questa calibrazione via i1profiler va effettuata, come quella tradizionale al buio , anche se la colibrazione è fatta per guardare con luce accesa?
Visualizzazione Stampabile
questa calibrazione via i1profiler va effettuata, come quella tradizionale al buio , anche se la colibrazione è fatta per guardare con luce accesa?
Utilizzando la sonda a contatto pannello non è necessario il buio ma nemmeno troppa luce ambiente.
iprofiler non riesce a misurare il nero, quindi non mi dà mai il rapporto di contrasto, perchè?
Ciao a tutti...sto tentando di calibrare il mio rs49. Ho scaricato hcfr per mac, e possiedo una spyder 4... Il sofrtware però pare in grado di interagire solo con la 3 e con la 2... Confermate?
Leggi Meter Support Notes
Ciao a tutti.
Alcuni noti rivenditori offrono il servizio di calibrazione professionale isf degli oled con tanto di report e la possibiltà anche di acquistare un processore video lumagen, immagino avrete capito a quali mi riferisco.
Ora a prescindere dal costo, secondo voi vale la pena acquistare una tv così calibrata?
Una buona calibrazione migliora sensibilmente l'immagine riprodotta di qualsiasi TV.
Io chiederei prima di conoscere quale strumento verrà utilizzato e soprattutto se l'eventuale sonda utilizzata, qualunque essa sia, verrà profilata prima sul tuo TV e con quale spettro.
Grazie per la risposta, quando sarà, chiederò quanto mi hai suggerito.
Da quello che ho visto offrono 3 soluzioni di calibrazione:
1-calibrazione isf della tv
2-calibrazione PRO ISF eseguita su video-processore esterno EECOLOR
3-calibrazione PRO ISF eseguita su video-processore esterno radiance
Da quello che posso intuire la 2° sarebbe la migliore soluzione, dato che la calibrazione fatta sulla tv dopo un tot di ore andrebbe rifatta, invece sul processore magari no...
Andrebbe rifatta comunque, non è che il processore radiance o qualunque altro compensa l'eventuale decadimento della prestazioni del pannello TV. Lascerei perdere l'opzione 3 e chiederei la differenza tecnica e di costo tra l'opzione 1 e 2.
Solo per curiosità, dato che la cosa mi interesserà mai, ma... che cosa intendono con calibrazione PRO...?
Ettore
Per PRO intendono calibrazione eseguita sul video-processore