Visualizzazione Stampabile
-
Domanda: ma il famoso evolution kit che migliorie apporterebbe? Solo inutili app o va ad interagire col pannello?
per il discorso pana 65 vs 50, questo schema che era stato postato a pagina 212 (continuo nella mia lettura di TUTTO) confermerebbe quanto detto dal mio amico
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/809/4uuf.png
praticamente il 65 ha un nero ansi quasi 2 volte (1,79) piu scuro del nero ANSI del 50... mostruoso direi
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Winstar
ma il famoso evolution kit che migliorie apporterebbe?
....te lo trasforma in un Pana!! :rotfl: (scusa, non ho resistito)
Per il discorso ANSI vale quello che ti ho detto. Guarda il dato del 65" Pana: l'ANSI non si alza quasi nulla rispetto a full black poichè il rettangolo è talmente grande che il punto di misura (centrale) è lontano dai confini luminosi. Se sul 65" misurassi un ANSI con rettangoli della stessa dimensione di quelli del 50", si innalzerebbe della stessa percentuale. E' una questione di rifrazione della luce, a parità di tutto il resto, punto e stop. Questo per Pana.
Per Samsung sul nero c'è un vero e proprio intervento dell'elettronica, di conseguenza al discorso di cui sopra (che resta comunque valido) si somma quella che è la peggior gestione del nero nell'elettronica del 51".
-
Il tuo discorso fila, se non per il fatto che secondo me uno scacco su 64 non è poi cosi tanto piu grande di quello sul 51 (la diagonale aumenta del 30%) e un nero 1,8 volte piu profondo non è giustificato SOLO da questo, imho almeno.
per l discorso Evolution Kit... magari! Lo comprerei a caro prezzo. Scherzi a parte se intervenisse sulla gestione pannello lo prenderei sicuramente, non possono aver fatto peggio del default...
-
Gent.semi utenti del forum, scusatemi se posto questo mio intervento in maniera errata, possessore da 9 mesi di un samsung 51f8500 ,dopo diversi Panasonic vt posseduti, mi sono accorto da circa una mese di un alone violaceo orizzontale distinguibile su sfondi chiari contatto l'assistenza samsung che visionato il pannello effettivamente si accorge del lieve difetto ,sicuramente non si tratta di ritenziore, ho effettuato rodaggio con setting corretti,morale della favola il tecnico non ritiene che per un lieve problema possano cambiare il pannello.Secondo il vostro parere dovrei insistere e infine quale potrebbe essere la causa del difetto?Grazie a tutti per la risposta..
-
Ma guarda un po, fatalita' anche il mio 51 ha un alone leggero violaceo che si nota solo su sfondo molto chiaro (bianco) che copre all'incirca l'area della banda nera inferiore di un film, ma non proprio coincidente (è piu piccola) per cui non puo' essere stato un problema di aver guardato troppi film... Capisco cmq che non cambino pannelli col banding cosi leggero
-
Citazione:
Winstar
e un nero 1,8 volte piu profondo non è giustificato SOLO da questo, imho almeno......[CUT]
Forse non mi sono spiegato, nei Samsung non è giustificato solo da quello, proprio perchè l'elettronica del 51" alza il livello del nero in certe situazioni. Nei Panasonic questa gestione elettronica non esiste e dipende SOLO da quello.
Hai mai misurato il nero con una sonda? Ti garantisco che la presenza di zone luminose circostanti influisce eccome e bastano 2cm lineari di differenza per far saltare diversi millesimi di candela. Fidati, parlo a ragion veduta. ;)
-
Ciao Winstar,
Capisco che il problema e' visibile ad occhio attento e con sfondi molto chiaro ma a me personalmente disturba non poco la visione,ieri sera guardavo il film snowpiercer in blu ray gli ultimi minuti su sfondo nevato del film era visibile, in concomitanza del presentarsi di questo difetto ho notato una maggiore ritenzione dei loghi TV anche dopo pochissimi minuti, il tuo come sta a ritenzione?
Sinceramente inizio ad essere un po deluso da questa TV, spero di non dovermi pentire di averlo preferito ad un VT 60 panasonic, vediamo dietro presante insistenza come deciderà di trattarmi Samsung.
Saluti.
-
Citazione:
aleandro5
Ciao Winstar,
Capisco che il problema e' visibile ad occhio attento e con sfondi molto chiaro ma a me personalmente disturba non poco la visione,ieri sera guardavo il film snowpiercer in blu ray gli ultimi minuti su sfondo nevato del film era visibile, in concomitanza del presentarsi di questo difetto ho notato una maggiore ritenzione dei loghi TV ..........[CUT]
Mi spiace dirtelo ma in confronto ad un VT60 l'F8500 è perdente sotto molti aspetti, specie nella visione dei blu ray.
-
Ciao Plasm-on,
Diciamo che prima del presentarsi del difetto del pannello potevo anche considerarmi soddisfatto fra visione in standard ,HD, e blu ray tenendo presente il prezzo d'acquisto di circa 1000 euro 11 mesi fa, secondo tua esperienza dovrei insistere con Samsung per la sostituzione del pannello? Si tratta pur sempre di un colosso come azienda e perderebbero nei secoli un cliente,per quanto riguarda il vt60 introvabile già dallo scorso anno qui a Palermo.
Grazie per una tua eventuale risposta.
-
Se il difetto è visibile nella normale visione allora si tratta di un difetto che limita l'utilizzo del bene che hai acquistato, devono intervenire per legge, quindi insisti e minacciali di rivolgerti ad un avvocato. Altra cosa sono i problemi di ritenzione che entro certi limiti sono caratteristica di tutti i plasma purtroppo.
P.S. Sul fatto della superiorità del VT60 sull'F8500 sotto diversi aspetti (tra i quali proprio la riproduzione di blu ray) non è un mio parere ma quello di tutte le recensioni, l'F8500 lavora meglio del Panasonic su segnali poveri avendo un'elaborazione più spinta ed è preferibile anche da chi lo utilizza in ambienti molto luminosi avendo una luminosità di picco più alta.
-
Sicuramente non si tratta di ritenzione, parere anche del tecnico assistenza Samsung, secondo il suo parere esiste di peggio come panneli , ma avendo pagato il TV in oggetto non capisco perché essendo nei termini di garanzia non possa chiedere la sostituzione o risoluzione del problema, sarei disposto a pagare differenza ed acquistare il 64 pollici che sembra soffrire di meno difetti, inizio mio malgrado a desiderare un TV LCD/full led 4k che dir si voglia... Console ps4 no loghi trasmissioni per lungo tempo no, film formato 2:40 no ma sti plasma si devono subire o godere??
Grazie a tutti per le eventuali risposte
-
aleandro capisco perfettamente la tua delusione, e anche io ho iniziato a chiedermi se vale la pena per avere un po piu di nero avere una tv che devi stare col terrore se guardi un canale per troppo tempo... Tra l'altro anche il mio proviene da Palermo, mi sa che sono stati uno di fianco all'altro nello stesso magazzino...:D e fatalita' hanno lo stesso difetto :rolleyes:... certo che non pensavo lo avessero venduto a 1000 euro gia' un anno fa... se va avanti cosi saltera' fuori qualcuno che lo ha trovato a 500 euro -_-...
quanto al mio "banding" sono fortunato perche' tranne che nel caso di scene imax 16/9 il mio capita interamente nella banda nera inferiore. Il tuo in che zona è?
Comunque se trovi il modo di fare un advanced replace col 64 dimmi subito come fai che ci sto facendo veramente un pensierino...
A proposito ma il tuo ha floating black?
Ah, come ritenzione il mio e' pessimo, dopo 30 secondi di schermata windows resta la forma delle finestre... per fortuna va via dopo altrettanto pochi secondi...
@thegladiator forse mi sono spiegato male io, parlavo di differenza ANSI tra pana 65 e pana 50... mi sembra assurda una differenza del doppio per il solo fatto che la scacchiera ha i quadrati il 30% piu piccoli...se quello schema che ho postato è vero, allora come diceva il mio conoscente il pannello da 65 è fatto con maggiore cura di quello da 50, un po come sui Samsung...
sarebbe interessante trovare il nero ANSI del 55 pollici
-
Ciao Winstar, il mio 51f8500 e' stato acquistato da euronics , per il difetto simile al mio riscontrato hai provato a chiamare l'assistenza Samsung? Io ho effettuato la registrazione al servizio samsung prestige service per questo modello domani provo a richiamarli
-
Citazione:
Winstar
aleandro capisco perfettamente la tua delusione, e anche io ho iniziato a chiedermi se vale la pena per avere un po piu di nero avere una tv che devi stare col terrore se guardi un canale per troppo tempo... Tra l'altro anche il mio proviene da Palermo, mi sa che sono stati uno di fianco all'altro nello stesso magazzino...:D e fatalita' hanno lo s..........[CUT]
I vantaggi del plasma sugli LCD non si limitano ad un po' di nero in più, considera la risoluzione in movimento (solo 300 linee sugli LCD, 900 sul tuo plasma), l'angolo di visione laterale illimitato, l'assenza di clouding e coni di luce, reattività nel gaming con assenza di scie. Non sono vantaggi da poco in un tv.
-
Citazione:
aleandro5
Ciao Winstar, il mio 51f8500 e' stato acquistato da euronics , per il difetto simile al mio riscontrato hai provato a chiamare l'assistenza Samsung? Io ho effettuato la registrazione al servizio samsung prestige service per questo modello domani provo a richiamarli
allora come sospettavo vengono dallo stesso negozio (bruno) ... praticamente euronics ha monopolizzato la scorta di f8500 italiana! ma sei sicuro che la banda non ci sia sempre stata? Io l'ho notata gia' dopo una 20ina di ore di pannello... e in che parte dello schermo ce l'hai?
Comunque mentre vi scrivo sto guardando fast and furious 1 e per qualche motivo mette la tv in crisi nera, sto con gli occhi fisso sulle bande e in alcuni momenti sono grigio chiaro... sembra quasi che qualcosa si sia impallato stasera... boh