Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Non so se hai visto andare il jvc dila,ecco per capirci,a grandi linee,dico a grandi linee,il 60 ricorda quel tipo di visione,piu effetto cinema(chiaramente piu lucido,luminoso e definito),mentre il 50 rimane ancor piu compatto,definito come immagine,lucido,passami il paragone(che centra poco) tipo piu LCDcome luminosita,ma chiaramente visione da plasma.
sei sicuro che con una taratura a puntino il VPR non possa darti quel "lucido" che cerchi ???
per il compatto non lo metto in dubbio ... ma per il definito direi che quando guardi un film , avendo a disposizione una definizione super come quella di questo VPR, non e' che ci fai molto caso ... (io per esempio ho preferito spendere meno e prendere un VPR 720p rispetto ad un 1080p lo scorso anno visto il poco che mi dava in piu' la maggiore definizione ...
certo che morale della favola ci fosse un Kuro full hd da 100" - 120" a 3000-5000$ me lo comprerei e me lo appenderei alla parete ... con buona pace dei sensi ... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pedro75
quindi per vedere al meglio la definizione di blu ray e hd dvd conviene aver attivato il dot by dot,se non ho capito male.
Ma anche per i dvd ;)
Il dot by dot restituisce l'immagine così come è stata concepita nel suo formato originale. Sarebbe la famosa mappatura 1:1 cioè che sono mostrati esattamente il numero di pixel della sorgente. Se un immagine è composta da 1240x800 pixel, nella tv si accendono solo quei 1240x800 pixel lasciando spenti gli altri.
Per questo non hai perdita di definizione ne di proporzioni.
-
Ciao raga: un saluto dall'ucraina:D ;)
Volevo dirvi che per giorno 5 partirò col cobuy dei sintoampli.
Come sapete i candidati sono 6:
yamaha z11 e 3800
denon 4308 e 3808
onkyo 905 e 875
Sono ancora indeciso se fare una scelta secca su una marca per concentrare gli ordini e ottenere cosi prezzi migliori oppure se farlo per tutti e tre le marche e vedere poi quelli che raggiungono le maggiori adesioni.
Vedremo;)
-
visto ieri il 50 full in un negozio di hifi a milano.
salottino dedicato, distanza 3,5 metri, tutto il tempo che ho voluto.
perchè non ho fatto il cobuy e non mi sono fatto convincere dai super prezzi di myfriend? :mad: :eek: :( :confused: :doh: :ncomment: :eekk: :incazzed:
comunque adesso sono costretto ad aspettare, visto che non so ancora esattamente come sarà il mobile del televisore e sopratutto quanto sarà largo, non voglio fare la scemata di prendere il tv e poi non avere la possibilità di metterlo sul mobile giusto (sarebbe veramente il colmo).
-
Ciao,
Mi puoi dire in quale negozio sei andato?
Grazie!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Ma anche per i dvd ;)
Il dot by dot restituisce l'immagine così come è stata concepita nel suo formato originale. Sarebbe la famosa mappatura 1:1 cioè che sono mostrati esattamente il numero di pixel della sorgente.
Perdonami gian, ma rimango perplesso: se dò in pasto al pannello un segnale a 1080 righe progressive, mi va in automatico in full (secondo me giustamente) che equivale al dot by dot, che invece, a mio parere, è un'opzione nata per l'utilizzo con il pc.
Con un segnale upscalato da un qualsiasi lettore a 1080p ritengo che il pannello comunque venga riempito al suo massimo, indipendentemente poi dal formato del dvd stesso, che mi restituirà bande nere sopra e sotto più o meno spesse.
Ma può anche darsi che prenda lucciole per lanterne ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
..Volevo dirvi che per giorno 5 partirò col cobuy dei sintoampli.
Come sapete i candidati sono 6:
yamaha z11 e 3800
denon 4308 e 3808
onkyo 905 e 875
O.T.(on)
Che dire my.. ci sarò :D , ma dovresti prima aprire un topic per spiegare a grandi linee quali sono i pregi/difetti comparati di questi modelli..qualità audio, video e completezza di opzioni.. oppure fai prima a scegliere i due migliori (magari per due diverse fasce di prezzo) e puntare sul max sconto (che credo sia quello che vogliono tutti)!
(off) O.T.
-
Citazione:
@ fabris66
Dipende molto anche dai formati che stai guardando, ad esempio 1:85 lo vedrai benissimo sia in dot by dot che in full, ovvaimente nel primo caso sarebbe leggermente più definito. Un 2:35 lo vedrai meglio in dot by dot, se non mi ricordo male con il full l'immagine si stiracchia leggeremente.
Ragazzi scusate, c'e' da qualche parte una lista di formati con relativa spiegazione/accoppiamento sorgente?? 1:85, 2:35.... Comincio a dare i numeri... :confused:
-
[QUOTE=nobrandplease]Se vai ad Orio al Serio
ma da quando ce l'hanno? il 50 o il 60?
-
Citazione:
Originariamente scritto da adelockzz
Ciao,
Mi puoi dire in quale negozio sei andato?
buscemi, corso magenta.
prezzo del 50" 5900, il 60" 7900
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Perdonami gian, ma rimango perplesso: se dò in pasto al pannello un segnale a 1080 righe progressive, mi va in automatico in full (secondo me giustamente)
A me non va in automatico in full, rimane nel formato che ho selezionato, hai forse attivo su Opzioni- Dimensione schermo- Naturale o Zoom panoramico?
Citazione:
che equivale al dot by dot, che invece, a mio parere, è un'opzione nata per l'utilizzo con il pc.
Non equivale al dot by dot, difatti passando da un formato all'altro l'immagine cambia. Caso strano hai notato che se entri dal pc il formato dot by dot non è dispobile, ma al contrario è disponibile il full?
Citazione:
Con un segnale upscalato da un qualsiasi lettore a 1080p ritengo che il pannello comunque venga riempito al suo massimo, indipendentemente poi dal formato del dvd stesso, che mi restituirà bande nere sopra e sotto più o meno spesse.
Guarda che il pannello è riempito al suo massimo anche se vedi la bande nere del dot by dot, perchè quelle bande nere sono parte del filmato, cioè nella pellicola ci sono le bande nere, non è solo la parte "colorata" la pellicola. In definitva è proprio il formato del dvd a decidere se visualizzerai le bande nere o meno in dot by dot.
@ smsc
i formati sono scritti dietro ai dvd.. una scheda comparativa non so dove andarla a pescare. Se avevi chiesto questo... se no vado a fare compagnia a fabris per la caccia alla lucciole..:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da slucarelli
buscemi, corso magenta.
Grazie mille per la segnalazione! :D
-
Citazione:
ma da quando ce l'hanno? il 50 o il 60?
Io l'ho visto il 13 ottobre, hanno il 50
-
Montaggio a parete
C'è tra i fortunati neo possessori del 50 qualcuno che gentilmente può postare un paio di foto del kuro montato a parete? In particolare mi interessa vedere lateralmente come appare...
Grazie mille in anticipo!
-
Citazione:
Ma anche per i dvd ;)
grazie per la precisazione.
qualcuno ha notato differenze vedendo un blu ray su ps3 attivando o meno il pure cinema?