se la parabola è condominiale sei già a posto. basta cambiare il decoder.
Visualizzazione Stampabile
se la parabola è condominiale sei già a posto. basta cambiare il decoder.
https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...e-cosa-cambia/
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di verificare se effettivamente un miglioramento delle immagini in 4K ci sia stato?
Sabato ho acquistato un Sony A80J ed ho collegato lo sky Q alla porta HDMI laterale che ho letto oggi non essere di tipo 2.1
Quelle 2.1 4k 120hz stanno dietro la tv...avrei dei miglioramenti a collegarlo ad una di queste due porte posteriori piuttosto che lasciarlo a quella laterale (più comoda nella mia situazione attuale...)?
Grazie
No, nessuno. Le hdmi 2.1 hanno un senso solo per le console (videogiochi 4K 120hz con eventuale vrr)
Con Sky Q Al momento nessuna differenza
Grazie ad entrambi!
Vi siete accorti , che adesso , se selezionate un ch mediaset HD sul DDT 5506,5520,es. Italia 1 hd , 20 hd , lo sentirete in inglese perché come audio hanno solo quello disponibile per film/telefilm, perché italiano è in DD+ , a quanto pare non supportato dallo skyq , al momento ...
Infatti,ma non capivo il perche'.
Tempestiamo il call center di sky , in fondo loro hanno detto che lo skyq è pronto per il nuovo digitale terreste :D
Sto vedendo per la prima volta Sky F1 4K. Sinceramente trovo la colorimetria sbagliatissima, con evidenti problemi di tinta che provocano colori assolutamente sbagliati. Purtroppo è un problema più evidente in alcune riprese e meno in altre. Una delusione.
E’ un problema derivato dalle camere di ripresa, non tutte sono in 4K, quelle in fullHD risultano sovraesposte…e con vistose solarizzazioni
La differenza che citi tu tra riprese 4K e 1080p è evidentissima, ma quello che intendevo io era che fosse clamorosamente errato il bilanciamento del bianco (ed in particolare la tinta). Per fortuna, nelle prove ufficiali la problematica è stata risolta
si, quel problema sul bianco c'è sempre ma sostanzialmente è l'upscaling fatto nei pre e post gara e qualifiche ad essere sballato, quando trasmettono l'evento i colori si sistemano sempre. Detto questo il 4K in formula 1 è praticamente fermo a 4 anni fa e molto deludente, decisamente inferiore alle partite ad esempio, alcune telecamere sono in 4K altre upscalano, quelle onboard e nei caschi non sono nemmeno FullHD ma 720p, ci stava 4/5 anni fa ma non nel 2022