Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Se il prodotto è ancora in garanzia, spingete sul difetto di conformità, quasi 2 anni fa ci sono stati molti utenti, me compreso, che dopo anche 1 anno di possesso la hanno potuta restituire ottenendo i soldi, questo tramite il venditore, oppure una sostituzione con altro prodotto, sempre LG ovviamente se sono passati per il centro assistenza tecnica.
LG ha abbandonato la DStation, quindi niente aggiornamenti !
Se la risintonizzazione non funziona correttamente e mancando gli aggiornamenti, il prodotto è chiaramente non riparabile...
Altra cosa importante: mi sembra, ma verificatelo, che il difetto di conformità vale fino a 6 mesi anche dopo la fine della garanzia...
Certo, se poi facendo salti e configurazioni manuali, risolvete il problema e volete tenerla, liberi di farlo !
In qualche modo (parziale aggiornamento automatico e aggiornamento manuale) le cose piu' o meno funzionano, ma visto comunque numerosi difetti e appurato che ho ancora 3 mesi di garanzia un tentativo lo vorrei fare. Non ho capito se dovrei passare ancora attraverso il venditore (tra l'altro non sono sicuro che il negozio ci sia ancora) o se ti sei rivolto direttamente ad LG.
Ciao e grazie
-
Come giustamente ricordava l'amico fblasot la D-Station (da me affettuosamente ribattezzata "il catorcio") era sicuramente e resta tutt'ora, a mio avviso, un prodotto non conforme: coloro che possiedono un esemplare in garanzia possono senza alcun dubbio rivolgersi al rivenditore e pretendere la restituzione del denaro dimostrando il difetto riscontrato; e nonostante gli ultimi, disperati aggiornamenti direi che c'è solo l'imbarazzo della scelta... :Perfido:
A voi la scelta. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Come giustamente ricordava l'amico fblasot la D-Station (da me affettuosamente ribattezzata "il catorcio") era sicuramente e resta tutt'ora, a mio avviso, un prodotto non conforme: coloro che possiedono un esemplare in garanzia possono senza alcun dubbio rivolgersi al rivenditore e pretendere la restituzione del denaro dimostrando il difetto riscontrato; e nonostante gli ultimi, disperati aggiornamenti direi che c'è solo l'imbarazzo della scelta... :Perfido:
A voi la scelta. ;)
Ho controllato e il negozio esiste ancora, e' stato ristrutturato ma e' sempre lo stesso per questo non ero molto sicuro ... ma dite che se mi presento dopo un anno e mezzo chiedendo indietro i soldi non faranno storie? Non e' che vorranno ripararlo, anche se di rotto non c'e' niente, o sostituirlo? Su cosa posso fare leva? ... non c'era anche un elenco dei malfunzionamenti? Intanto ho mandato una mail ad LG ma non credo risponderanno.
Ciao e grazie
-
Purtroppo da LG non otterrai alcuna risposta: in cambio, io ho deciso di non comprare mai più un loro prodotto, forse se tutti facessimo così qualcosa cambierebbe... :rolleyes:
Io sono stato uno dei promotori della battaglia per la restituzione del catorcio in quanto prodotto non conforme, ma ciò è avvenuto subito, dopo 6 mesi, e all'epoca era praticamente inutilizzabile: probabilmente non riuscirai ad ottenere indietro i soldi, ma il cambio con un altro prodotto di pari o superiore valore lo devi pretendere, è scritto chiaro e tondo nella legge.
Per tutte le informazioni sulla vicenda, fai una ricerca nella discussione (il form è qua giù in fondo alla pagina) utilizzando parole chiave tipo "restituzione", "conformità", e perché no, "catorcio"... :Perfido:
In bocca al lupo. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Domy
Salve ragazzi,
sono appena iscritto al forum ed in quanto possessore di quella catastrofe che è l'LG D77 ho appena letto tutte e 254 le pagine di questa discussione (!!!).
Ho un paio di domande "conclusive":
1) sono riuscito a raggirare il problema del blocco registrazioni da sky con il trucchetto della registrazuione sui canali PR01, PR02 etcc..Volevo sapre se registrando su quei canali la qualità della registrazione è piu bassa rispetto a quella fatta su AV2. (io ho collegato il D77 ad un televisore Samdung LCD 40 hd ready con il cavetto Hdmi.....).
2) se mantengo settata la risoluzione del D77 su 1080p anche se il programma che vedo non è in 1080 (ma inferiore) la definizione dell'immagine peggiora o non cambia niente?
3) se dovessi decidere di cambiare il D77 con un Pioneer (con un grosso sforzo econoimico) -che ho notato essere uno dei migliori in circolazione- quale modello è consigliabile per eviate il problema del blocco registrazioni da sky: l'LX60 o l'LX61 (che non hanno dunque il DVB-T digitale) o va bene anche l'LX60D o l'LX70D (con il DVB-T digitale)?
Grazie mille anticipatamente a tutti.
Ragazzi una info seguendo questa guida ho il "catorcio D75 ed ho da poco preso sky hd , non riesco a registrare la mia configurazione è cosi eseguita:
Dal tv al decoder di sky con hdmi
Dal tv uscita av2 al dvd-rec con una scart ingrso euro av2 recorder.
Diretto senza il trucchetto mi spegne addiritttura il dvd-recorder!!!
Grazie per le informazioni.
-
Maledizione adesso ho risolto la parte video ma l'audio non va qualcuno mi aiuta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Purtroppo da LG non otterrai alcuna risposta: in cambio, io ho deciso di non comprare mai più un loro prodotto, forse se tutti facessimo così qualcosa cambierebbe... :rolleyes:
Io sono stato uno dei promotori della battaglia per la restituzione del catorcio in quanto prodotto non conforme, ma ciò è avvenuto subito, dopo 6 mesi, e all'epoca era praticamente inutilizzabile: probabilmente non riuscirai ad ottenere indietro i soldi, ma il cambio con un altro prodotto di pari o superiore valore lo devi pretendere, è scritto chiaro e tondo nella legge.
Per tutte le informazioni sulla vicenda, fai una ricerca nella discussione (il form è qua giù in fondo alla pagina) utilizzando parole chiave tipo "restituzione", "conformità", e perché no, "catorcio"... :Perfido:
In bocca al lupo. ;)
Grazie dei consigli, in questo periodo sono un po' preso ma sabato vedo di fare un salto al negozio, per il momento non ho ancora fatto la ricerca; non mi intendo molto di queste cose e volevo chiederti l'impegno di dover cambiare l'articolo e' a carico del negoziante o del produttore? questo per sapere se devo chiedere un prodotto LG o anche di un'altra marca ... e se eventualmente avete un prodotto da consigliarmi da chiedere in cambio in modo di non incorrere in un'altra spiacevole esperienza come con la DStation mi fatre un piacere in piu' ;)
Ciao e grazie
-
Ciao a tutti,
vorrei estrarre l'hard disk dal mio LG D77 e collegarlo al computer, per poter travasare piu' facilmente i files.
Sapete dirmi se il collegamento al controller IDE del pc avviene come master o come slave, volendo evitare di modificare la configurazione dei jumper sull'hd stesso (che poi dovra' tornare nel recorder in maniera assolutamente indolore!)?
In altre parole, devo collegarlo come disco primario del secondo canale oppure come slave sul primo canale del controller IDE?
Una volta collegato correttamente l'hd, potro' trovarlo in Risorse del Computer oppure bisogna necessariamente utilizzare quel programmino from-hdd-lg-to-pc reperibile in internet?
grazie mille per l'aiuto!
-
@ aebi14:
La responsabilità dovrebbe essere a carico del venditore per il primo anno e del produttore per il secondo, l'onere della prova è a carico del cliente a partire dal 6° mese: in ogni caso, il riferimento legislativo è il DLgs. 206/05 art. 128 e ss.
@ Popeye:
Devi utilizzare obbligatoriamente il sw perché il disco è impostato per dialogare solo col recorder: trovi tutte le info nella discussione. ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da malex
Maledizione adesso ho risolto la parte video ma l'audio non va qualcuno mi aiuta?
Nessuno mi da una mano prima che decido di metterla in vendita???
-
Il decoder di sky ha anche un'uscita scart ?
Se si prova ad usare quella verso il recorder sempre in AV2.
Poi, se ricordo bene, nel menù ci sono delle impostazioni sulla AV2, verifica se sono giusti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Il decoder di sky ha anche un'uscita scart ?
Se si prova ad usare quella verso il recorder sempre in AV2.
Poi, se ricordo bene, nel menù ci sono delle impostazioni sulla AV2, verifica se sono giusti.
Il decoder di sky è hd e ne ha 2 vcr scart e tv scart io ho usato la seconda e lo collegata al dvd-rec su euro av2 quella blu per intenderci.
Av2 è messa su decoder seguendo una guida trovata su questa discussione.
-
ho scoperto quale è il problema se voglio sentire e quindi registrare anche l'audio dal telecomando del dvd-rec devo selezionare il tasto tv/dvd in modo da far comparire sul display tv ma se spengo il tv non registra l'audio!!!
-
C'è qualcosa che non mi torna !
Se hai collegato la scart tra decoder e dvd-rec il tv non c'entra più nulla !
Tu lo puoi anche spegnere, tanto il segnale va dal decoder al recorder.
Ovvio che se spegni anche il decoder allora il recorder registrerà nero...
Controlla i collegamenti, se nel decoder c'è un'uscita scart chiamata VCR è questa che devi usare (anche se in teoria anche quella con l'indicazione TV andrebbe bene).
-
su vcr scart non si vede nulla , penso che sia colpa del catorcio a quanto lo posso vendere?
comunque grazie per l'aiuto se hai altro da consi gliarmi