Visualizzazione Stampabile
-
Sconsiglio vivamente di aggiornare quando non si ha la certezza del file d'origine,sopratutto se si tratta di altro standard e/o di modelli comunque "differenti" dai nostri:se programmate con un file obsoleto,il tv va in crash e' salta la garanzia!In questo caso siete stati fortunati in quanto non "ha visto" il file e non e' partito nessun upgrade.Occhio ragazzi!!
-
A me piacerebbe tanto capire 2 cose..
come mai in Australia sono sempre più avanti di noi
e soprattutto per quale motivo li hanno la possibilità di aggiornare via usb e noi no :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da beppe.casalini
Domanda 1:
Come faccio a mantenera la selezione Just scan per l'ingresso HDMI 2 ?
Ogni volta che spengo il PC, mi torna in modalità 16:9
Domanda 2:
non riesco a selezionare la seconda lingua su canali del digitale terrestre, il tasto sul telecomando non funziona
mi autoquoto sperando che qualcuno possa per un secondo si dimentichi dell'aggiornamento firmware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fpnet
@Andre360:I setting,IMHO,vanno bene,solo il contrasto e la retroilluminazione non mi convincono.Prova con contrasto a 70/75 e retro 5/6,altrimenti non avrai il giusto "contrasto",essendo quasi al massimo.
Ciao
abbassando la retro e alzando la luminosità vedo un immagine più naturale...e il nero rimane ottimo...
riguardo al contrasto...preferisco tenerlo così alto in quanto mi pare che renda più delineate le immagini...quindi una visione che imho preferisco...
-
ragazzi mi hanno riportato il televisore.... purtroppo io sono al lavoro e non ho ancora avuto modo di provarlo... stasera quando sono a casa posterò il risultato, certo che le parole del tecnico al telefono non mi fanno essere tanto fiducioso.
Mi ha detto che ha installato il software ceh li ha passato samsung esplicitamente per quel problema ma che lui non le vedeva prima e non le vede neanche ora.
Vabbè...vederemo...
Ah!...un'altra cosa gli ho richiesto per quanto riguarda il DDT quali novità avesse e lui mi ha ribadito che samsung telefonicamente gli ha affermato di non aver soluzione per il problema dell'audio ma che ci stanno lavorando su, al che io gli ho riportato alcune dichiarazioni del forum dove qualcuno afferma che gli è stato risolto e lui è rimasto un po' perplesso, e quando gli ho chiesto che aggiornamento aveva installato lui (intendendo per le bande) se fosse l'1.008 lui mi ha risposto così "ma chi ti ha parlato dell'1.008 noi per il digitale terrestre abbiamo il milletredici"... ?!??... sinceramente sono pieno di dubbi..:D..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
riguardo al contrasto...preferisco tenerlo così alto in quanto mi pare che renda più delineate le immagini...quindi una visione che imho preferisco...
Per curiosità: ma che riferimenti hai utilizzato per le regolazioni? Ti sei affidato esclusivamente alla tua vista oppure hai utilizzato qualche DVD test?
-
Citazione:
Originariamente scritto da atlbia
Per curiosità: ma che riferimenti hai utilizzato per le regolazioni? Ti sei affidato esclusivamente alla tua vista oppure hai utilizzato qualche DVD test?
ho utilizzato dal MERIGHI a quello compreso nel cofanetto di star wars alla mia vista con blu ray e giochi...
-
Citazione:
cmq a me le bande appaiono anche sul normale segnale DTV (es. su LA7 sulla serie JAG e STARGATE), sempre in concomitanza di immagini non troppo movimentate e con sfondi omogenei tenui (in JAG dominano gli interni delle aule di tribunale con sfondi color legno chiari).
Per chi ha voglia di capire di cosa parlo, posto di seguito i link relativi a 3 momenti catturati ieri sera (mi scuso per la qualità, ho usato una compatta digitale, quello avevo a portata di mano :D ). Vedrete che ho preso dei fermi immagine per dare il senso più preciso dell'effetto, garantisco che anche nella normale visione si percepiscono in modo analogo, solamente se la dinamica della scena e/o i colori sono più intensi non ci si fa caso.
http://www.mediafire.com/?vmh8jllllzg
http://www.mediafire.com/?tdmwjseu9yv
http://www.mediafire.com/?1smxtzrxnjb
Nelle immagini a sfondo nero è più facile notare le bande perchè sono chiare e risaltano ad occhio nudo, nel file con "l'immagine colorata" focalizzate l'attenzione sulle variazioni di luminosità in un punto prefissato, quando in quel punto passa la banda la luminosità aumenta per poi ridiminuire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
ho utilizzato dal MERIGHI a quello compreso nel cofanetto di star wars alla mia vista con blu ray e giochi...
OK, grazie della precisazione, anch'io ho utilizzato il Merighi, gli ultimi settings li ho impostati con DVD Essential (la vecchia versione NTSC però), poi ho fatto qualche test finale con il THX Optimizer 2 (è sul DVD test THX, ma è lo stesso inserito nei vari dischi certificati THX come SW).
Certo è che mi piacerebbe sapere se in questo thread partecipa qualche altro "forumer" di Roma, in caso affermativo non mi dispiacerebbe provare ad organizzare una o più sessioni di calibrazione sui rispettivi TV, sarebbe un occasione di incontro (di per se già cosa positiva) e di reciproco accrescimento... io l'ho buttata lì... poi so già che potrebbe essere di difficile realizzazione, ognuno (io in primis) ha i suoi mille impegni quotidiani... ma chissà...;)
-
se fosse stata una serata milanese io ci sarei stato :D
-
Ciao ragazzi,
sono rimasto favorevolmente colpito da questo televisore, non nego che il fattore design è l'ago della bilancia..
Leggendo però questo 3/D mi sono venuti dei dubbi..allo stato attuale delle cose, consigliereste di comprare il Samsung LE40F86 oppure altri modelli? Oppure consigliereste di andare direttamente su altre marche?
Grazie ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aieie brazo
allo stato attuale delle cose, consigliereste di comprare il Samsung LE40F86 oppure altri modelli? Oppure consigliereste di andare direttamente su altre marche?
Se dovessi comprarlo oggi, con l'esperienza accumulata al momento sul mio TV, probabilmente continuerei ad optare per tale TV ma non lo comprerei rimandandone l'acquisto a tempi più maturi, non ho ancora trovato un TV che mi piaccia (estetica/qualità immagine) tanto quanto questo a meno di non andare molto più su di prezzo (Kuro Pioneer... :p )
-
-
Parlare di perfezione mi sembra un pochetto esagerato,dato che molti altri utenti riscontrano l'esatto Tuo contrario,incluso il sottoscritto.
La release 1007 NON e' un firmware "nuovo",ma qualcosa buttata li' per tamponare la situazione,almeno nel mio caso non e' stato affatto risolutivo.Le tanto amate "bande" possono presentarsi anche in un secondo momento,dipende anche dall'uso del tv (HDMI,SCART etc.)
Purtroppo il clouding dipende dal pannello.Non esiste rimedio.Settando ad hoc si puo' solo "camuffare",altrimenti l'unica sarebbe la sostituzione.
Ciao
-
Citazione:
Se dovessi comprarlo oggi........
sono pienamente d'accordo con te...BRAVISSIMO :D