Dal sito UK:Citazione:
Originariamente scritto da funatic
"Improve internet network connection when using Smart HUB or Apps."
Sperem.....
Visualizzazione Stampabile
Dal sito UK:Citazione:
Originariamente scritto da funatic
"Improve internet network connection when using Smart HUB or Apps."
Sperem.....
Hai molta ragione: credo sia perchè il microdimming introduce un processamento dell'immagine che rallenta le cose quindi in streaming da internet e in game mode si finirebbe per avere problemi e dunque in queste due occasioni Samsung lo disabilita. Di sicuro è un sistema straordinario: visti affiancati un d7000 e un d6500 e la differenza si vedeva molto chiaramente a occhio, soprattutto sul contrasto...Citazione:
Originariamente scritto da fantalorenzo
Volevo anche dire che io ho italianizzato da tv europeo a EU_ITALY e non ho nessun problema, quindi non credo affatto che i problemi citati dipendano dall'italianizzazione...
Buongiorno ragazzi, ho acquistato ieri il 46D7000 ma non riesco a configurare il wi.fi.
Nella ricerca delle reti trova la mia ma non mi accetta la WEP (corretta perchè testata sul pc, sul blackberry etc.). Qualcuno può aiutarmi?
Ho il router wi.fi di Fastweb (un Pirelli).
Vorrei fare i miei commenti su questa TV sperando che possa tornare utile a chi come me ha "dovuto" acquistare un D8000 praticamente a scatola chiusa. Si, perchè nonostante averlo visto in funzione ai centri commerciali, non è mai come provarlo a casa con dei valori di riferimento più consoni.
Dopo poche ore di utilizzo le prime impressioni sono deludenti: mi riferisco ai problemi noti di clouding e coni luminosi agli angoli. Sono cose di cui avevo sempre sentito parlare ma mai avuto modo di provare di persona; ho sempre avuto l'impressione che fossero aspetti trascurabili, solo per veri intenditori/pignoli, ma una volta verificati di persona ritengo che siano gravi, soprattutto per un televisore top di gamma pagato fior fior di euro.
La TV ha degli ottimi colori e la retroilluminazione a LED sicuramente si fa sentire in termini di luminosità e brillantezza dell'immagine, ma purtroppo sono rimasto deluso sulla uniformità dei colori e soprattutto del nero (credo entrambi influenzati negativamente dalla distribuzione della luce led di tipo edge).
Il fenomeno si nota molto nei cambi di scena dove le schermate nere sono caratterizzate da luce agli angoli dello schermo e delle chiazze di luce meno omogenee più al centro dello stesso. I coni di luce inoltre si continuano a notare anche durante la visione di un film contenente le bande nere sopra e sotto. In un film in 16:9 invece che sfrutta quindi tutto il pannello direi che si possono notare solo gli aspetti positivi di questa tv.
Credo che Samsung abbia trovato più redditizio "sfruttare" il filone commerciale nel fare tv ultrasottili, molto belli da vedere e tutto fare (vedi smart tv) piuttosto che quello degli intenditori (credo pochi) che badano soprattutto alla qualità dell'immagine.
PS: parlo da precedente possessore di un LCD Samsung 40" che non andava affatto male, ma pensavo che dopo 5 anni la tecnologia avesse fatto dei notevoli passi avanti sugli LCD.
Non vorrei trarre conclusioni affrettate ma avendo acquistato online, credo che eserciterò il diritto di recesso per passare successivamente al plasma Panasonic VT30 (sperando anche qua di non imbattermi in altri problemi magari di natura diversa a me ignoti). Mi rimane solo il dubbio se riuscirò a sistemarlo in salotto dato che ha un ingombro ben maggiore (parlo solo in termini di larghezza, la profondità non è importante). :( :(
Allora... ho aggiornato il firmware all' 1015 sul 7000:
la smarttv è tornata un razzooooo!!! Perfetta, la pagina del corriere si apre esattamente entro un secondo dal momento in cui si seleziona.
Mentre per i micro scatti non ci siamo. Comunque non li ho se setto il m.p. a chiaro.
@ ang3l
tieni presente che i titoli che scorrono orizzontalmente ogni tanto appaiono seghettati, ma questo me lo ha fatto ogni televisore lcd/plasma, compreso philips pioneer e altri che ho avuto. Non è sicuramente un difetto del firmware. Piuttosto i microscatti di cui parlo sono più frequenti, ci sono almeno due tre volte ogni minuto. Per il momento lascio il m.p. a chiaro e vediamo l'evolversi della faccenda.
@ mechrekt
per caso hai il 40a656? Io mi trovo molto bene e come uniformità di immagine è PERFETTO! Zero clouding e zero banding. Altro che serie C o serie D!
P.S. oggi mi sono arrivati gli occhialini SSG3500CR dalla corea, sono veramente leggeri e comodi rispetto ai 3100 in dotazione.
Dandoti ragione sul fatto che un tv top di gamma dal costo non irrisorio dovrebbe avere solo pochissimi difetti, ti inviterei però anche a non fissarti troppo sul discorso clouding e luci spurie visto che, come dici nel quotato, si nota solo nel cambio immagine o su schermata totalmente nera ma non nella normale visione.Citazione:
Originariamente scritto da mechrekt
A quel punto l'unico "vero" problema potrebbe esserci nei film con bande nere.
IMHO ossessionarsi con clouding e spurie su schermate nere o di cambio canale forse è appunto solo una fissazione.
Vedi tu comunque.
PS: Il VT30 a quanto pare ha i "suoi" di difetti. Ti invito a leggerti il thread ufficiale apposito.
Ciao Ragazzi!
Sono nuovo di questo Forum... ho ieri comprato un Samsung UE40D7000 e dopo un primo aggiornamento alla 1014 oggi ho fatto l'update al 1015 e le App ora sono molto più veloci ed Browser ora funziona...
Ho notato anche io dei microscattini... può essere un problema di Sky?
Qualche consiglio? si notano solo nei canali SD? in HD non mi sembra di notarli o forse sbaglio...
Grazie mille! ;)
@mechrekt
anche il mio a luce totalmente spenta e stanza super oscurata solo in alcune situazioni fa vedere leggermente una macchia nell angolo sx in basso (durante lo smart tv invece sembra un dalmata... :))
ad ogni modo per risolvere completamente il problema e avere anche un nero ancora piu super ho messo dietro la tv una luce dioder led di ikea
l'effetto è molto gradevole e a me nn disturba
questo è un filmato di qualcun'altro ma è tanto per farti capire di cosa parlo :)
http://www.youtube.com/watch?v=eyTvA4JfVW4
@ciobin2003
nn parlavo di seghettamenti nella grafica di sky... ma proprio di scattini
ad ogni modo ci siamo capiti il fenomeno è il medesimo, secondo me mettendo su chiaro gli scattini si nascondono meglio data l'immagine meno fluida rispetto al motion plus attivato con standard o lineare (in pratica con il parametro vibrazione attivo sopra il 5 :)) ma ci sono sempre
devo provre a mettere la modalità gioco che spegne tutte le elettroniche e filtri vari e vedere se noto qualcosa
purtroppo ho un occhio allenato e qualsiasi cosa nn va sulla tv la noto alla prima accensione
Sono totalmente daccordo: anche io appena acceso il TV nuovo ci sono rimasto malissimo a causa dei coni e del clouding. Ci ho pensato e ripensato, spesso pentendomi amaramente della spesa fatta.Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Col passar del tempo però mi sono reso conto che i coni i il clouding li "vedevo" perchè ero fissato e stavo attentissimo alle schermate nere per cercarli.
Ora che invece guardo la TV in maniera "normale" mi rendo conto che tali difetti manco si notano e alla fine sono più che soddisfatto dell''acquisto.
Di una cosa sono certo: col firmware con cui è arrivata la tv (non ricordo se 1012 o 1013) i microscatti non c'erano, ne con sky ne con nient'altro. Sono anche certo che non dipenda da sky perché ho già fatto delle prove con l'altro samsung che ho in firma.
A parte il clouding (ne ho un po' in alto a dx) che si vede più che altro in particolari situazioni e comunque con la stanza buia, quello che mi da fastidio è il banding verticale. Forse perché il precedente tv che avevo, il 52B750 non ne era affetto per niente e ora durante le partite l'occhio mi va sempre li. Faccio presente che questo è il secondo 55d7000 (il primo l'ho rimandato indietro, dove il clouding era ancora più pronunciato).
L'audio invece è più potente e profondo e mi ha piacevolmente sorpreso essendo abituato ai precedenti TV samsung.
il mio tv è datato 8/8/2011 e montava fw 1013 e gia aveva gli scatti
il tuo mi sa che era 1012 cmq e sicuramente una cosa degli ultimi fw perche mai in una recensione o discussione su forum mi è parso di sentire di questo fenomeno
p.s. l'audio ha sopreso anche me :)... se si mette sul profilo film sembra molto profondo
Ciao ragazzi, visto che vorrei prendere il pacchetto con occhiali
E shrek mi confermate che attivando la voce ir su on nel menù svc del menù segreto del d7000 posso usare gli occhiali della serie c ad infrarossi? Grazie
E' uscito un nuovo aggiornamento firmwere versione 1015
Adesso li installo speriamo che sia megio di quella ciofeca del 1014.8
Ciao
ragazzi confermo anche io che con il nuovo fw la smart tv e' tornata a funzionare egregiamente,si e' velocizzata di molto.ciao a tutti
ciao questo we vado da MW a prendere un 55d7000 dato che ho la possibilità di provare la tv in questione prima di acquistarla onde evitare fin da subito di prenderne una effetta da coni etccc.... qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come fare la prova e passarmi l'eventuale file da mettere su chiavetta per farla?? grazie infinite