Siamo tornati ai tempi del bluray vs hddvd?
Visualizzazione Stampabile
Siamo tornati ai tempi del bluray vs hddvd?
Questo non lo so , non sono informato su come funziona il Dolby vision su altri TV.
Però sono stato possessore di molti TV di altro marchio giapponese e di solito lavorano bene.
Non facciamo comunque confronti che sono vietati in una DU.
A me rode solo che tra 2/3 anni la maggior parte dei contenuti sarà con metadati dinamici e noi non sapremo mai come sarebbero stati nel nostro tv
Purtroppo nessun produttore ti garantirà mai a priori al 100% che una determinata funzione verrà implementata da futuri aggiornamenti fw dopo che il prodotto è stato commercializzato. In questo caso però l'hanno annunciato in maniera semi-ufficiale (vedi link in prima pagina) e farebbero una pessima figura a non mantenere la parola.
Secondo me l’unico motivo per cui potrebbero non implementare l’HDR 10+,è nel caso in cui l’hardwer faccia fatica a supportarlo.
Altrimenti non avrebbe alcun senso commerciale,non solo dal punto di vista delle promesse,ma soprattutto perché se stai supprtando un formato in particolaare,la base installata è vitale :D
Questo è vero, sarebbe controproducente. E onestamente non vedo limitazioni hw negli EZ che possano impedirne l'implementazione, gli FZ non hanno nulla di più da questo punto di vista. Almeno nulla di noto, poi chiaramente potrebbero esserci delle ragioni tecniche "nascoste" ma mai se ne verrebbe a conoscenza.
0267072556 assistenza Panasonic.
Telefoniamo, facciamoci sentire. Minacciamoli di cattiva pubblicità.
Lavoro per una multinazionale importante vi assicuro che funziona.
Questa è la risposta di Panasonic alla mia mail:
Gentile sig.Currò,
Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.
In riferimento alla sua richiesta, la informo che al momento non abbiamo informazioni per futuri aggiornamento del HDR10+. Abbiamo inoltrato la sua richiesta al nostro dipartimento centrale per avere maggior chiarimenti.
Distinti Saluti,
Andrea
Supporto Panasonic Italia
Chiamato anch'io proprio adesso, mi hanno risposto la stessa cosa, e alle mie lamentele hanno detto la capisco.
Circa stessa risposta anche a me ieri! Comunque l’unica speranza è farsi sentire! E io sono fiducioso!Fatelo tutti 👍
Stavo riflettendo… ditemi un po' una cosa: qualcuno mi dimostri con i fatti che con l'ultimo fw non è stato implementato HDR10+. La schermata che ha postato ieri Zimbalo con il setting relativo all'attivazione del HDR mostra ancora solamente on e off. Mentre su FZ sono presenti le opzioni statico, dinamico e off ma io non sono mica certo che si capisca da questo se l'HDR10+ sia stato implementato o meno. Mi spiego. Quando ho preso l'FZ, che col fw di fabbrica NON supportava HDR10+, ho aggiornato subito all'ultimo fw ma onestamente non ho verificato se prima dell'aggiornamento quel setting presentasse già le 3 opzioni attuali oppure no. Anche perché il significato di quelle 3 opzioni non è molto chiaro e a questo punto mi sorge un dubbio: su FZ era stato dichiarato che implementasse una funzione per "simulare" in HDR10 i metadati dinamici e non vorrei che di fatto sia proprio quel setting lì e che quindi non c'entri nulla con il vero HDR10+. Se ciò fosse vero come ce ne potremmo accorgere su EZ? Vi garantisco che su FZ non ci sono altri settings a riguardo ma, cosa più importante, su Amazon Prime Video, unica source al momento in teoria HDR10+, non viene assolutamente menzionata questa modalità su nessun contenuto, e lo stesso dicasi per il banner delle info quando la tv passa in modalità HDR.
Alla luce di tutto questo, vi ripongo la domanda: come facciamo ad essere certi al 101% che sugli EZ non sia ancora stato implementato? :what:
In effetti, però dai gli operatori del servizio clienti dovrebbero saperlo...ma non è detto nemmeno quello...ma non esiste un modo per capire cosa ha implementato di nuovo questo ultimo agg sw?! Sul sito panasonic non vi è nulla? L’operatore mi ha detto che sono state implementate delle app sullo store e basta ma non mi fido al 100%
Trovato sul sito pana:
Improve network applications
I changelog di Panasonic hanno sempre fatto ridere. :rolleyes:
Se è per questo il fw che dovrebbe aver portato HDR10+ su FZ ha un changelog che recita "improve system stability".
Ti ho detto tutto…
Gli operatori che rispondono al servizio assistenza è già tanto se si ricordano il nome dell'azienda per cui lavorano, figuriamoci se sanno di HDR10 e HDR10+, metadati statici e dinamici etc. Non scherziamo...
Per l' Hdr10+ basta provare la serie " Jack Ryan " su Amazon Prime ..
Dubito fortemente abbiano implementato senza farlo sapere.