io ne ho due collegati un Kiss dp500 collegato in component a 720p e un cineos 9000s collegati in hdmi a 1080i ( SPETTACOLARE ! ) :DCitazione:
Originariamente scritto da obe1976
Visualizzazione Stampabile
io ne ho due collegati un Kiss dp500 collegato in component a 720p e un cineos 9000s collegati in hdmi a 1080i ( SPETTACOLARE ! ) :DCitazione:
Scusa Gialex, ma da che distanza lo guardi?
Forse gli artefatti si vedono se uno lo guarda da troppo vicino.
;)Citazione:
Originariamente scritto da Lubrax
tra i 2 metri e mezzo e i tre ...
poi che discorsi sono ... che se lo guardi da 50 cm :rolleyes: anche sui crt vedi ogni singolo pixel ,nn distingui i contorni etc etc :rolleyes:
da 50cm su un crt rimani folgorato dalle radiazioni! :D
Però su alcuni lcd anche da 4 mt vedi gli artefatti.
La tua distanza è pressochè la mia, quindi ti chiedo se hai preso il 37 per il prezzo o perchè il 42" è troppo grande?
l'uno e l'altro ... il 37 è stata la scelta giusta ... e ne sono pienamente soddisfatto ! :)Citazione:
Originariamente scritto da Lubrax
VISTO CHE ENTRATE HDMI CE N'è UNA, PER COLLEGARE UN DVD E (QUANDO L'AVRO') SKY HD CHE COSA SUGGERISCI?Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
un buon riduttore hdmi/dvi oppure un cavo hdmi/dvi ... ;)Citazione:
Sono le impostazioni più o meno che ho messo anch'io... facci caso: Sky sport1 trasmette molto meglio rispetto agli altri canali... se ti capita di vederela domenica sui canali 25X una partita che non sia quella "di grido", vedrai un festival di pixel e orrori....Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
P.S. col movie plus li noti i replay scattosi?? Senza movie plus ti accorgi che la vista non è proprio riposante?
Caro Gialex, io ho il decoder Italtel NDS (ex stream), dici che può essere responsabile di qualcosa? Quando i canali sono trasmessi con bitrate accettabile, non si vedono male... il mio "problema" è "come la tv rende le immagini in movimento"Citazione:
io ritengo proprio di sì ... io ho un thompson e ti assicuro che nn ci si può lamentare :D ... immagini in movimento ? alcun problema ! è vero invece che alcuni collegamenti (tipo Messina) hanno una qualità decisamente inferiore , ma anche sul crt che nell'altra sala ! ;)Citazione:
Originariamente scritto da Pipposuperpippa
Ribadisco che filtri digitali per la visione dello sport debbano essere settati al minimo o spenti del tutto ... :p ad esempio mi sorprende l'uso del movie plus che dovrebbe essere sconsigliata ... meglio il pp2 allora :confused:
hai impostato sul decoder l'uscita del tv in rgb ?
cia;)
RAGAZZI MI SONO DECISO: HO PRESO IL 37PF9830:D :sbav: :ave:
NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI E DI PIAZZARLO NEL MIO SALOTTO CON L'HOME THEATRE ONKIO!!!!:happy::angel:
POI, VISTA LA CONOSCENZA CHE AVETE, VI CHIEDERO' MAGARI ANCORA LUMI SUL MIGLIOR UTILIZZO:asd:
L'uso del movie plus serve a rendere le immagini più fluide e riposanti, mentre il contraltare è l'effetto meno naturale nei primi piani e la scattosità in molti replay. Senza movie plus le immagini in movimento sono poco definite e "affaticanti" per gli occhi. Il tv è collegato al decoder tramite SCART.Citazione:
Fai questa prova: ora c'è il tennis a Roma, la pallina con qualsiasi impostazione la vedo con un piccolo alone di scia, cosa che col crt collegato allo stesso decoder non avviene :(
P.S. Nel decoder c'è l'opzione RGB | SCART e c'è l'opzione "controllo scart" ON | OFF.
Era settato su scart - on, ho messo rgb - off ma non cambia proprio nulla
1.Citazione:
Originariamente scritto da Pipposuperpippa
il movie plus per vedere lo sport dovrebbe dare esattamente l'effetto opposto .
2.
nn ti ho chiesto quale cavo ( che cmq deve essere un buon cavo rgb e non uno qualsiasi ) ma come hai settato dal decoder l'uscita del tv ! devi togliere pal e mettere rgb ... altrimenti le immagini si che fanno schifo !:O
3.nn ho la possibilità di guardare il tv adesso ...:(
Cioè quale :confused: ? anche aldouce lo tiene attivo...Citazione:
Ho messo RGB. Differenze: nessuna :(Citazione:
2.
nn ti ho chiesto quale cavo ( che cmq deve essere un buon cavo rgb e non uno qualsiasi ) ma come hai settato dal decoder l'uscita del tv ! devi togliere pal e mettere rgb ... altrimenti le immagini si che fanno schifo !:O
Il cavo scart ha le uscite dorate, è un buon cavo. Ma anche cambiandolo non ci sono differenze.
Accidenti... l'avevo scordato! I campionati ci sono per le prossime 2 settimane... quando ti torna mi raccomando! :DCitazione:
3.nn ho la possibilità di guardare il tv adesso ...:(
Mi sa' tanto che il Philips 37PF9830 rimane da mesi il miglior LCD fino ad ora uscito e sto' seriamente pensando ad acquistarlo .
Il vero problema ( oltre ad una sola presa hdmi ) rimane il prezzo :
appena uscito era su 3899 adesso lo vedo a 3600 + 15" ( MW ) e a 2900-> 3200 circa su siti internet.
Quando cavolo scendera' il prezzo :cry: ?