LA penso proprio come te Anto'.
Ma stavolta contro abbiamo non solo i ragazzini, la praticità, il cloud che fa gioco alle multinazionali, ma soprattutto il fattore comodità :boh:
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
LA penso proprio come te Anto'.
Ma stavolta contro abbiamo non solo i ragazzini, la praticità, il cloud che fa gioco alle multinazionali, ma soprattutto il fattore comodità :boh:
walk on
sasadf
Con i firmware precedenti molti bluray convertiti in cartella presentavano disturbi audio e drop video, cosa che non succedeva convertendoli in Iso, da qui la necessità di mantenere il vecchio firmware.
Sapreste dirmi se adesso la situazione è migliorata?
Il problema si verificava principalmente con i dischi con tracce audio Dts Ma
@Toro60
Davvero complimenti per il tuo lavoro con i blue ray: posso chiederti come hai fatto?! :)
In passato ho rippato i miei dvd in ISO per comodità, secondo me è meglio avere un file unico che una directory con all'interno più file.
Sicuramente sarò poco pratico io ma, per esempio, quando copio su HD la cartella di un DVD (Video_TS) ci sono molti file Vob (li legge l'Oppo?) e non capisco da quale debba iniziare la riproduzione...?
Non ho mai usato Any DVD, è semplice?
Comunque, personalmente, mi sento più tranquillo quando un player è in grado di leggere tutto.
Ma qual'è il motivo della messa al bando delle ISO?
Saluti e grazie. :)
Matteo
secondo me il discorso di nordata era più teorico che pratico e nemmeno tanto azzeccato, visto che al fine dei backup la lettura delle iso è di relativa importanza. qualora si rovinasse l'originale si potrebbe rimasterizzare un nuovo BD dall'iso di backup e in tutto cio' il supporto del formato in oppo non ha importanza.
se invece si volesse usufruire dei film in modo liquido, allora è ovviamente necessario usare un formato supportato.
togliere l'iso non ha nessun senso se non accontentare quellle major che lo vedono come un'arma di distruzione di massa.
l'alternativa, per comodità di utilizzo, credo sia l'mkv. qualcuno ne ha parlato precedentemente, ..se torni un po' indietro..
@uainot
la penso come te sulle ISO...
Grazie, ciao. :)
Matteo
Esattamente quello che ha scritto lui:al fine del backup il formato iso non ha molta importanza.ma la realizzazione di un backup presuppone l esistenza di un originale da preservare.originale che nella stragrandissima maggioranza dei casi non è in possesso dell utente.
Chiedo lumi, quindi, da disco usb, riesce a leggere la struttura bluray (cartelle) del film, e quindi li legge come se fosse un normale bluray, con i menu, e il bdlive?
Oppure bisogna solo andare a trovare il giusto file m2ts(contenente il film), scavando nelle cartelle del bluray?
Hai centrato l'obiettivo! Molti si pongono questo problema poiché non hanno prodotto la copia direttamente dall'originale in loro possesso, bensì reperito in rete come hai descritto.
Io da sempre scelgo l'opzione 1 e non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi a volte mi sembra che la riproduzione sia ancora più fluida e scorrevole sia per l'audio (anche DTS HD MA) che per il video. Ho sempre aggiornato i fw tranne che per l'ultimo che comunque lo farò appena possibile.
Cosa intendi per interruzione? Se viene letto come se fosse un normale bluray coi menu,preview dei prossimi film,ecc...non dovrebbe esserci interruzione, se non una breve pausa tra i questi passaggi.
A me non è mai capitata alcuna interruzione, si comporta esattamente come quando si riproduce il film o i contenuti speciale presenti sul disco fisico originale. Ho fatto il confronto. Ho rippato su diversi HD abbastanza BD e non ho mai riscontrato problemi di alcun genere.
Forse ti riferisci alla riproduzione dei DVD, per quelli ci ho rinunciato è impossibile riprodurli come sul disco fisico.
Ringrazio Leone250 per il chiarimento.
Se lo acquisti direttamente alla Labtek ti fai mettere il firmware che legge tutto (se non te lo mettono già loro, cosa molto probabile...) e sei a posto. Io l'avevo portato da loro (abito ad un paio d'ore di macchina) quando c'era il nuovo firmware di dicembre che non leggeva i titoli Universal, hanno fatto il downgrade e mi avevano consigliato di disabilitare la notifica agli aggiornamenti dei nuovi firmware (mi hanno detto che secondo loro è meglio aggiornare il firmware solo se ci sono problemi, se è tutto ok tenere quello che si ha) . Quindi secondo me lo vendono col firmware dello scorso settembre, il 917