Visualizzazione Stampabile
-
Il movie-plus rende i movimenti nei panning orizzontali dei film molto più fluidi perchè è progettato proprio per questo. A maggior ragione secondo me è efficace nelle riprese sportive dove a parte i movimenti dei soggetti ad inquadrature fissa ci sono ampi movimenti di camera in senso orizzontale ( come in alcuni film d'azione, appunto ). L'eventuale aggiunta di artificiosità d'immagine può essere adeguatamente contrastata limitando nitidezza e contrasto dinamico.
Nelle scene iniziali del film "robots", realizzato in computer grafica, c'è un'ampia carrellata dove si sposta nell'inquadratura una specicie di serbatoio d'aqcua e poi si vedono dei tendalini parasole sulle vetrine di un negozio a strisce verticali. Se avete disponibilità di quel dvd provate a vedere la stessa scena con o senza i filtri digitali inseriti per rendervi conto della loro grande efficacia. Anzi, provate a controllare con la demo pixel-plus e lo schermo diviso in due.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
Il movie-plus rende i movimenti nei panning orizzontali dei film molto più fluidi perchè è progettato proprio per questo. A maggior ragione secondo me è efficace nelle riprese sportive dove a parte i movimenti dei soggetti ad inquadrature fissa ci sono ampi movimenti di camera in senso orizzontale ( come in alcuni film d'azione, appunto ). L'eventuale aggiunta di artificiosità d'immagine può essere adeguatamente contrastata limitando nitidezza e contrasto dinamico.
Sono d'accordo, però per mio fratello l'artificiosità delle immagini è, a suo dire, insostenibile. A me non dispiace l'effetto... ;)
Puoi fare la prova del tennis? vedi la scia vicino alla pallina in movimento? :)
-
Citazione:
Il movie-plus rende i movimenti nei panning orizzontali dei film molto più fluidi perchè è progettato proprio per questo.
esatto è adatto alla visione dei film perchè "crea dei fotogrammi mancanti" e da più fluidità alle immagini ma nn è adatto per guardare avvenimenti sportivi ... dove le immgini sono in presa diretta .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
esatto è adatto alla visione dei film perchè "crea dei fotogrammi mancanti" e da più fluidità alle immagini ma nn è adatto per guardare avvenimenti sportivi ... dove le immgini sono in presa diretta .
Se non lo attivi con avvenimenti sportivi, la fluidità delle immagini non c'è... :( (o comunque si avverte la differenza)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pipposuperpippa
Se non lo attivi con avvenimenti sportivi, la fluidità delle immagini non c'è... :( (o comunque si avverte la differenza)
per quanto mi riguarda nn è assolutamente così ...:boh:
-
Citazione:
per quanto mi riguarda nn è assolutamente così ...:boh:
Forse abbiamo semplicemente occhi con sensibilità diversa... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pipposuperpippa
Forse abbiamo semplicemente occhi con sensibilità diversa... :p
nn credere che sia di bocca ... ehm occhi buoni ... e poi da me viene un bel gruppo di amici a vedere le partite e sono tutti entusiasti ...
che funzioni meglio il decoder ? ;)
-
Citazione:
nn credere che sia di bocca ... ehm occhi buoni ... e poi da me viene un bel gruppo di amici a vedere le partite e sono tutti entusiasti ...
che funzioni meglio il decoder ? ;)
Può essere... però mi sembra che gli effetti che rilevo (e che a me non danno particolarmente fastidio, ma a mio fratello sì) si vedano anche sulla tv "terrestre" :)
-
Forse può dipendere da dove è posizionata la tv, perchè non posti una bella foto cosi vediamo come sta messa?
-
Citazione:
Forse può dipendere da dove è posizionata la tv, perchè non posti una bella foto cosi vediamo come sta messa?
Guardate che io i canali li vedo benissimo... cosa c'entra il posizionamento della tv? :eek:
L'effetto "non pari al crt" negli spostamenti veloci delle immagini è proprio una caratteristica dell'lcd in generale con le immagini in "bassa definizione" riadattate allo schermo full-hd, per quanto questo Philips sia il migliore sul mercato... comunque si tratta di dettagli, io sono contento di questa tv, è mio fratello che non lo è ;)
-
Salve a tutti! Oggi pomeriggio mi arriva il mio 37 pollici!!
Mi ha appena chiamato il corriere e verra in giornata!
Speriamo bene!Purtroppo il cavo dvi mi arrivara solo nel week end! Fino ad allora nn potro sfruttarlo per bene lo colleghero con l'uscita analogica della scheda video...:(
L'ho preso il 24/04/06 da atm a 2799E!
-
FEDEPRU dimmi di più ...chi è ATM? è un sito internet?
grazie
max996
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
FEDEPRU dimmi di più ...chi è ATM? è un sito internet?
grazie
max996
Si, è un sito, vacci a fare un giro! Ora pero costa un po di piu, quando l'ho presa io era in offerta, adesso da loro c'è l'offerta bundle pero.
Ti danno un tv 15" lcd insieme al 37pf9830 a 3000E o poco piu.
Unico problema: Ora non sono piu disponibili!
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=6288&from=kelkoo
-
non preoccuparti, grazie lo stesso..mi piacerebbe acquistarlo ma costa troppo caro , anche se funziona eccezzzzziunalmente bene ( x me).
Terrò prensente il link del sito
grazie
max996
-
ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora buco il muro e giu di fisher M6!!!
si si si!
voglio un cavo dvi!!! subito!!!!!!