Problemi con in canali HD
Ciao ragazzi,
posseggo anch'io un fantastico 37" PFL9603/H, acquistato da DARTY ad agosto del 2008.
Ho letto molte pagine di questo ottimo e prezioso 3d ma mi pare di non aver scovato nulla del mio caso.
Avevo preso questo TV perchè contavo di guardarmi le olimpiadi in HD sul digitare terrestre, essendo il TV predisposto a questo scopo e trasmettendo la RAI in via sperimentale in Lombardia...
Niente da fare, selezionavo i canali RAI TEST HD e... schermo nero, apparente nessun segnale. Ho detto:"vabbè, il TV è comunque buono, ci saranno altre occasioni". Ho aspettato in sequenza: mondiali di ciclismo, canali MEDIASET PREMIUM CALCIO HD, ma niente, non sono riuscito a vedere un fico secco in HD digitale terrestre (Mediaset per la precisione non sono riuscito a testarla perchè per il canale calcio HD ci voleva la tessera in abbonamento, e solo per fare dei test... non mi sembrava il caso).
Ma veniamo ai giorni nostri: adesso che c'è stato lo switch over in Lombardia, nuovi canali sono apparsi, e... fra questi RAI HD. Sarà la volta buona? Macchè... La cosa strana però è che su questo canale sento l'audio e non vedo il video, e a display compare il messaggio FORMATO VIDEO NON SUPPORTATO. Sono sicuro che il canale in chiaro si vede in HD perchè ho potuto testarlo su due apparecchi di cui mi sono dotato nel frattempo: un decoder unico digitale terrestre FASTWEB (che ha già il decoder MPEG4 TNT HD) ed un TV LG nuovo con decoder MPEG4 TNT HD per il digitale terrestre, e infatti su quest'ultimo il canale viene segnalato come: HD @ 1080i 16/9.
Ho già aperto un ticket a PHILIPS due giorni fa, che però non mi ha ancora richiamato, anche se mi ha fatto un po' di storie all'inizio perchè mi ha detto che non è un televisore che loro hanno commercializzato in Italia (ma la garanzia non è europea? e poi non ho parlato di intervento in garanzia, ma ho semplicemente chiesto se esisteva una soluzione). E non contento ho chiamato anche DARTY (ed anche loro hanno dirottato subito sul discorso garanzia, ho fatto l'errore di chiedere la fattura per un'azienda ed in questo caso la garanzia è un anno e non due) e han detto che proveranno ad informarsi.
Volevo sapere da questo autorevole forum se a qualcuno risulta essere un problema noto e soprattutto risolvibile.
Il tv monta anche una SAMSUNG CAM con una tessera MEDIASET PREMIUM ricaricabile.
Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito francese di PHILIPS: la Q591E-0.100.0.0.
Grazie per i suggerimenti!!!
nuovo firmware per serie 9703
questo per il modello da 47:
http://www.p4c.philips.com/files/4/47pfl9703d_10/
ma forse anche per gli altri 9703 e 9603
nuovo firmware serie 9703-9603
Citazione:
Originariamente scritto da f_carone
Ho installato, il nuovo firmware e con il modello in firma ho notato un miglioramento dell' HD NaturalMotion meno artefatti e maggior profondità dell'immagine, ho provato con tutte le sorgenti HD: SkyHD, BDPlayer e HTPC, è solo una mia impressione?
l
Forse con il mio 47/9703 non così su tutto come da tue impressioni, ma un miglioramento generale non solo psicologico l'ho avvertito anch'io. E comunque fa piacere che per modelli così fuori catalogo, ci siano ancora dei nuovi firmware di tanto in tanto, con i relativi miglioramenti.