Visualizzazione Stampabile
-
IFC
Vorrei spezzare una lancia a favore dell'IFC, ho fatto alcune prove sugli stessi spezzoni di film con e senza, 2001 è incredibile con l'IFC, meravigliosa la morbidezza delle immagini delle astronavi poi ho provato senza e mi sembrava che mancasse qualcosa, si vedeva tutto più "scattoso".
Blade runner lo stesso, ora non potrei fare a meno dell'IFC.
Mentre nel vecchio tv Trinitron i 100 Hz erano solo una duplicazione dei frame a 50Hz qui nel PZ85 c'è una specie di morphing fra il fotogramma attuale ed il precedente, che nel 24p diventano 3 intermedi.
Però credo che questo avvenga solo per immagini in movimento relativo di qualche pixel, per immagini molto mosse non viene rigenerato un bel niente, forse perché il processore non riesce più a capire il movimento.
Ho provato i test Merighi con l'IFC e migliora un bel po' la fluidità.
Saluti e grazie per avermi fatto comprare un 42PZ85 invece del Sony 40W4000.
-
Ecco cosa mi ha risposto la Panasonic Italia quando ho scritto loro una mail per avere chiarimenti su questi PZ81/PZ82/PZ83
Citazione:
Gentile cliente,
in risposta alla cortese Sua richiesta La ringraziamo per aver contattato direttamente i nostri uffici e La informiamo che i modelli PZ81 e PZ83 non sono commercializzati da Panasonic Italia.
E' possibile quindi acquistarli solo di importazione (ad esempio tramite internet).
Non sono disponibili pertanto informazioni tecniche dettagliate in merito ma le possiamo confermare che il PZ81 integra un decoder satellitare per la piattaforma FreeSat mentre il PZ83 un decoder digitale terrestre in grado di visualizzare le trasmissioni in alta definizione (lo stesso della serie PZ800).
I prodotti della Serie PZ82 sono invece simili alla serie PZ80 e sono stati così nominati per distinzione circa la vendita esclusiva di questi modelli attraverso alcune catene della grande distribuzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mircoron
Saluti e grazie per avermi fatto comprare un 42PZ85 invece del Sony 40W4000.
lo stavo facendo io questo "sbaglio" (se cosi si puo chiamare)...fortuna ha voluto che in magazzino nn ce ne fossero + rimasti :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da SURASU
Accederbolina!!!!!!!!!!!!!!!!!!! su onlinestore hanno spostato la data di uscita del 50pz800 dal 06 giugno a niente meno che il 06 settembre, ma aluraaa!!!!!!!!
Scusa, ma sul sito porta ancora data di uscita 09 giugno...tu come lo sai, hai chiamato?
Ma nessuno ha acquistato 42pz800 su onlinestore disponibile da 2 settimane? Ricordo male o qualcuno aveva scritto che lo avrebbe preso lì appena possibile?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da baax73
Ma nessuno ha acquistato 42pz800 su onlinestore disponibile da 2 settimane? Ricordo male o qualcuno aveva scritto che lo avrebbe preso lì appena possibile?:confused:
Si, Lonewolf ma mi pare fosse 50pz800!
-
Ayrtonoc
Anche io ho qualche problemino con il DTT, ma credo sia imputabile all'antenna più che alla tessera, dato che ho un segnale altalentante sul Mux che ospita BBC, Class News e alcuni canali Premium, e non ricevo Rai Click e gli altri canali ospitati sul quel Mux...
Chiamo un antennista e sento cosa viene fuori. Di problemi imputabili esclusivamente alla tessera credo di non averne
Secondo me e' un problema di cam e tessera mediaset insieme, perche se non metto la tessera va tutto bene.
Penso lo dica anche il fatto che se prendi un film in mediaset premium mi rimane stampato la scritta SEGNALE CODIFICATO
Voi cosa dite ?
-
Sembra a me oppure il digitale terrestre rispetto alla parabola fa pena??? Lo dico perchè il decoder è fermo per ri-settaggio e sto guardando solo il digitale terrestre. La differenza con il decoder è veramente tanta, come mai??? (anche gli stessi canali tipo mediaset o rai).
Mah, ...
-
Secondo me il digitale lo vedo bene . L'unica pecca e che secondo me la cam ha bisogno di un aggiornamento . Poi sembra che per mettere la tessera bisogna tagliarla come la sim del telefono . Non so . Chiedo a voi consiglio
-
finalmente ho preso anche io il mio pz85...ovviamente l ho gia smanettato un bel po e mi chiedevo anche se inutilmente...ma quelle bande grigiastre quando passo da 16:9 a 4:3 ?...ovviamente 'è solo curiosita perche tanto nn vedro mai + la tv a 4:3 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da SURASU
su onlinestore hanno spostato la data di uscita del 50pz800 dal 06 giugno a niente meno che il 06 settembre, ma aluraaa!!!!!!!!:cry: Nessuno ha fresche notizie?
Probabilmente è' il classico giramento di date causa settaggi english del server (06/09 = 9 giugno)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilpezzillo
ovviamente 'è solo curiosita perche tanto nn vedro mai + la tv a 4:3 :D
d'ora in poi quindi vedrai solo tv deformata? :rolleyes: :D
le bande servono ad evitare la ritenzione...prova a tenere un programma tv a 4:3 per un'oretta senza bande grigie (quindi nere)...
poi metti un canale av senza segnale (schermo nero) e capirai cosa succede
-
capisco...insomma si tratta di una cosa normale...ma tu hai scritto "prova a tenere un oretta...con le bande nere"....scusa come faccio a mettere ste bande nere?
-
Ecco evita di farlo, perchè avrai belle impresse le due bande nere sopra e sotto, e non è una cosa molto piacevole...
Ps: per metterle devi andare a modificare lo zoom
-
no, nn sopra e sotto, le avrà ai lati...
per togliere le bande grigie, vai su impostazioni, mi pare che la voce sia "pannello laterale", togli alto e metti off...
anche mezzora va bene per vedere l'effetto che fa, che oltretutto è lo stesso di quando si vedono i film in 2,35:1 dove ci sono le bande nere sopra e sotto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Taliesin
Si, Lonewolf ma mi pare fosse 50pz800!
il dado è tratto... e Lonewolf non è più solo!!! Ordinato mercoledi su St-store 42pz800 a 1900€ compresi spedizione e pagamento contrassegno... sarebbe già a casa se non fosse che Bartolini ha richiesto l'assegno circolare (accetta contanti fino a 1000€... se me lo dicevano prima ca... oggi pom me spupazzavo un pò la creatura con gli Europei, banco di prova niente male x uno sportofilo come me:D:D).
Spero solo di aver fatto la scelta giusta... anche se ogni tanto mi torna su l'amletico dubbio con il sony 46w4000!!! Confortatemi!!! E da lun-mart attenzione che come lo setto x benino parte la prima rece...