuro del plasma".
QUOTE]
Condivido ogni concetto espresso da werwolf , lo straquoto al 100%
sono sicuro che sia pura speculazione, ma questo sito belga ha già in catalogo le nuove serie panasonic.
Disponibilità 31 gennaio 2010....difficile a credersi anche se ho letto su diversi forum stranieri (specialmente inglesi) che alcune indiscrezioni vogliono i nuovi pana molto molto presto sul mercato... ragioni commerciali (i kuro non si trovano + e le serie V10 e G10 sono andate a ruba).
Stiamo a vedere che succede ihihihi
modelli c2 tagli 42,46,50 e x24 qui i tagli non li ho visti.Citazione:
Originariamente scritto da Leonid
http://www.panasonic.com/promos/ces/...-VIERA%20HDTVs
oddio Panasonic farebbe veramente il botto in questo caso! mi sembra cmq strano, sono dati per febbraio sul mercato americano e sappiamo bene che i modelli europei sono quasi sempre diversi... mi insospettisce che abbiano già tutto pronto anche per il mercato EU, staremo a vedere...Citazione:
Originariamente scritto da bossrobot
Non dimentichiamoci che i mondiali di calcio tirano molto le vendite delle tv. Nessuno vorrebbe rimanere indietro
Da quello che so io, disponibilità da febbraio negli usa, quindi un mese circa.
Per il resto: ha ragione werewolf (ma certe cose le aveva scritte anche aznable).
Il paragone con i kuro ha ormai senso solo nell'ottica del progresso tecnologico, ovvero per capire se si è riuscito a migliorare il prodotto considerato il riferimento, stop, ormai i pioneer non sono più in commercio, chi vuole un plasma nel 2010 difficilmente troverà un kuro nuovo, e anche chi è interessato allo sviluppo della tecnologia plasma, dovrà guardare soprattutto a panasonic (infatti me ne interesso anche io per questo motivo).
Inoltre sarà sicuramente interessante il paragone con gli lcd, perché alcuni di quelli mostrati sono, sulla carta, davvero impressionanti (soprattutto il toshiba: algoritmo resolution+ gestito dal cell per le sorgenti sd, algoritmo net resolution+ per i filmati scaricati dalla rete, algoritmo tri-vector per la conversione delle sorgenti da 2d a 3d, local dimming a 512 zone ecc.).
io facevo un discorso di qualità-prezzo.Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
e direi che, a mio avviso, il costo allucinante della z11 non valeva assolutamente la pena rispetto non solo al toshiba lcd, ma nemmeno alla serie v pana e tantomeno (anzi, ancor di più) rispetto al sam b850.
se guardiamo solo alla qualità e basta, allora dovremmo estendere la discussione quanto meno ai monitor professionali ed anche una minima differenza avrebbe comunque peso. invece secondo me, dal punto di vista pratico, è un bilancio costi-benefici che conta.
per tornare alla tua risposta, io non sono mai riuscito a vedere lo z11, ma ho visto il toshiba ed un v pana (del quale devo ancora capire in cosa fosse inferiore, sui dati tecnici, alla serie z): ebbene (fermo che non sono un tecnico, ma solo un piccolo appassionato), io tutta questa differenza non l'ho vista.
per me, non so, magari per un incondizionato riflesso repulsivo contro gli lcd, il v pana era superiore, ma così di poco, così di poco, così di poco.. che....
per il 2010, poi, pana è sì progredita, ma, come avevo scritto e conferma Onslaught, che dovremo dire del nuovo toshiba cell ?
secondo me le indagini/confronti devono andare avanti.
a proposito, parentesi : nel salutare l'insostituibile Onslaught, preciso che il mio nick non è un inglese errato, come magari qualcuno potrebbe pensare, ma è proprio così (è tedesco)
@werwolf
Ops, mi scuso per la svista, non era voluta, avevo proprio letto werewolf, chiedo venia!
PS: comunque anche io tutta questa qualità aggiuntiva sullo Z11 non l'ho percepita, sì, è un po' meglio dei V10, ma pariamo di un pochino, il che, visto il prezzo, è davvero troppo poco.
Sentite Phil..the return of the?????
Considerazioni finali:il meglio del CES 2010 i Plasma Panasonic,progressi per la tecnologia LCD ma il prodotto migliore è il VT25 3D Kuro Plasma!
http://www.youtube.com/watch?v=zUEgy...layer_embedded
;)
Vi chiedo una cortesia: quando riportate un video od un testo in inglese, aggiungete una traduzione, anche riassunta, in italiano (non tutti conoscono bene l'inglese), grazie.
Buona notizia: dal filmato l'estetica sembra meno peggiore di quanto sembri in foto.