Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jaco
..ho letto qualche post più indietro che questo nuovo firmware invaliderebbe il funzionamento dei kit multiregion.........[CUT]
Appena postata la notizia, avendo comprato anch'io l'oppo da labtek, ho mandato loro settimana scorsa una email per chiedere, visto che il kit l'ho comprato premontato da loro, se anche il loro kit è affetto da questo problema o se mi potessero rassicurare.
Ad oggi non ho avuto nessuna risposta. Spero che sia perchè sono chiusi per ferie, anche se sul loro sito c'è scritto che sono aperti sino al 27 agosto.
L'unica cosa che ho notato è che non c'è più la vendita del solo kit ma solo l'oppo con kit premontato sul sito labtek...
Appena ho risposta da Labtek vi aggiorno.
Aggiornamento: sulla pagina fb di Oppo un utente della versione europea dichiara che dopo l'aggiornamento firmware il kit continua a funzionargli
-
@ x tutti i possessori.
PROVA UFFICIALE DA ME ESEGUITA.
dopo aver aggiornato all'ultimo firmware disponibile, non è piu' possibile eseguire il downgrade, quindi niente piu' lettura Iso.
A me non interessavano tali formati per cui ho aggiornato all'ultimo firmware, provando poi a downgradare come altre volte fatto, a differenza che adesso non è piu possibile, in quanto eseguendo la vecchia procedura gia' postata da adslinkato, non si ottiene più l'esito sperato ma il lettore restituisce il messaggio "file corrotto...."
Ragion per cui se avete bisogno di lettura delle Iso non aggiornate, se invece non vi servono tali caratteristiche aggiornate pure (sempre meglio avere un prodotto aggiornato)
-
Grazie a nome di tutti! Ora non ci sono piu' incertezze sulla questione, credo. Chi aggiorna all'ultima release sa che poi non potra' piu' tornare indietro, salvo futuri firmware retrocompatibili o procedure diverse...
-
@TORO60
Grazie mille per la conferma!
potresti fare un'ulteriore prova?
Secondo Blairy dalla versione beta (non finale) americana e' possibile downgradare senza inserire nessun codice al firmware precedente di aprile e poi da li ha potuto fare il downgrade alla 917 con la procedura nota.
Siccome in europa la versione beta e' diventata quella finale senza avere cambiato nemmeno un file, potrebbe darsi che funzioni.
-
No, caro abitemp.
Ho provato anche questo.
Una volta aggiornato non si torna piu' indietro in nessun modo (almeno per ora)
-
Citazione:
TORO60
No, caro abitemp.
Ho provato anche questo.
Una volta aggiornato non si torna piu' indietro in nessun modo (almeno per ora)
Ti ringrazio della prova.
Meno male che comunque pare che nel modello europeo il kit multizone continua a funzionare (notizia da verificare)
-
Quindi, riassumendo, tra la versione "legge tutto" ,cioè la 917 mi pare, e l'ultimissimo firmware, il peggioramento sta nella non compatibilità con gli iso. E i miglioramenti ? Potete riassumere i pro e i contro dell'ultimo aggiornamento , visto che è definitivo ?
-
I principali cambiamenti sono:
1. Aggiunto "DVD 24p conversione" (per NTSC DVD). Questa funzionalità consente di ripristinare i 24 frame di film da DVD-Video e lo emette come 1080p/24. Per attivare questa funzione, accedere al programma di installazione Video nel menu di configurazione, impostare "Uscita 1080p24" in "Auto" o "On", e impostare il "DVD di conversione 24p" in "On". Nota: l'attuale DVD qualità di conversione a 24 Hz può essere alterato dalla trasformazione del display e la sorgente video, soprattutto per un non-3: 2 fonte cadenza di pulldown.
2. Risolto l'errore di decodifica audio sul "Volume Sixteen" DTS Blu-ray Disc Demo (rilasciato CES 2012). I clienti riportato clip per "Tron" e "Re Leone" sono stati impropriamente decodificati quando HDMI è stata impostata su LPCM. Questo firmware aggiorna il SDK DTS per correggere delle modifiche delle norme di codifica per questo tipo di colonne sonore.
3. Migliorata la compatibilità del disco in generale sulla base di recenti e prossime uscite Blu-ray, nonché inviati dagli utenti campioni del disco, come "Dexter (BD, Stagione 4)".
-
Citazione:
nordata
Perchè, il formato originale di un film è 1080?
secondo me intendono il formato del film nella versione BD.
Citazione:
A parte questo, a cosa serve? Per cercare di introdurre qualche nuovo errore nel caso che ce ne fossero pochi nella precedente conversione da 24 a 50 (oppure 60)?
da 24 a 60 per tornare a 24, visto che indicano che la conversione viene fatta per i DVD NTSC, nessuna menzione dei PAL. serve per vedere un DVD NTSC in 1080/24. così sui 2 piedi direi che potrebbe essere utile nel caso si abbia una TV buona per il 1080/24, ma scarsa o che non supporta del tutto NTSC.
-
Ciao a tutti.
Come mai il formato Iso è stato debellato dai firmware?
Prima o poi credo che andrà aggiornato il firmware, sbaglio?
In quale formato alternativo dovrei rippare i miei dvd?
Saluti e grazie. :)
Matteo
-
Il famoso "non problema" del formato ISO. :D
Esempio pratico: ho un BD che voglio trasferire su un HDD (tralasciamo tutte le questioni relative alla liceità della cosa).
Prendo il BD, lo metto nel lettore del PC, avvio AnyDVD e apro il suo menu, tra le altre ci sono queste due voci:
1 - Decripta il disco nel disco fisso
2 - Crea un file immagine
Se scelgo l'opzione 2 ottengo la famigerata ISO 1:1 del BD sull'HDD che avrò scelto come destinazione.
Se scelgo l'opzione 1 ottengo invece un Directory con all'interno esattamente la copia 1:1 del BD, ma sotto forma di file e directory, memorizzata nell'HDD che avrò scelto come destinazione.
Il tempo per fare questa operazione è la medesima per entrambe le opzioni, l'ingombro sull'HDD è praticamente il medesimo, in un caso avrò un file con il nome del film, nell'altro una Directory con il nome del film.
Non possono leggere le ISO? E che importa, basta scegliere l'opzione 1 e tutto è risolto, è solo la ISO che è stata bloccata.
Non capisco quali siano i problemi. o meglio, un dubbio maligno mi viene: poichè in rete certo materiale si trova spessissimo sotto forma di ISO e molti non sanno minimamente come si realizzano tutte queste "copie di sicurezza" allora può effettivamente essere un problema, ma se uno se le fa lui non c'è proprio alcun problema.
Cosa mi sfugge?
Ciao
-
-
Quoto in pieno quanto affermato dal nostro moderatore Nordata, che con l'occasione saluto.
Infine non è che poi ci voglia tanto ad aprire il cassetto di espulsione ed inserire un disco nel lettore!!!!!
All'uopo io mi sono creato un BR con tutti i trailer dei film che possiedo e nello stesso BR ho inserito tutte le locandine dei film che possiedo con l'aggiunta di un numero nella locandina che identifica la posizione nello scaffale dove custodisco i miei BR.
Una sorta di archivio multimediale.
Se ho ospiti facco visonare i trailer ed una volta che hanno scelto il film da vedere, apro la locandina corrispondente e prendo il numero, dopo di che prendo il BR dallo scaffale e lo inserisco nel lettore.
-
Citazione:
TORO60
Quoto in pieno quanto affermato dal nostro moderatore Nordata, che con l'occasione saluto.
Infine non è che poi ci voglia tanto ad aprire il cassetto di espulsione ed inserire un disco nel lettore!!!!!
eh eh...per molti c è un grosso ostacolo che impedisce di fare cio che hai scritto: per poter mettere un dischetto nel cassettino,il dischetto bisogna prima possederlo.
a parte questo,complimenti per l organizzazione dei tuoi bd!i miei amici si devono accontentare di guardarseli dallo scaffale!
-
x Toro 60, molto bella la tua soluzione. Anche a me della questione iso poco importa, visto che compro solo i bd originali. Oramai costano relativamente poco. Mica interessano tutti i film che escono al mese, e una spesa di 30 euro al mese e tranquillamente affrontabile imho. L'unico reale problema è secondo me lo spazio materiale , ci si trova facilmente sommersi dai bd, e in questo caso ritorna utile il supporto multimediale e gli hdd. Ho visto da un amico del forum una soluzione molto bella fatta con hdd collegati in rete e letti tutti dal pop corn hour come unica cartella. Quindi hai una sorta di parete con tutte le locandine dei film che possiedi. Con l'oppo purtroppo non siamo riusciti a farlo collegandolo in rete . Magari quando avrò tempo libero voglio riprovarci. Va però detto che per chi è un collezionista come me, da poco sfizio avere un file digitale su un supporto come hdd. A me piace prendere con mano la custodia , aprire il cassetto e infilare il disco. Anzi tremo un pò al pensiero che nel prossimo futuro non ci saranno più, con molta probabilità i supporti fissi (disco ottico).