sanosuke te lo hanno ridato dall'assistenza?
Visualizzazione Stampabile
sanosuke te lo hanno ridato dall'assistenza?
Certo,hanno aggiornato il firmware interno ed un pò è migliorato,diciamo che per una fruizione filimica va anche bene.
Per giocare è imho una chiavica,ma forse sono abituato al plasma e non sono più incline agli LCD boh
Odio comunque l'interpolazione dei led,solo senza fanno schifo =\
Messo in vendita,appena posso cerco un altro plasma da 42 tipo il gt60 o similare e torno a vivere felice,pazienza per la ritenzione,lo userò come muletto.
Di sicuro basta Samsung a casa mia,dopo tanti anni ne ho le scatole piene del loro sistema di comportamento post vendita.
se hanno risolto la parte film vuol dire che il tuo demo su youtube ora lo vedi abbastanza bene? se è così allora non vedo che problemi rimangono
per i giochi lo trovo ottimo sia a titoli sportivi es basket sia titoli più semplici come grand theft auto 5 sia per titoli simulativi come gran turismo 6 dove lo uso anche con un volante fisico, l'input è sufficientemente basso
per quanto riguarda la ritenzione ci pensavo giusto ieri: stavo guardando una partita di calcio in streaming e l'hoster ha inserito due bande nere sopra e sotto per metterci il suo bell'url a caratteri cubitali, avendo un plasma mi sarebbero venuti i sudori freddi
tra l'altro ultimamente lo sto usando come un vero e proprio PC per navigare avendo comprato una tastiera con mouse integrato, dal divano è di una comodità inaudita, il browser non è perfetto ma va bene per il 95% dei contenuti e si impalla quasi mai
l'unico difetto che trovo è la qualità del nero con stanza buia in visione di un film
Abbastanza nn vuol dire che si vede come il 55 della stessa serie del mio amico per esempio, e a me da comunque fastidio visto che il difetto bene o male lo rintraccio chiaramente con ps4 e ps3 ( il mio amico nn vede nulla per dirti e se lo vede nn gli da comunque fastidio - beato lui - ) e sopratutto nessun led,dlp,plasma o crt che ho in casa ( ne ho parecchi di tv e di tecnologie diverse ) fa sto difetto.
Perche' dovrebbe starmi bene una cosa simile quando il tv io l'ho pagato a prezzo pieno scusami?
Top gamma una bella ciufola quando il sony NX 32 pollici che avevo prima di questo,e che in confronto le prende da ogni parte,da questo punto di vista era 100 anni avanti e onestamente rimpiango di averlo dato via per prendere sto robo inutile ( rimpiango di nn aver preso un altro plasma veramente )
Comunque il problema lo risolvo sicuro,appena lo vendo titero' un bel sospiro di sollievo e per me Samsung i suoi tv se li puo' mettere dove nn batte il sole da oggi in poi ( e nn solo i tv a dire il vero a sto punto )
Ho sempre cambiato un botto di tv e il 70% son sempre stati tutti samsung,con qualche eccezione per sony,philips e panasonic.
Gli unici tv che mi hanno dato rogne sono i samsung guarda un po'....
La vecchia serie C6510 da 32 che avevo l'ho data via subito per lo stesso difetto dell'8000,la serie ES presentava la stessa rogna e mo pure la F...
Siccome samsung ci marcia vedo, e' bene che se li tenga i suoi tv se i 40 nn li sa' fare ( ripeto 46 e 55 sono PERFETTI )
Peccato era un tv eccezionale per tutto il resto imho,e mi ero pure beccato un pannello potenzialmente perfetto,ma nn posso avere mal di testa ogni volta che mi trovo a usarlo.
Per il resto e' un led...che ritenzione vuoi che abbia scusa?
Lasciamo perdere il plasma che sta serie F se la pappa in un boccone in tutti gli aspetti che contano durante la visione.
Guarda accetto un po' di ritenzione se ogni altro aspetto si attesta su livelli eccezionalmente piu' alti ( nero e uniformita' sono 150 anni avanti circa )
Se uno poco poco calibra e ci capisce un po' vede chiaramente che un tv e' nato per essere il migliore da quel punto di vista ( pana plasma ) e l'altro e' nato per essere di tutto un po' ma di sicuro nn brilla in nulla pur vedendosi bene alla fin fine se uno nn ha grandi pretese.
E' sicuro migliore di altri led sul mercato per chi ci smanetta post calibrazione ( nn il 40 ripeto,quello e' una pattumiera e basta ) ma alcuni difetti semplicemente nn li deve avere,nn sono tollerati in alcun modo,e per samsung sono perfettamente in specifica.
Evidentemente samsung la parola qualita' no compromise nn sa manco ndo sta di casa,tutta intenta a fare le curve sui suoi tv.
Ma non c'è niente per proteggersi da virus/spyware etc.etc. ???
Perche' come lo trovi il nero ?????
Il mio ha il nero nerissimo , niente spurie , ma i colori scuri si confondono un po' , sono troppo scuri !
C'è qualche taratura particolare per questo problema , se schiarisco tutto i chiari diventano troppo chiari , avete dei suggerimenti ?
piu' che altro dovresti dire come lo tieni che facciamo prima e vediamo se e' il modo corretto di tenerlo.
A dire che il nero e' nerissimo sono buoni tutti se poi si imposta tutto a palla e sulle bassi nn si vede piu' nulla =)
Con un nero di 0.03 candele considerarlo nerissimo ci vuole DAVVERO molto coraggio, o semplicemente nn si e' mai visto niente di meglio ( senza considerare che i 55 nemmeno ci arrivano a 0,03 Cd/m2 ma si fermano ben prima,tipo a 0,05 se nn sbaglio )
Per i profani basta provare a pensare che il vt60 ha un nero circa 10 volte migliore del samsung F ( spannometricamente eh,perche' nn e' certo il modo corretto di misurarlo,e sicuro i vantaggi nn si fermano poi solo li )
PS sto led nn ce l'ha nemmeno affogando il mondo dei dettagli in ombra un nero nerissimo ( ho provato mentre lo calibravo ),in effetti a essere onesti nemmeno il mio vt60 o i lmitico KRP ( kuro ) pioneer ha un nero assoluto ma rispetto al samsung siamo davvero 150 anni avanti eh hehe
Il mio è regolato come la casa lo da' , puo' darsi che i pannelli non siano tutti identici , certo che nella modalita' dinamica migliora un po' , ma diventa cosi' brillante che da' fastidio agli occhi , almeno ai miei .
Comunque accetto suggerimenti..........
Forse sono io che venendo da tv piu' semplici , con meno regolazioni , non so' calibrarlo .....
sul mio 55 con il tuo filmato non noto nulla, nemmeno rivedendolo attentamente più volte
potrebbe benissimo essere che il difetto ce l'hanno tutti i 55 e tu magari sei particolarmente sensibile alla cosa
anche perchè altrimenti troveresti qui fiumi di post di gente che insulta samsung
detto questo se la tv non ti soddisfa fai benissimo a cambiarla con un'altra, specie se adesso tutto sommato si vede abbastanza bene
non capisco però se hai solo sempre trovato rogne con i samsung come mai ne hai comprato un altro
io prima di fare questo acquisto mi sono documentato molto viste le cifre in ballo
se la stanza è ben illuminata il nero di questa tv è ottimo, senza particolari calibrazioni sia in DTT che con BR si ottengono buoni risultati
se invece si guarda un BR in una stanza poco illuminata (es la sera con le luci spente) si vedono i limiti della tecnologia LED pur smanettando con i risparmi energetici e i settaggi del nero oltre al cinema black (che a onor del vero non mi pare funzioni correttamente)
questo almeno con il mio 55
lasciare il livello del nero su standard e non su scuroCitazione:
niente spurie , ma i colori scuri si confondono un po' , sono troppo scuri !
C'è qualche taratura particolare per questo problema , se schiarisco tutto i chiari diventano troppo chiari , avete dei suggerimenti..........[CUT]
eh va beh.. altra tecnologia
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e faccio il mio esordio con questo post.
Un paio di settimane fa ho preso un ue55f8000. Tutto bene se non fosse per il fastidioso problema della schermata nera che ognittanto succede quando guardo sky. Decoder ovviamente collegato hdmi.
Ho letto molte pagine di questo post, vecchie anche di un anno, ma non sono riuscito a capire se è stata trovata o no una soluzione a questo problema. Da quanto ho capito, cambiare cavo o presa hdmi non porta alla soluzione. C'è qualche soluzione alternativa? Vi ringrazio
prima di tutto prova a cambiare porta hdmi
se non risolvi segui questo http://www.digital-forum.it/showthre...ampo-Magnetico
Ciao ninja, ecco è quello che sto cercando io. Faccio una premessa: mi rifiuto assolutissimamente di acquistare una tastiera e/o mouse della Samsung anceh se costassero due centesimi. Non amo i ricatti! Quindi chiedo cortesemente a te e agli altri amici del forum di darmi una dritta sulla tastiera e mouse da utilizzare. Voglio dire vanno bene una qualsiasia tastiera mouse bluetooth? La tv li riconosce? Tu che tastiera hai preso? Prezzo? Grazie mille. Ciao
OK. Provo a cambiare porta HDMI e già che ci sono anche cavo HDMI. Vediamo che succede. Vi tengo aggiornati
Update. Anche cambiando porta hdmi e cavo, stesso problema. Salta il segnale per un istante e poi ritorna comparendo in alto al barra con le info 1920x1080 ecc..
@ninja750 ho il decoder sky hd normale (non il myskyhd). Il link che mi hai segnalato parla di interferenze che riguardano il telecomando. Nel mio caso il telecomando funziona correttamente e nel post non mi sembra si parli del problema del segnale hdmi che salta e ritorna
devi prendere una tastiera o un kit plug and play cioè che non richiedano installazione di driver, io ho preso in offerta la logitech k400 che integra un touchpad stile pc portatile 30€
scusa ho sbagliato il copia e incolla del link ora non lo trovo più
su altre tv lo fa lo stesso o solo sull'f8000?
sostanzialmente verifica che il cavo supporti hdmi 1.4, cerca di forzare l'utilizzo dal decoder di 1080i e non auto, prova a rinominare la sorgente dal f8000 in altri modi rispetto a quelli attuali (pc/game/br ecc)
altrimenti mi sa che l'unica è farlo sostituire