Ciao a tutti, volevo un consiglio se mettere o no un ups e da quanti Va...
Io pensavo ad un Apc da 650Va che ne dite?
Grazie in anticipo a tutti :)
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, volevo un consiglio se mettere o no un ups e da quanti Va...
Io pensavo ad un Apc da 650Va che ne dite?
Grazie in anticipo a tutti :)
650VA solo per il VPR vanno bene.
Ti consiglio di prenderlo ma deve essere ad onda Pura e non simulata.
Grazie per la risposta Starlight, mi sapresti consigliare un modello? Apc sono a onda pura? Non ho trovato niente in merito...
Come telo da utilizzare in una sala trattata, va bene il classico bianco con gain 1.2 o un grigio con gain 0.8?
Oltre alle staffe di cui si discute qualche post indietro, esistono anche delle mensole che consentono di regolare il piano di appoggio? Me ne consigliate qualcuna?
Grazie. Saluti.
faccio una domanda a tutti i possessori di jvc serie x , tante volte sul post dei BR 3D si parla di catena video e sattaggi ottimali per vedere al meglio l'effetto 3d...
Vorrei capire voi usate settaggi particolari nel VPR ,se si quali e come vi trovate meglio??? ossia io sul mio vedo il 3d abbastanza bene ben inteso, i limiti della luminosita' bassa e gli effetti tipo ghosting ci sono ma sono difetti intrinsechi della tecnologia, vorrei capire se attraverso settaggi particolari si riesce cmq far rendere al max la profondita' ma soprattutto gli effetti di "fuoriuscita" dallo schermo...
Per intenderci come effetto profondita' e' reso molto bene, sugli effetti di fuoriuscita ho notato che in certe tv,dimensioni permettendo, questi effetti sono resi un po' meglio imho ,soprattutto sui nuovi televisori LG con tecnologia 3d passiva dove le cose sembrano proprio arrivarti addosso e cmq con un affaticamento visivo molto minore con i suoi occhialini passivi (fra poco il 55'' sara' mio , lo so non riesco a resistere!!:D )
Attualmente setto semplicemente il VPR in modalita' 3d , quindi lampada alta, iris tutto aperto e temperatura colore 8500k , ossia un faro abbagliante sul mio schermo di 2.5:p
@ZIKY
Vedi, che quando passi alla modalità 3d, in automatico i due controlli di sharpness e detail te li imposta su valori alti, per cui azzerali entrambi e noterai su alcune scene meno ghosting e/o crosstalk...un'altro consiglio è quello di non vedere subito un film in 3d appena acceso il proiettore, ma fai passare una buona mezz'oretta, nel frattempo guardati altro........per il resto gli altri controlli lasciali invariati (apertura lente a 0, spazio colore wide, temperatura colore 8500k, lampada alta); prova e fammi sapere.
ok provero' a azzerare i parametri grazie!!!;)
@ZIKY
Allora hai provato?
si ho provato ma sinceramente non ho notato differenze... bo.... ho pero' alzato di 2 tacche il contrasto e innalzato a 9500k la temperatura colore e lo trovo piu' gradevole in 3d.
i probelmi di ghosting rimangono ,ma credo che siano problemi del software e credo che anche il tipo di telo incida su queste cose...
hai praticamente aumentato la luminosità in questo modo! :)
Devo provare anch'io non ci avevo mai pensato che alzando la temperatura colore a 9500k avrei avuto più luminosità in 3d....Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
Come quando con il CRT aumentai il contrasto (digitale) e tutto era più bello! Poi in una scena nello spazio con una nebulosa bianca, questa appariva tutta bianca, tinta unita e allora mi vennero dei dubbi! :)
be va be, logico che si sballi la colorimetria ma cmq ti posso assicurare che in 3d la cosa e' molto meno importante, in 2d non si farebbe mai una cosa del genere... e poi pur aumentando la temperatura colore in 3d i bianchi non sparano e non fanno il classico effetto di saturazione come se tu aumentassi di 5 tacche il contrasto...;)
Mmm...per me anche il 3d andrebbe tarato "colorimetricamente"....non abbiamo mica gli occhialetti di cartone! :p
Per il 3d penso debba andare bene, in 2d l'ho calibrato con sonda....