Visualizzazione Stampabile
-
ESPERIENZA GARANZIA ADEO SPA
Ciao a tutti,
di recente ho avuto un problema con il sub sunfire hrs 12.
Praticamente, quando alzavo il volume del Sub da dietro (usando il suo potenziometro) avevo un "buco" dove il sub non emetteva piu nessun suono.
Provato in tutti i modi, cambiato cavi, ampli... ma il problema si ripresentava sempre.
Dopo opportuni consigli, ho quindi spedito all'ADEO il sub, ancora in garanzia.
....
innanzitutto ho completamente sbagliato l'imballaggio.
Andava a testa in giu senza griglia. io lo riposto in modo normale con la griglia.
E' quindi arrivato all'Adeo con la griglia rotta: tutti i 4 piedini della griglia si sono spezzati. COLPA MIA!!! anzi: ho usato un noto e famoso corriere, del quale non scrivo il nome... ma tanto sono tutti bravi uguali a maltrattare la merce.
Mi ha chiesto 53€ x portare il sub all'Adeo, ovvero a soli 200km da casa mia.
....
Spedito il giovedi.
Arrivato in Adeo il Venerdi.
...
Lunedi chiamo.
Mi risponde una centralinista molto gentile e, con altrettanta gentilezza, le chiedo di passarmi un tecnico indicando il mio numero di tiket.
Mi risponde il tecnico.
DAVVERO IL TOP DELLA GENTILEZZA E DISPONIBILITA'.
innanzitutto mi dice che, purtroppo si è spezzata la retina.
Alchè io chiedo se ha subito danni. Lui mi rassicura dicendomi che il sub verrà controllato al 100%. che è una prassi che fanno di regola quando arriva da loro a qualsiasi titolo.
mi spiega come procedono, in che fase di questo chek è il mio sub e mi ribadisce che per loro questo modo di operare è la prassi.
Continua spiegandomi del problema che aveva il mio: mi dice che ha provato a fare un po tutti i vari controlli e che riscontra anche lui tale problema.
a quel punto mi fa capire che... visto che il problema il mio sub lo ha: loro preferiscono cambiare in toto la scheda. "hai presente tutto il retro del tuo sub? Ecco cambiamo quello"
Poi tutti i test per vedere che sia ok e sarà fatto il possibile anche per cambiare la mascherina, in quanto io ho lamentato che la retina era molto poco tesa a differenza dell'altro sub identico che ho e che presenta una retina molto piu tirata. Questo è stato constatato anche da loro.
Questo accadeva di lunedi pomeriggio via telefono.
Mercoledi il sub era gia arrivato, con la retina e la scheda e il check adeo!!!!
...
Ci tenevo a raccontarvi la mia esperienza perchè spesso io (come molti di voi) compro online.
Arrivano pacchi e mail, ma non c'è un negozio o la gdo che tratta prodotti di questo tipo.
Spesso è una questione di risparmio, ma molte volte mi rendo conto che on-line per me è la sola strada per avere alcuni prodotti.
Abito a Rovigo e devo attraversare regioni intere per trovare negozi che possano offrirmi quel che cerco ad un prezzo equo!
Nel caso del prodotto in questione, come altri utenti, ho trovato qui nel forum la possibilità di avvicinarmi all'acquisto.
Ora, di fronte al problema che può capitare, trovare questa disponibilità, cortesia e VOGLIA DI RISOLVERMI IL PROBLEMA, mi hanno fatto apprezzare ancora di più il tutto.
...
e poi l'Adeo... gentilissimi, preparatissimi, super-competenti. la sensazione che ho avuto è quella di sapere che nel bel trentino, quando un sub arriva in officina è visto come un "prodotto-che-deve-tornare-alla-perfezione" E, al di la del problema che lo fa arrivare da loro, lo controllano in ogni punto, fanno tutti i test e te lo rimandano a casa solo dopo essere CERTISSIMI della PERFEZIONE.
...
il sub è un prodotto legato all'HT e che, secondo me, non soffre di obsolescenza come altri. Nel mio caso, il Sunfire si conferma come un prodotto fantastico come resa: e qui non serve che mi dilunghi a dire come va un HRS12; con una assistenza al top della categoria.....
il tutto, grazie a questo forum,..... ad un prezzo giusto.
...
Sono proprio contento.
Grazie Adeo,
Grazie Av MAgazine
-
Ma leggendo gli ultimi post, molto interessanti, vedo che molti impostano il bypass del crossover del sub con vari tagli...
ma poi non c'è anche il sinto che ci mette del suo nel taglio...
cosi facendo non si taglia una volta in piu....? sia sinto sia sub?
pensavo, che fosse migliore, impostare in bypass il sub e il sinto a 100.
....
in fondo quel che si rischiede al sub non sono le frequenza da 15 a 40... circa???
o anche la zona 40hz-100hz ... è meglio che la gestisca il sub? o dipende dal resto dei diffusori....
Perchè non cerchiamo di fare una guida per organizzare in modo un po coerente tutti questi concetti di crossover, tagli, bypass... ecc....
-
ciao, guarda il tuo post è rassicurante in quanto proprio ieri l'ho spedito all'ADEO tramite un corriere detto da un mio amico rassicurante infatti al tipo della consegna gli ho detto di fare molta attenzione al lato dove c'è il driver.. nonostante il suo imballo orginale. anche io pagato poco meno dalla tua cifra ma da Milano.
ho notato molta competenza parlando con il tecnico spiegandogli l'imprevisto..ha capito al volo.. :)
molto cordiale e tempestiva nelle risposte tramite posta elettronica la centralinista che per privasi non posso citare il nome.
mi avevo detto questo particolare della griglia infatti non glielo messa nel trasporto e anche la mia è un po lenta ma comunque ad occhio non rietra.
Mi auguro anche io di riaverlo subito in quanto è già due settimane che non lo sento e di avere lo stesso trattamento che hai avuto te.
posticiperò anche io una breve relazione dal momento che rientra.
-
il tuo concetto è giusto. una volta tagliato dal sinto in teoria il bypass è stato fatto proprio per questo motivo..lasciarlo gestire dal sinto. ma è anche vero che il crossover del sub è decisamente tarato meglio visto che viene assemblato in laboratorio con la stessa ingenieria e criteri tecnici.
è come usare un finale nato con il suo pre e separarlo..insomma!!!!:rolleyes: poi è molto tutto soggettivo.. io per esempio non vado oltre i 55hz ma sono pur consapevole che magari certe frequenze le perdo ma non importa.a me piace un suono profondo,esplosioni meno "caciarone" non come al cinema che spesso c'è da tapparse le orecchie.
è tutto molto soggettivo.. se aggrada all'orecchio perchè cambiarlo :) oviamente dopo avendolo provato in altre configurazioni.. certo!!
Citazione:
Originariamente scritto da
effeverde
Ma leggendo gli ultimi post, molto interessanti, vedo che molti impostano il bypass del crossover del sub con vari tagli...
ma poi non c'è anche il sinto che ci mette del suo nel taglio...
cosi facendo non si taglia una volta in piu....? sia sinto sia sub?
pensavo, che fosse migliore, impostare in bypass il sub e il sinto a 100.
....
in fondo..........[CUT]
-
Citazione:
effeverde
...
in fondo quel che si rischiede al sub non sono le frequenza da 15 a 40... circa???
o anche la zona 40hz-100hz ... è meglio che la gestisca il sub? o dipende dal resto dei diffusori....
No, al sub non si richiede una frequenza precisa (peraltro i 15hz scordali proprio) ma due cose, in sintesi:
che riproduca tutto il canale LFE o .1 del 5.1/7.1
che riproduca le frequenze che gli altri diffusori non possono riprodurre
Nel primo caso basta lasciare 120hz nell'opzione LPF su LFE del sinto e regolare al massimo il crossover sul sub (100hz nel caso del Sunfire), se riduci tale valore i segnali che non vengono riprodotti (visto che in teoria sui dischi il canale LFE e' codificato fino a 120hz) sono persi.
Nel secondo caso varia da diffusori a diffusori, quindi nessuna regola fissa (ma alcuni consigli che ho gia' scritto troppe volte) ma se scendi troppo impostando il crossover ti troverai ad avere suoni che i tuoi diffusori non possono riprodurre correttamente (troppo attenuati) e che il sub non puo' riprodurre perche' tagliato prima.
-
quindi??? tagliare il sinto a 120hz e metter il sub con il SUO crossover incorporato a 100hz?? dico bene??
Citazione:
Dakhan
No, al sub non si richiede una frequenza precisa (peraltro i 15hz scordali proprio) ma due cose, in sintesi:
che riproduca tutto il canale LFE o .1 del 5.1/7.1
che riproduca le frequenze che gli altri diffusori non possono riprodurre
Nel primo caso basta lasciare 120hz nell'opzione LPF su LFE del sinto e regolare al massimo il crossover sul..........[CUT]
-
Il crossover del sinto va tagliato in base ai diffusori (quindi non a 120hz ma in base ai diffusori, di solito da 60 a 80hz va bene con le torri, per esempio), 120hz e' un valore da impostare sul sinto nell'opzione che ho citato, il crossover del sub andrebbe messo sempre su direct o al massimo valore possibile in HT, alcuni preferiscono abbassarlo ma in questo modo perdono parte del segnale del canale LFE se non hanno il doublebass (o simili) attivo.
-
ragazzi qualcuno ha mai aperto all'interno dellHRS?? non c'è nessun rivestimento..
escono cosi dalla produzione o è stato un errore di produzione??
mi incoriusisce sta cosa :)
-
-
Citazione:
xtale
grande!!!! grazie! allora son tutti cosi :)
-
Ragazzi, cosa mi consigliate da integrare in un impianto 2canali puro? HRS8 o 10?
-
-
Lasciamo perdere le dimensioni della stanza che per me non è un fattore determinante, comunque è una sala ad L e la zona di ascolto è 4X4, a mè interessa la Tenuta in Potenza.
-
A quali diffusori devi abbinarlo?
-
Ho le HeresyIII e attualmente possiedo un Rel......ma vorrei metterne uno per canale.