Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
ma sai che però sul 656 da 40 rispetto ad un sony w4000 i volti del tg risultano piu larghi?
Mi sembrava che l'utente citasse i "giocatori allungati" come una critica esagerata da parte dei possessori dell'F86.
Comunque io non ho mai notato allungamenti né restringimenti quando visualizzo segnali 4:3 in zoom. Ricordo anche che l'a656 ha un'opzione per correggere un eventuale zoom non corretto che permette di stringere o allargare in altezza l'immagine zoomata per modificarne la proporzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da confuso80
...sul 656 da 40 rispetto ad un sony w4000 i volti del tg risultano piu larghi?
Credo che possa dipendere semplicemente dai settaggi di immagine diversi sui due TV (automatico, zoom, solo scansione...)
Per quanto riguarda i difetti descritti da qualcuno, anch'io per ora (e toccando legno) ne sono del tutto esente ;)
-
Ammazza che rapidi:eek: grazie davvero per essere cosi esaustivi...
Pero alla fine sti benedetti 100hz li usate con la ps3?
-
ciao a tutti ragazzi,mi sono iscritto al forum perchè volevo sapere se qualcuno ha il samsung lcd le 37 a656a (fullhd100hz..ecc..ecc.).
scusate l'"asciugone"come primo post,ma scrivo perché ho acquistato da poco questo prodotto e purtroppo sono rimasto poco contento dopo aver riscontrato i seguenti "problemi"(o sono io che avevo esagerato con le aspettative?..):
1) in modalità dinamica mi spara i verdi in maniera un po esagerata, soprattutto con giochi tipo resident evil5 e killzone2(demo),tra l'altro in questa modalita non è possibile cambiare le varie tonalità dei colori.
2)in modalità gioco e film,i colori diventano sbiaditi tendenti al giallognolo mentre luminosita e brillantezza diminuiscono drasticamente. La cosa che di piu mi ha lasciato perplesso è scoprire che in modalità gioco(dove nn è possibile modificare alcun settaggio) la luminosita è cosi' bassa che al momento in cui la demo di killzone2 mi chiede di regolare la luminosità,pur mettendola al massimo io comunque non riesco a vedere minimamente il simbolo che dovrei vedere all'interno del riquadro nero.
ho portato la tv al centro assistenza samsung e mi è stato detto che il televisore è a posto,e che i "difetti" che riscontravo sono caratteristiche normali su questo modello.
Ora,aldilà del verde un po sparato della modalità dinamica (che risolvo utilizzando la modallità standard),davvero questo televisore è cosi scarso in ambito giochi?
Se cosi' fosse,allora questo nuovo samsung serie 6 non lo consiglierei a nessun appassionato di ps3 come me,altrimenti la samsung mi deve delle spiegazioni..
-
tommyvercetti senti a me, lascia perdere l'entertainment mode e fatti i settaggi manualmente.
se posso darti un altro consiglio lascia perdere anche la modalità dinamica, metti su standard con contrasto 95 e luminosità 50 il resto gestiscitelo un pò ad occhio, una volta arrivato alla configurazione ottimale per il tuo occhio vedrai che l'e.mode sarà solo un brutto ricordo.
p.s. ma sei lo stesso tommyvercetti di nextgame?
-
quoto integralmente MDT360, le modalità entertainement fanno caghér :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDT360
tommyvercetti senti a me, lascia perdere l'entertainment mode e fatti i settaggi manualmente.
se posso darti un altro consiglio lascia perdere anche la modalità dinamica, metti su standard con contrasto 95 e luminosità 50 il resto gestiscitelo un pò ad occhio, una volta arrivato alla configurazione ottimale per il tuo occhio vedrai che l'e.mode sarà solo un brutto ricordo.
p.s. ma sei lo stesso tommyvercetti di nextgame?
(no ,ma sono quello di spaziogames...)
grazie a tutti cmq, seguirò il vostro consiglio,ma sinceramente rimango deluso dell'acquisto, e pensare che ero indeciso tra questo e il sony w4000....
Ho letto da qualche parte che si potrebbe smanettare dal service menù,
mi consigliate di farlo?,piu che altro mi piacerebbe eliminare questa predominanza dei verdi...
-
tommyvercetti
Benvenuto: ai fini di garantire una maggiore leggibilità delle discussioni, il regolamente del forum prevede che non si utilizzino quotature integrali, onde evitare un appesantimento della lettura.
Ti invito gentilmente a fare attenzione a questo punto, grazie.
PS: per eventuali dubbi o chiarimenti, puoi chiedere a me o a qualunque altro moderatore, tramite messaggi privati.
-
@tommyvercetti
I verdi sparati li hai solo se usi la modalita' dinamica (assolutamente da evitare) per il resto non capisco come possa riscontrare i difetti da te citati, con la PS3 é perfetto, mi pare pero' che i 37' montino pannelli inferiori o sbaglio ? (mi é già capitato di vedere i serie 6 Samsung funzionare meglio o peggio senza motivo a questo punto penso che influisca la versione del firmware ed il tipo di pannello montato )
-
Ciao a tutti ragazzi,anch'io sono un possessore del suddetto televisore :D
Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto ma vorrei porvi alcune domande a voi super esperti;)
1 )Mi conviene aggiornare il software per vedere meglio le immagini??Oppure mi conviene semplicemente agire sui settaggi??
2)come settaggi ho impostato quelli di HDTV test sia per la Sd per la HD
HO qualche dubbio sui settaggi per HD. Guardando le partite di calcio su sky hd il colore del prato mi sembra un pò spento,non mi sembra fedele al colore reale del prato che è forse un pò più vivo.
Lo stesso giocando a tOP SPIN 3 su playstation 3 la terra battuta del campo mi sembra non abbia un colore tanto reale,è quel marroncino un pò spento...non so
Non è che mi piacciono immagini ipercontrastate.Voglio Immagini naturali ma anche con colori fedeli alla realtà e quindi abbastanza vivi
In questo senso ho provato a mettere modalita standard invece di film e mi pare che vada meglio,ma ho ancora qualche dubbio che sia la soluzione migliore:rolleyes:
Voi cosa ne dite???
3)Ho comprato questo televisore perche considerato tra i migliori della sua categoria.
Però mi è venuto un dubbio. Visto che i giochi ps3(a parte rari casi) e le trasmissioni di sky hd non vanno a 1080 vuol dire che questi contenuti si vedono meglio su un HD ready che sul nostro Full Hd???
4)ah dimeniticavo visto che l'ho collegato al pc...mi sapreste consigliare qualche settaggio???
Ah scusate per le troppe domande:D
Ciao a presto!!
-
1) Agisci prima sui settaggi.
2) Direi che i settaggi di hdtvtest vanno bene per iniziare, quanto ai colori, loro effettuano una calibrazione del pannello tramite colorimetro se la resa non è uguale a quella che hanno ottenuto i tester ti conviene lasciar perdere i parametri colore e riportare i valori a quelli di default. A mio parere la modalità film è quella ideale, poi sono gusti...
3) Il 720p non è così malvagio se visto su un buon 1080p, ed il nostro televisore fa un ottimo upscaling di quel segnale. Un HD ready è consigliato a chi vede soprattutto fonti SD, lì sì conviene acquistarlo se la percentuale di immagini SD che vediamo è di molto superiore a quella HD. Poi non dimenticare che con la ps3 hai anche un lettore blu ray, quindi segnali 1080p, ed inoltre i videogiochi a 1080p aumenteranno col tempo.
4) Mai collegato al pc.
-
SALVAGENTE
ieri ho portato a casa dei miei un 37a656 con fw 1017.
Premetto che sono rimasto un po' deluso nella visione dei programmi in DTT rispetto al mio plasma Pana in Sat per cui volevo aggiornare il fw.
Ho scaricato l'ufficiale 1020 ma volevo avere anche, nel caso non fosse soddisfacente, il 1019 di lele.
Qui nasce il problema perche' non l'ho trovato da nessuna parte e i link indicati non funzionano.
C'e' qualcuno che puo' aiutarmi con un link o magari inviarmelo via mail ?
Un'altra cosa: ma veramente non si riesce a spegnerlo comlpetamente se non staccando la spina di alimentazione? Mi sembra una gran sciocchezza e voi come fate?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da TRONNY
ieri ho portato a casa dei miei un 37a656 con fw 1017.
il 1019 di lele.
Qui nasce il problema perche' non l'ho trovato da nessuna parte e i link indicati non funzionano.
c'è il link nella firma dell'utente next77 "area download a656)
ciao!!
-
[QUOTE=spaeter]
Grazie,sei stato gentilissimo.
Per lo spegnimento ......solo staccando la spina ?
ciao
-
si, dopo l'aggiornamento aspetta una sessantina di secondi poi stacca la spina, non fare nulla col telecomando senò la tv non si accende più