Visualizzazione Stampabile
-
Problemi con un TCL P6046
Improvvisamente la luminosità è passata a "quasi nero".
Si intravede l'immagine ma è scurissimo.
Lo strano è che al riavvio la luminosità del machio TCL e del caricamento di android sono luminosissime
Provato:
Svuotare la cache e ripartire
Staccare il cavo, premere il pulsante per 30" e ricollegare
Installare ex novo la versione 820 OTA, quindi "implicito" resettaggio ai valori di fabbrica
Purtroppo, a parte una velocità di boot fenomenale, il nuovo fw non ha cambiato la situazione
Lo strano è che nei primi secondi di boot, fino al caricamento di di anrdoid, la luminosità è normale.
Ma il sistema ha visto riscrivere tutti i settings con l'aggiornamento ota 820
.. Da cosa può dipendere ?
Idee su cosa altro provare ?
G
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lastlord
MOLTO IMPORTANTE: la prima cosa da fare, terminato il setup post upgrade, è andare nel Play store ed aggiornare tutte le app ed i servizi di Google installati, altrimenti non vi funzionerà nessun player video e non potrete riprodurre nessun flusso video (youtube, prime video, kodi, siti visualizzati tramite brawser, ecc.). [CUT]
Ciao lastlord
non mi torna quello che suggerisci...
anche cerncando tra le app "playstore" e lanciandolo (sulla 575 occorre andare in sistema->app->playstore) , il menu che compare sul tv nel programma playstore NON è come quello sul telefono e NON c'è una voce che permetta di fare l'upgrade delle app (almeno controllando adesso sulla 575...)
A cosa ti riferisci ?
Giulano
-
Chiedo venia... trovato... :-)
una volta aperto playstore, occorre andare tutto in alto a destra, sulla icona utente, e dopo averla selezionata , andare in gestisci app, e da qui finalmente "aggiornamenti"-
Grazie del suggerimento
PS
Ma avevi avuto dei problemi ?
Di che tipo ?
Con il nuovo fw dovrebbero essere state installate dell app nuove "coerenti" con al versione di s.o. ...
-
qualche anima pia che ricarica la 820 e lascia due istruzioni su come installarla? grazie
-
Ciao ha tutti, ho un 55 pollici versione V8 t658t0.
Mi trovo bene con questa versione, fa tutto quello che mi serve, non sono aggiornati di ulteriori nuovi aggiornamenti...
Non sapevo nemmeno esistesse la hbbtv... Ho visto che nel menù c'è, ma non mi pare funzionare ... É corretto o c'è da fare qualcosa?
Io mi sintonizzio sul 101 e non vedo altro che il banner "se la TV é connessa ad internet e compatibile con hbbtv..."
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zabb
Ciao ha tutti, ho un 55 pollici versione V8 t658t0.
Mi trovo bene con questa versione, fa tutto quello che mi serve, non sono aggiornati di ulteriori nuovi aggiornamenti...
Non sapevo nemmeno esistesse la hbbtv... Ho visto che nel menù c'è, ma non mi pare funzionare ... É corretto o c'è da fare qualcosa?
Io mi sintonizzio sul 101 e non vedo a..........[CUT]
La versione HBBTV del nostro televisore non è compatibile con le trasmissioni RAI.
-
@cambridge
per la nuova versione 820 devi andare sulla area Telegram Firmware TV TCL
Il bot guiderà fino alla pagina di download, a seconda del modello specifico di TV.
-
nuova versione 820
La sto provando da due mesi e devo dire che è ottima
Partenza velocissssssssima. Spegnimento e accensione rapido velocisssssimo.
Unica volta, ripartendo si è bloccato all'avvio con messaggio in modalità testo (brivido....)
Diceva di non trovare un file di configurazione, di ripartire e che se il problema si ripresentava la soluzione era mettere la configurazione di fabbrica.
Per fortuna è ripartito al secondo colpo...
-
Non so se qualcuno ancora legge questo thread , mi trovo in difficoltà devo aggiornare a google tv il P725 con un firmware ota quindi non in forma update. L'ho messo su una chiavetta da 32gb formattata in fat32 ma quando lancio l'aggiornamento locale non mi vede lo zip ed inoltre inizializza la chiavetta con varie cartelle di android , cosa mi consigliate? Forse devo cambiare chiavetta?
-
Hai provato a cambiare la porta USB? Nei C70mi sembra che gli aggiornamenti OTA funzionassero solo su una delle 2 presenti
-
C'è solo una porta sul P725.
Ho provato a cambiare la chiavetta con una da 8 gb senza costrutto.
Su telegram mi dicono che devo prima passare per V501 img con il tasto accensione e poi V508 in modalità upgrade.
Così ho fatto ed effettivamente ha funzionato.
-
Io non riesco a passare alle 820. Sto impazzendo. Sul C70 ho ora la versione V8-T658T01-LF1V575, metto su una USB appena formattata la 820 in versione Update.pkg, ho provato a metterla in tutte e due le prese USB, a tenere premuto il joystick da spenta, a tenerlo premuto da spina della corrente staccata e attaccarla, dalla USB 3.0 mi esce un avviso di ERROR con ingranaggio, dalla USB 2.0 si avvia il TV normalmente. Non so più cosa fare per provarla! Voi l'avete installata dalla 575 o avevate una versione precedente?
Grazie
-
Se proprio non riesci a passare direttamente alla 820 come tentativo estremo potresti caricare la versione 369 e poi provare a mettere la 820 partendo da lì. Il firmware 369 è quello universale che permette di caricare tutti gli altri senza problemi. Comunque ti sconsiglio di mettere la 820. Io per disperazione ho messo la 575 perchè la TV in continuazione faceva riavvii.
-
Grazie per la dritta. Non avevo capito ci fossero così tanti riavvii, pensavo fosse ottimizzata. Grazie mille!
-
ciao a tutti, vedo che c'è ancora gente che smanetta e usa il C70 / P60; ma è arrivata una distribuzione di Google TV quindi ? Non ho ben capito quale sia la procedura corretta per caricarlo (oltre a capire quale devo scaricare dal bot Telegram...)