Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giovanni q
14) Prova generale di visione 9 (Pana G10 e Sony W5500 voto 8)
Attenzione a comparare direttamente i voti in questo modo, seguo AF da un pò (incluso il forum) e sulla questione dei voti ci sono alcune considerazioni da fare. E' una sintesi delle impressioni del recensore ma non un valore assoluto in una scala generele di tutti i tv provati. Ricordati che non sono voti dati nell'ambito di una comparativa. Addiritura ho letto che il recensore giustificava un voto dicendo che lo aveva dato anche in relazione al miglioramento rispetto al modello precedente (?) e vanno valutati rimanendo nell'ambito di una specifica tecnologia (lcd oppure plasma).
Potrei anche dirti che in una comparativa su digital video home theater il Sony 32W5500 ha preso mezzo voto in più in prestazioni video rispetto al 46B7000 ma questo, secondo me, non vuol dire che W5500 è superiore al luxia.
Personalmente ritengo che sia preferibile una valutazione finale tipo "recomended" etc...
Ciao
PS: Per quanto si cerca di essere obiettivi ognuno di noi ha dei gusti e delle preferenze personali. A volte su AF fanno delle comparative aperte ad una giuria popolare e spesso le impressioni di quest'ultima divergono sensibilmente da quelle dei recensori. Resto sempre più convinto che il tv perfetto non esiste e se anche esistesse lo sarebbe solo per alcuni. Ognuno deve cercare di comprendere pregi e limiti di un prodotto e valutare se e quanto gli danno fastidio.
-
Guardo io capisco che qui solo tu non ti accorgi dello scarso angolo di visione di questi LED, non capisco cosa c'entri fare l'esegesi della tecnologia utilizzata, quando è chiaro a tutti che il problema c'è e si vede. Comunque mi pare che dopo 270 pagine di thread (molte davvero inutili), questi LED si possano riassumere in questi termini:
PREGI:
- Colorimetria molto accurata
- Ottima elettronica di processamento delle immagini
- Ottimo livello del nero
- Bassi consumi
- Design raffinato
DIFETTI:
- Fluttuazioni del livello del nero causate dal AD
- Infiltrazioni di luci spurie dagli angoli
- Gamma non corretto
- Input lag alto
- Perdita di risoluzione nelle scene in movimento
- Angolo di visione scarso
- Prezzo elevato
Le medie dei voti sono quanto di più inutile si possa fare per giudicare una tv.
-
non vorrei insistere su un argomento un pò fuori tema però
ho da poco visto lcd panasonic l32g10 e nn mi capacito del perche sia poco considerato
colori supendi (secondo me superiori agli altri lcd)
angolo di visione che sembra quasi una tv crt... i pannelli spva nn si avvicinano nemmeno lontanamente
pannello IPS alpha
...
Stiamo tutti a lamentarci sempre di clouding, angolo di visione e questa tv nn ha nessuno dei 2 prb... vorrei vedere un l42v10 che dovrebbe essere il top gamma panasonic lcd, forse sono in uscita per le prossime settimane
ps inputlag praticamente a 0
-
Picard hai riassunto in un modo spettacolare la situazione
:D ;)
-
IL B8000 sembra essere il TV Luxia più perfetto di questa serie e dalle rece e testimonianze sembra esente
o pochissimo afflitto da alcuni possibili difetti presenti nel B6000/7000 cmq ampiamente gestibili, tranne le spurie se ci sono !!!!!!
DIFETTI, in neretto:
- Fluttuazioni del livello del nero causate dal AD GESTIBILE !
- Infiltrazioni di luci spurie dagli angoli NON tutti i pannelli
- Gamma non corretto GAMMA correggibile vedi Barbino ed altri
- Input lag alto Les Numeriques MP 100Hz attivati, dati diversi da HDTVtest
- Perdita di risoluzione nelle scene in movimento NO B8000 !!!!!!
- Prezzo elevato prezzi online ottimi
Termino con un appunto sui pannelli S-PVA, pannelli implementati sui
monitor EIZO, brand leader nel panorama monitor PC grafica professionale......
monitor di altissimo livello se NON i migliori ed assai costosi.......
e per chi volesse far consulto e vedere che pannelli
montano gli EIZO eccovi il link, al 90% sono S-PVA Samsung:
http://www.prad.de/en/guide/hersteller117.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da ang3l
angolo di visione che sembra quasi una tv crt... i pannelli spva nn si avvicinano nemmeno lontanamente
pannello IPS alpha
...
Gli IPS Alpha montati sovente sui Panasonic LCD, sono tra i peggiori
pannelli, per gli S-PVA leggi post sopra, montati al 90% su monitor EIZO
che nel panorama monitor PC grafica professionale NON ha bisogno di presentazioni....
e dove la colorimetria dev' esser ad altissimo livello !!!!!!!!!
EIZO- S-PVA Samsung, semplicemente il meglio !!!!!!
Ottimi anche gli H-IPS implementati sui NEC di alto livello !!!!
-
Cyborgh ricominciamo con il copia incolla da una pagina all'altra?
Ne abbiamo parlato 2 pagine fa, i difetti se fossero gestibili o eliminabili non sarebbero difetti non ti pare? Come dici tu "gestire" l'AD, fa salire il livello del nero e delle spurie, quindi non la vedo proprio come una soluzione. Lo stesso vale per gli altri difetti, se si migliora una cosa se ne peggiora un'altra, quindi è inutile girarci attorno ci sono e bisogna farci i conti, poi possono anche non dare fastidio in rapporto all'utilizzo che se ne fa (se uno non ci gioca dell'input lag se ne frega), ma dire che non ci sono è scorretto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
ma dire che non ci sono è scorretto.
Io NON ho detto che NON ci sono, tranne che per il B8000.....
in quanto sembra il meno afflitto dalle "problematiche" del B6000/7000...
ho detto però che sono gestibili, nei forum si leggono vari setting
personalizzati che ovviano a qualche possibile problema.....
per esempio l' AD con contrasto dinamico min, attenua la sua azione....
ed alcuni hanno scelto questa opzione........
chi ha eseguito un setting magistrale ed è esperto di colorimetria, usufruisce del WBC
per agire sulla brillanza e far risaltare i dettagli sulle
basse luci, per la sincronia penso sarà perfezionata via firmware.....
ma appena ho il B8000 tra le mani, aggiungo altre cosette.....
in quanto il "problema" del AD qui dentro è enfatizzato a mio parere
sino all' inverosimile, per me è una funzione gestibilissima.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Gli IPS Alpha montati sovente sui Panasonic LCD, sono tra i peggiori
pannelli, per gli S-PVA leggi post sopra, montati al 90% su monitor EIZO
e allora saranno gli occhi miei che nn funzionano bene.. io invito un pò tutti ad andare a vedere gli utlimi lcd panasonic... tanto per capire
si stava parlando di angolo di visione e onestamente in questo punto distruggono qualsiasi lcd sulla piazza, e i colori mi sembravano molto piu vivi
inputlag quasi 0
clouding e simili niente
saranno peggiori sul nero? e poi cos'altro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
I pannelli S-PVA di ultima generazione come angolo di visuale sono tra i migliori, se NON i migliori in assoluto tra gli LCD...
Decisamente no, infatti in ambito professionale lo standard S-PVA non è così utilizzato, sono quasi tutti H-IPS o IPS-pro, che hanno un angolo di visuale maggiore (grazie alla differente struttura dei pixel).
Spero vivamente di non dover vedere, di nuovo, una sfiancante ripetizione di interventi uguali, ritengo sia già stato chiesto un numero decisamente ragionevole di volte di non fare il copia-incolla degli interventi, ergo d'ora in poi non si richiama più, si passa direttamente alle sanzioni.
-
Ma tu, Cyborg, vendi tv Samsung? Sei un rappresentante?
Non capisco perchè ti stanno così a cuore queste tv
Saluti
-
Concordo con l'ottima analisi di Picard sui pregi e difetti
@ang3l......
Citazione:
ho da poco visto lcd panasonic l32g10 e nn mi capacito del perche sia poco considerato
Concordo ...ottimo LCD
@Cyborgh X787...........
Citazione:
IL B8000 sembra essere il TV Luxia più perfetto di questa serie e dalle rece e testimonianze sembra esente
Il B8000 è identico ai due fratellini 7000/6000 ....ha in più i 200Hz ....non ci sono state prove strumentali e rece approfondite , per dire il contrario e la stessa Samsung nel suo sito , non riporta nessuna differenza tra i modelli .....anche le prime " impressioni " , non prove vere , del 6000/7000 sembravano dare esiti diversi ...poi le prime rece serie con misurazioni , e i primi utenti ( vedi Doraimond ma molti altri in tutta la rete ) hanno confermato i loro pregi e difetti ....l'8000 sarà la stessa cosa ....non creiamo false speranze ....chi comprerà un B8000 , almeno sarà consapevole della sua scelta , fatta da gusto priorità e conoscenza dei suoi pregi e difetti
@meravigliato......
Citazione:
Attenzione a comparare direttamente i voti in questo modo, seguo AF da un pò (incluso il forum) e sulla questione dei voti ci sono alcune considerazioni da fare.
Quoto in toto !
Vorrei precisare , per l'ennesima volta , che qui non si è mai detto che i Luxia fanno schifo .....si sono messi in evidenza , pregi e difetti ....è chiaro che i difetti fanno più scalpore dei pregi , forse perchè prima della loro uscita queste TV , sono state troppo sopravalutate
Ciao
-
Citazione:
I pannelli S-PVA di ultima generazione come angolo di visuale sono tra i migliori, se NON i migliori in assoluto tra gli LCD...
Cyborg, stati facendo un pò di confusione (disinformazione).
Tu stati parlando di situazioni tutto chiuso dei cristalli (nero) dove questi PVA da quest'anno sono indubbiamente migliorati ma non confonderla con la capacità di tenuta orizzontale degli altri stadi.
Peccato che, li ho visionati personalemente ed ho postato anche le foto pagine indietro, non sia sempre così, almeno per la serie 6000.
Quando li hai visti in che modalità video erano?Se li si vede in dinamica, standard o naturale l'angolo può sembrarti anche straordinario ma prova a settarli nella modalità corretta (film) e vedrai come cambiano le cose. Poi se per te sono straordinari comunque meglio per tutti.
Di fianco a confronto che tv c'erano?Plasma?IPS?
-
Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Cyborg, stati facendo un pò di confusione (disinformazione)
...ho un fortissimo dejavu.
Citare Eizo poi ... boh...
La serie FlexScan ad esempio, in base al target di prodotto, monta pannelli PVA ed A-MVA Samsung, cosi' come S-IPs di altre case.
Sono le elettroniche di controllo che fanno la differenza visto che non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle controparti!
Il tipo di pannello non fa "a priori" la qualita' dell'lcd, ma da una indicazione di target.
-
angolo di visione
Dati tratti dalle rece di hdtvtest:
panasonic l32g10 120°/130° eccellente x lcd
sony 37w5500 100° buono
samsung 40b650 90° medio
samsung 40b7000 90° medio
samsung 55a956 80° basso
sony 40z4500 75° basso
cosi chiudiamo anche questa diatriba.....ora ognuno puo' valutare correttamente.
saluti