appena chiamato, nessuna penale! :D
Visualizzazione Stampabile
appena chiamato, nessuna penale! :D
Una domanda: un amico mi presterebbe un decoder HD Sky da mettere in un'altra stanza (credo tutto regolare, lui ha comprato un decoder diverso e usa quello, fino a quando non lo rivuole), io ho un decoder Mysky con relativo decoder e audio Dolby Digital, secondo voi utilizzando il decoder HD (mi sembra un Pace) nell'altra stanza dove ho un'altra presa satellitare avrò comunque l'audio in Dolby Digital?
Lo so che potrei provare, ma non voglio fare lo sceglino, preferisco dirli si o no direttamente.
Certo...le poche volte che sky trasmette in dd si.
Ciao a tutti, da circa due giorni (lo sto usando da tre mesi senza problemi) dopo 5/10 minuti sintonizzato su canali HD, per esempio Next HD, va via il video, diventa tutto nero, il decoder è il Pace 820, non cambia più canale e non si spegne se non staccando la corrente.
E' successo anche a voi?
Cosa posso fare?
Grazie
Massimo
Fatti cambiare il decoder.
scusate ma con il pace 820 siete riusciti a sincronizzare l'audio dei canali cinema?? io ho provato a regolare la barra in qualsiasi modo ma mi sembra ancora in ritardo... :confused:
nessuno mi sa dire qualcosa??? cmq ho segnalato il problema a sky... ma leggo in giro che affligge molte persone...
sapete da quanto tempo va avanti sto problema? c'è soluzione? :mad:
Salve a tutti.
Ho da 3 giorni l'abbonamento SkyHd.
Il decoder è un Pace 820ns collegato ad uno sharp 37x20 in HDMI. Il formato di uscita impostato sul decoder è 1080i.
Ho notato che alcuni film (ad esempio "L'esorcista 2", trasmesso ieri sera) vengono trasmessi con delle bande nere ai lati abbastanza evidenti. E' normale questa cosa? Sbaglio qualcosa nelle impostazioni del decoder? Con connessione hdmi sul televisore posso scegliere solo punto-punto o schermo intero, e in entrambi casi il risultato è lo stesso.
Grazie a tutti per la risposta.
Sky cinema dall'1 marzo trasmette tutto in 16:9. Ovviamente ci sono film girati in 4:3 (come tutti quelli di Kubrik, ad esempio), che devono essere adattati al 16:9 inserendo le bande ai lati. Tutto qui: nessun errore di impostazione.
Pensavo che tutte le sorgenti 4:3 venissero automaticamente "schiacciate" per la visione su 16:9, come succede per le trasmissioni rai/mediaset.
Perfetto,
un consiglio imposta il decoder sky hd non su "1080i" ma su "originale" lascia lavorrare l'elettronica della TV il risultato è decisamente migliore,
ciao Luca.-
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da digitalluke
è da circa un mese che ho Sky HD e avevo optato per "1080i" soprattutto per evitare il "buco nero" nel passaggio tra canali SD e canali HD. Da ieri, seguendo il tuo consiglio, ho ripristinato l'impostazione "originale" ed ho visto un film su Sky Cinema 3 (SD) - "Io, me & Irene" per la precisione. Ho notato, da perfetto neofita e ignorante di "alta/bassa definizione" quanto segue:
1. nelle scene dinamiche con sfondo bianco o molto chiaro (una parete bianca o un cielo molto chiaro) c'erano delle microimmagini a scatti sui bordi delle figura in primo piano;
2. i colori davano l'idea, a volte, di essere meno naturali, diciamo che tendevano al plastico;
3. a volte, invece, le immagini sembravano molto nitide e precise.
Viceversa con l'impostazione "1080i" notavo una maggiore fluidità delle scene ma anche una complessiva piattezza di contrasti.
Colgo l'occasione per chiedere i migliori settaggi per vedere i canali cinema SD di Sky. Con il mio TV identificato in calce è preferibile l'impostazione "film" o "dinamico"?
Grazie e un saluto a tutti.
confermo che il pb ancora ci affliggeCitazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
c'è qualche dritta da seguire per mitigare il pb? che so dal semplice e spesso efficace spegni/riaccendi a qualcosa tipo aggiornamento sw
Grazie
Ciao Aquos,
io ho un samsung e dopo aver provato di tutto, ho ottenuto un'immagine per me spettacolare disattivando tutti i filtri, mettendo la modalità standard e tramite un dvd di test ho regolato contrasto luminosità, colore e retroilluminazione.
Tentar non nuoce.
ciao
io proprio non riesco a mettere il decoder su "originale"...non sopporto che la mia tv si pianti per alcuni secondi ogni volta che passo da un canale all'altro, mettendo invece 1080i il freezing dell'immagine ce l'ho solo quando passo verso i canali cinema di Sky (ma mai se navigo all'interno di questi) o quando passo da questi ai canali rai/mediaset/fox/sport/ecc. (e di nuovo mai se navigo all'interno di questi).Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
se si parla di mancanza di sincronia tra video ed audio, per i film in italiano si può ovviare mettendo come audio "inglese" (che naturalmente non esiste...ma è perfettamente sincronizzato!).Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46