ciao ragazzi che voi sappiate, le differenze tra la serie 6000 e 6500 sono solo software( tipo funzionalità opzioni o settaggi) o anche hardware?? ( tipo pannelli diversi, ingressi/uscite in più o in meno ecc)
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazzi che voi sappiate, le differenze tra la serie 6000 e 6500 sono solo software( tipo funzionalità opzioni o settaggi) o anche hardware?? ( tipo pannelli diversi, ingressi/uscite in più o in meno ecc)
ciao ragazzi qualcuno ha provato la net tv di Mediaset? ho visto solo oggi la pubblicità ed ho provato ad andare sul canale 310. mi esce la schermata con scritto attendere. ho provato a fargli caricare il servizio con il tasto D per l'interattività, non avevo molto tempo perchè ero in pausa pranzo, quindi non ho atteso molto e non è successo nulla. Se qualcuno ha provato può indicare se funziona? grazie
si ma sul 6500, NON SUL 6000!!!
ho il tuo stesso tv, compreso pannello, e noto delle scie sulle scene scure. hai messo qualche impostazione particolare? mi diresti come la usi?Citazione:
Originariamente scritto da drago17
io ho solo sorgenti hd (sky, lettore bd, xbox360) e con naturale e disattivando i filtri vedo meglio ma le scie restano. ho notato che sky è meglio in 720p invece di 1080i.
ciao, qualcuno sa rispondermi e spiegarmi se questo led EDGE ha i led solo sui bordi del tv o su tutto il pannello??
è importante da sapere, credo :eek:
Citazione:
Originariamente scritto da Davidedel984
Davvero? In che senso vedi meglio in 720p??? Io francamente non ho notato alcuna differenza, anche se la cosa in teoria avrebbe la sua logica visto che i canali Sky in HD sono trasmessi in 720p e non in 1080, o sbaglio???
Te lo chiedo perchè qualche pagina indietro mi ero lamentato di un problema che presentano i programmi in HD di Sky, quando ci sono immagini in movimento di una certa complessità c'è un fastidioso effetto di 'frammentazione' delle immagini, come se un pezzo di immagine restasse 'indietro' rispetto alle altre, non è l'effetto scia, è diverso, non so come spiegarlo (si vede molto ad esempio nel documentari sui pianeti del sistema solare, quando la scena fa veloci carrellate nelle superfici o nello spazio)...
non so se sky in origine trasmetta in 720p o 1080i, comunque le differenze sono che il formato 1080i ha una risoluzione di 1920×1080 quindi 2.073.600 pixel complessivi con scansione interlacciata cioè l'immagine viene trasmessa 540 righe alla volta (prima pari e poi dispari) e non tutte le 1080 insieme come il 1080p. quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel quindi la metà; il formato 720p, invece, ha una risoluzione di 1280x720 quindi 921.600 pixel ma a scansione progressiva che vuol dire che l'immagine viene trasmessa completa ad ogni ciclo.Citazione:
Originariamente scritto da favvy70
con un video in formato 1080i a causa della scansione interlacciata l'immagine dovrebbe risultare più scattosa e meno fluida di un video a scansione progressiva come il 720p. ora la scelta sta a te se avere più pixel (secondo me neanche tanti visto che la 1080i ad ogni ciclo sarebbero 1920x540=1.036.800)o avere un immagine più fluida ma meno definita.
siccome credo che questa tv faccia un buon upscaling preferisco il formato in 720p.
spero di non avere detto cavolate :D
dimenticavo,
credo che la tua "frammentazione" dipenda da questo
Grazie delle info, non sapevo nulla di queste cose, quindi ben vengano, faro' delle prove con filmati impegnativi di Sky e poi ti dico se migliora qualcosa.
Non credo comunque sia un limite del televisore, perchè vedendo il blu ray di Avatar le immagini sono semplicemente perfette, senza alcun scatto o effetto frammentazione, evidentemente o è un problema del segnale video di Sky oppure è quello che dici tu della scansione interlacciata.
Provato col c6600 ma non funziona per un semplcissimo motivo , non e' tra i dispositivi compatibili non avendo il codec Silverlight della microsoft.Citazione:
Originariamente scritto da dinox_77
Attendiamo fiduciosi qualche H...ker
Scusami ma e' esattamente il contrario , con il video interlacciato il quadro viene completato in meta' tempo (anche se solo le righe pari o dispari ) e l'impatto visivo e' piu' veloce quindi meno scattoso. Te lo dice uno che in passato (prima che Bill Gates inventasse gli avi) aveva implementato un Player per filmati acquisiti da TV su un personal Computer ( Sinclair QL) non so se conosciCitazione:
Originariamente scritto da Davidedel984
metà tempo rispetto ad un 1080p che è 24fps. ma ad un 720p dovrebbe essere più lento, nel senso che mentre il 1080i cambia le righe pari (540 per esattezza), il 720p le cambia tutte insieme;quando il 1080i cambia le righe dispari (le altre 540) il 720p le ricambia di nuovo tutte insieme. credo che la visione dovrebbe essere superiore con un 720p invece che con un 1080iCitazione:
Originariamente scritto da fraindovino
Le 540 righe compongono la stessa immagine delle 720 quindi il risultato apparente e' il medesimo anche se poi il 1080 completando le altre 540 righe contiene il doppio di informazioni , quindi il risultato e' che il 1080 e' meno scattoso perche' cmq le 540 righe gia' formano l'immagine completa ,
scusate ragazzi ho letto e riletto varie discussioni..ma nn capisco:confused: se il pvr e l'iterattività del 32c6000rw sia possibile attivarli,c'è chi dice di si,c'è chi dice no:rolleyes:
ci sono delle novità riguardante la mod per questo tv ( 32c6000rw)?
grazie
Un altra cosa,scusate il doppio post!! ho collegato l'iphone 4 al tv tramite il cavo usb..avvio media.p e funzina, ma riesco solo ha vedere le immagini..sapete dirmi se c'è la possibilità di poter vedere anche i video?