Visualizzazione Stampabile
-
Un ciao a tutti,
sono un neoutente del forum nonchè neopossessore di questo "potenzialmente" bellisimo lcd.
L'ho comprato anche se, grazie al vostro forum, ero al corrente dei sui difetti, primo perchè pensavo che ormai dopo un bel pò di mesi dalla sua uscita i problemi fosserò stati risolti in fabbrica secondo perchè ...è stato amore a prima vista.
Cmq il motivo per cui vi scrivo è questo...sono arrivato a leggere fino a pagina 60 del forum e visto che ce ne sono altre 200 mi sa che ora che le finisco di leggere sarà scaduta la garanzia, quindi magari faccio prima ha chiedervi 3 cose:
1_a quanto ho capito il problema
maggiore sono le bande che scorrono, giusto? in un primo momento non le ho notate ma ora che ci sto facendo l'occhio mi sembra di vederle....potebbe essere anche suggestione psicologica, chissà:D ...oltretutto con alcuni film si notano e con altri no...per sempio ratatuille mi sembra perfetto.
2_se chiamo il tecnico per fare l'aggiornamento mi risolve la questione? Secondo voi ne sono tutti al corrente di questo difetto o se lo chiamo rischio di ritrovarmi uno che non sa nemmeno di cosa sto parlando?.
3_Qualcuno che sia magari di Bologna e ha già fatto sistemare la cosa così da consigliarmi di chiamare...e per far venire un tecnico a casa devo per forza aver prima effettuato la registrazione sul sito e poi aver chiamato la samsung, o posso chiamarlo direttamente?
Un grazie di cuore a chi mi deluciderà su questi 3 punti, intanto andrò avanti nella lettura del forum sperando sempre di non scoprire altri problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lomu81
Un grazie di cuore a chi mi deluciderà su questi 3 punti, intanto andrò avanti nella lettura del forum sperando sempre di non scoprire altri problemi.
Non vorrei rovinarti al sorpresa ma ci sarebbero anche i buchi audio nel digitale terrestre sulla rete mediaset:mad:
-
salve sono un nuovo utente :D e da natale che vorrei comprare il 46f86 lo vado a vedere quasi ogni fine settimana e bellisiimo ma leggendo questo forum ho deciso di aspettare affinche i problemi venissero risolti, pero ora voglio comrare uno anche perche al momento ho una tv piccola e sarebbe il primo lcd di quelle dimensioni.:( Ora secondo voi vale la pena comprarlo o aspetto un modello successivo? e se si quando uscira? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossignol
salve sono un nuovo utente... Ora secondo voi vale la pena comprarlo o aspetto un modello successivo? e se si quando uscira?
Ti parlo per esperienza personale ( in 1 anno e 1/2 ho avuto 3 Samsung tutti buggati,ovvero M61,M86,F86:mad: lascia perdere samsung,IMHO,sia per la serie M che F86 !!!
Comunque Ti conviene aspettare dato che dovrebbe uscire la nuova serie 6 (aprile-maggio)..intanto molti di Voi si continueranno a tenere l'F86 pieno di orrori !!!
PS.Recati presso un centro e prova,potendo,il samsung da Te citato magari con PS3 & BLU RAY @ 24p e vedi un po' cosa ne uscira'..?!! Se proprio non puoi aspettare allora vai dritto su Sharp e/o Philips.
Queste le mie "avventure".
@ lomu81: le "bande" sono il male minore,oltre all'audio su DTT.Calcola che la maggior parte di questi tv soffrono di :clouding,smearing e/o effetto ghost,pessima gestione del circuito 100Hz.
Con gli aggiornamenti futuri potranno risolvere i bug sull'audio,camuffare le bande,ma NON potranno eliminare il cloudin e lo smearing,per esempio,che sono strettamente correlati al cattivo lavoro del pannello,un po' troppo "pigro" per i 6ms dichiarati.Leggendo questa discussione avrai una chiara idea della situazione.
Ciao
Ciao
-
Salve a tutti.
Presto mi ritroverò a comprare un TV LCD 46"
Sono indeciso tra il Sony W3000 e il Samsung F86.
Quale mi consigliate? Mi è sembrato di capire che l'F86 ha parecchi problemi irrisolti.
-
Ti sei risposto da solo ... F86 ha problemi che lo pongono fuori gioco!
Pure io mi son trovato di fronte al tuo dilemma ... se vuoi aspetta a vedere che succede, se ne hai tempo e voglia. Leggiti il 3d del W300.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da leledresh
alla fine se mi sistemano completamente i 100hz e diciamo risolvono o quantomeno riducono il problema del clouding,smetterò di rompere le p***e a samsung.
Ma scusa Lele...ma il clouding non è un problema "irrisolvibile" e diverso da pannello a pannello anche nell'ambito della stessa marca e modello?
Tra l'altro è un problema che la garanzia ti riconosce oppure no essendo abbastanza comune tra gli lcd di diverse marche?,(anche se io non ho visto clouding nei vari modelli di Sharp x 20 accostati ai modelli M86 e F86 con lo stesso blueray) :rolleyes:
-
-
Citazione:
non sò se il clouding è risolvibile,spero di si...
Dunque,per quanto riguarda il clouding,il problema si risolve SOLO con il cambio del pannello,essendo un problema appunto hardware.Quindi chiama Samsung chiedendo la sostituzione.Il discorso dei 100Hz e' una vera incognita.Puo' darsi che con l'arrivo dei nuovi firmware il disturbo si possa portare entro "minimi termini",ma allo stato chi puo' dirlo con certezza.Se usate i 100Hz,consiglio vivamente di tenerli in modalita' "bassa" per limitare di molto gli artefatti.Per il resto tocca aspettare che gli "omini" di Samsung compilino un firmware "ad hoc" per eliminare almeno buchi audio su DTT,bande e disturbi vari.Altra cosa sono i "problemi hardware" piu' volte descritti,risolvibili solo con la sostituzione.
PS.Per la nomenclatura,basta usare il "search" del forum,google o wikipedia;)
Ciao
-
Citazione:
premetto che con l'ultimo aggiornamento il problema delle bande è stato completamente risolto o camuffato(fa lo stesso
mi auguro che tu abbia ragione, tuttavia non sarei così deciso come te in quanto anche con il precedente firmware i primi giorni si gridava al miracolo, per poi, piano piano, scoprire che con i settings a posto (ovvero che restituissero un'immagine degna del pannello), riapparivano pienamente.
Non voglio "gufare", solo essere realista con chi sta giustamente aspettando la definitiva risoluzione di questo e altri scandalosi problemi che affligono prodotti pagati 1600-2000 €
-
Ma il cluding quanto deve essere evidente per richiedere la sostituzione dle pannello? cioè io lo noto un pò quando lo schermo è completamente nero ma non qundo ci sono delle immagini...
Altra cosa quando ho tolto la tv dallo scatolone non avena tutti quegli adesivi che di solito ci sono attacati con scritte le varie caratteristiche, non è che è un televisore che hanno riportato indietro e me l'hanno appioppato a me? C'è un modo per vedere quante ore è stato acceso? Come si entra nel service menu per vedere il firmware?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da fpnet
Dunque,per quanto riguarda il clouding,il problema si risolve SOLO con il cambio del pannello,essendo un problema appunto hardware.Quindi chiama Samsung chiedendo la sostituzione.
Non sapevo che la garanzia riconoscesse i problemi di clouding.
pensavo che la sostituzione fosse solo per i pixel bruciati.
sai di qualcuno che ha ottenuto la sostituzione per il clouding?
grazie
-
Chissà perchè ho netta la sensazione che samsung stia "SCARICANDO" la serie F86?
Come mai non ci sono piu' aggiornamenti?
Come mai è in uscita una nuova serie?
E tutti quelli come noi che hanno problemi... che fine faranno....abbandonati al proprio destino?
Anche le risposte del servizio clienti mi lasciano perplesso!
MAI PIU' SAMSUNG TUTTA LA VITA!!
:cry: :cry: :cry:
-
aloni sul video lcd
qualcuno aveva lamentato problemi di immagini che lasciavano l'alone sul video, provenienti dalla ps3. anche a me sta succedendo e prima non lo faceva. forse ho impostato qualcosa che crea questo problema??? kmi aiutate grazie?? gli aloni si presentano quando il video rimane nero....