Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pomello
A questo punto non so che dire...
Ho provato a modificare il settaggio del 9732. Con i settaggi posti a 60Hz la cornice nera si riduce di molto (ma non scompare completamente) se da impostazioni HDMI1 PC passo a HDMI1 Blu-ray.
Con Power Strip ho provato a settare a risoluzione di 1920x1440 a 60Hz.
La cornice nera scompare del tutto.
A questo punto mi viene il dubbio che non sia il firmware del Philips ad avere qualche problema....
Comunque pensi che la visione a 50Hz piuttosto che 60Hz sia molto diversa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mannion
A questo punto mi viene il dubbio che non sia il firmware del Philips ad avere qualche problema....
Comunque pensi che la visione a 50Hz piuttosto che 60Hz sia molto diversa?
Ciao, ti confermo che con una ATI HD2600pro e driver Catalyst 7.11 non c'e' verso di forzare i 60Hz senza far comparire quell'enorme cornice ( ..ho un 9632). Con una Nvidia 7600gs nessun problema quindi credo che sia un discorso di driver..
Ho notato che cosi' come il natural motion lavora in modo fantastico con gli HD-DVD solo impostando il refresh della scheda video a 24Hz (..altrimenti ci butta degli scatti qua e la..) sembra che anche tra 50 e 60Hz ci sia questa differenza nella visualizzazione dei DVD (Theatertek + ffdshow) a favore dei 60Hz. Di quest'ultima cosa non sono sicurissimo e vorrei della conferme.(ovviamente il tutto impostando l'HDMI1 come Blu-Ray o DVD).
Ho Powerstrip ma non mi sono fidato ad "uscire" dai timing standard. Come hai fatto ad impostare 1920x1440 60Hz?
Grazie,
Cristiano
-
Finalmente ho trovato la voglia di impostare il televisore e con grande soddisfazione sono riuscito ad eliminare il problema del cambio di tinta del browser della ps3 e a ridurre lo sfarfallio delle linee della XMB, anche nominando l’entrata come “bluray” o “gioco”.
Anche se non si conosce esattamente la differenza tra le varie denominazioni, il mio consiglio è di scegliere il nome che più si addice allo scopo principale della console: per me la funzione più importante sono i videogiochi, quindi ho scelto “gioco”.
Con queste impostazioni neanche il contrasto dinamico sembra dare fastidio.
Ho lasciato la tinta su normale, poiché ho notato che personalizzandola il bianco non è più tale, ma tende al rosa o all’azzurro.
Come aveva già scritto qualcuno è consigliabile, dopo un aggiornamento o quando si desidera cambiare completamente le impostazioni, tornare alle regolazioni di fabbrica e modificare quelle.
Ecco le impostazioni della PS3, collegata in HDMI e con le opzioni RBG gamma completa e superbianco attivi:
(firmware TV: 64.14.11)
Contrasto: 80
Luminosità: 47
Colore: 53
Nitidezza: 6
Tinta: normale
Perfect Pixel HD: acceso
HD Natural Motion: massimo
100hz: acceso
Contrasto dinamico: medio
Riduzione rumore: spento
Riduzioni artefatti MPEG: spento
Ottimizzazione colore: massimo
Active Control: acceso
Sensore luce: acceso
Formato immagine: non in scala
-
Dimenticavo: utilizzando le impostazioni di MasterPJ, ero molto insoddisfatto del livello del nero e dell'angolo di visione, però ricordo che quando avevo appena preso il televisore, queste due caratteristiche mi avevano colpito positivamente.
Ora con le nuove regolazioni il nero è molto più profondo e l'angolo di visione è molto migliorato.
-
ciao ragazzi sono fortemente preso da questo Tv ho un piccolo dubbio.. dalle mie parti il 9632D viene 2000 e il 9732D 2500 , ora leggendo le caratteristiche nn trovo differenze , vorrei qualche consiglio , ciao e grazie
mattia
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
Finalmente ho trovato la voglia di impostare il televisore e con grande soddisfazione sono riuscito ad eliminare il problema del cambio di tinta del browser della ps3 e a ridurre lo sfarfallio delle linee della XMB, anche nominando l’entrata come “bluray” o “gioco”.
sei riuscito a capire qual'è il settaggio che fa scomparire i difetti di cambio di tinta sul browser e linee che flickerano?
in ogni caso voglio postare anche io le mie impressioni dopo un week-end di prove con la PS3
innanzitutto non sono riuscito a trovare un'impostazione per me accettabile, finchè non ho disattivato la gamma completa RGB
la perdita di dettagli, sul mio tv, era inaccettabile sia con Folklore, sia con Uncharted (bellissimo tra l'altro)
una volta messa la gamma limitata ho usato gli ultimi settaggi di Romano590, attivando però il contrasto dinamico (medio) che devo dire aiuta molto nelle scene buie dei giochi..
-
Citazione:
Originariamente scritto da CrisVR
Ciao, ti confermo che con una ATI HD2600pro e driver Catalyst 7.11 non c'e' verso di forzare i 60Hz...
Ciao Cris, grazie per la conferma del problema del refresh dei catalyst 7.11.
Per la risoluzione di 1920x1440 60Hz l'ho semplicemente impostato in Power Strip e dato OK.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mattoo81
ciao ragazzi sono fortemente preso da questo Tv ho un piccolo dubbio.. dalle mie parti il 9632D viene 2000 e il 9732D 2500 , ora leggendo le caratteristiche nn trovo differenze , vorrei qualche consiglio , ciao e grazie
mattia
Ciao mattia,le uniche differenze stanno che il 9732 ha in più l'ambilight surround(ossia oltre ad avere le 2 "fasce" di led laterali,ne ha una anche nel lato orrizontale superiore),ha un lettore di card laterale (per sd,mmc,etc etc) e ha il telecomando universale,ossia puoi utilizzare lo stesso telecomando per tv,dvd,sat etc.etc.
Saluti
Paolo
-
Cozmo che versione di firmware hai????
-
Ho l'ultima versione, la 64.14.11, lo scrivo anche nel messaggio con le impostazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da calcajvl
sei riuscito a capire qual'è il settaggio che fa scomparire i difetti di cambio di tinta sul browser e linee che flickerano?
Il problema del cambio di tinta è risolto completamente, il flickering, senza mettere pc, c'è ancora, ma è ridotto notevolmente e ora non mi dà più fastidio.
Prova le mie impostazioni, io ne sono molto soddisfatto, prima di farlo però ricorda di tornare alle regolazioni di fabbrica.
-
Domanda banalotta ... scusate:
ma l'ambilight sul 37pfl9632d se viene disattivato alla successiva riaccensione della tv rimane disattivo ?
Siccome sono interessato all'acquisto:
- come si vede sky non hd ?
- ed il digitale terrestre ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
Il problema del cambio di tinta è risolto completamente, il flickering, senza mettere pc, c'è ancora, ma è ridotto notevolmente e ora non mi dà più fastidio.
Prova le mie impostazioni, io ne sono molto soddisfatto, prima di farlo però ricorda di tornare alle regolazioni di fabbrica.
ciao cozmo ma i settaggi che hai postato valgono anche per i blu ray? non ti sembra che il sensore luce attivato renda l'immagine più cupa?
per sky che settaggi adotti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mannion
Per la risoluzione di 1920x1440 60Hz....
:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mattoo81
ciao ragazzi sono fortemente preso da questo Tv ho un piccolo dubbio.. dalle mie parti il 9632D viene 2000 e il 9732D 2500 , ora leggendo le caratteristiche nn trovo differenze
L'unica differenza è l'ambilight: il 9632 ce l'ha solo ai lati mentre il 9732 anche sopra
Ciao