Visualizzazione Stampabile
-
buongiorno
premetto che non voglio entrare in conflitto con nessuno dei partecipanti a questo forum . ho letto tutte le discussioni fin dalla prima pagina e mi sono sentito di iscrivermi al forum per dire la mia ...possiedo il 55BV6 da 2 mesi,almeno 400 ore di visione,fin dall'inizio ho trovato pessima la qualita' delle immagini,canali DTT,SKY HD,NETFLIX 4K,XBOX ONE S, si salvano solo i bluray 4K.
ho provato tutte le configurazioni fin qui citate.
oggi ho fatto la prova del 9 : ho messo fianco a fianco il BV6 e il sony lcd 50"full hd che possiedo tutt'ora (2 anni di vita),ho confrontato i 2 televisori con le stesse sorgenti, filmati youtube 1080P,netflix 1080P , canali dtt SD e HD e bluray HD ,sony vince alla grande per qualita' delle immagini che risultano chiare ,brillanti ,assolutamente a fuoco e godibili ,un piacere per gli occhi.
certo sul BV6 si vedono bene i bluray 4k ma se il sony fosse 4k sicuramente si vedrebbero meglio.
non ha importanza la profondita' del nero del BV6 se poi il bianco risulta essere un bianco sporco e privo di lucentezza ....e non ci sono configurazioni che permettono di compensare questa mancanza...
finisco solo col dire che la mia delusione per questa tv e' GRANDE!
-
ERA ORA FINALMENTE!
http://i64.tinypic.com/2wnnud1.jpg
Sono euforico, per non fare le cose di fretta domani con calma insieme al figlio maggiore iniziamo la procedura di sballo e monattaggio piedistallo.
Il magazziniere ci ha dato dei consigli su come sballarlo, e prederlo per poggiarlo sul tavolo con lo schermo rivolto sul basso, con una coperta, tenedolo sempre dalla parte delle elettroniche e non dalla parte sottile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
DMD
ERA ORA FINALMENTE!
Sono euforico, per non fare le cose di fretta domani con calma insieme al figlio maggiore iniziamo la procedura di sballo e monattgio piedistallo.
Il magazziniere ci ha dato dei consigli su come sballarlo, e prederlo per mpoggialo sul tavolo con lo schermo rivoto sul basso, con una..........[CUT]
complimenti ottimo acquisto si aspetta la recensione se possibile quanti euro?
-
Buona sera a tutti,
anche io sono un felice possessore di questo splendido televisore, volevo chiedervi una cosa:
- questa mattina mi avvisa del nuovo aggiornamento ma devo uscire quindi non faccio partire l'aggiornamento saluto la tv ed esco, al mio ritorno accendo la tv e non c'è l'aggiornamento quindi vado sul menu cerco aggiornamento e mi dice che non c'è nessun aggiornamento e sono alla versione .50
capitato anche a voi ? devo aspettare una seconda ondata di aggiornamenti (ipotizzo che lo facciano ad ondate non tutti insieme)
Grazie mille e ciao
-
Citazione:
DMD
ERA ORA FINALMENTE!
Sono euforico, per non fare le cose di fretta domani con calma insieme al figlio maggiore iniziamo la procedura di sballo e monattaggio piedistallo.
Il magazziniere ci ha dato dei consigli su come sballarlo, e prederlo per poggiarlo sul tavolo con lo schermo rivolto sul basso, con ..........[CUT]
Complimenti per l'acquisto !!! :) però ... però ... Come fai a resistere fino a domani ?!?!?! Hai tutta la notte davanti !!! :D:D.
P.S. Io quando ho sballato il 55" ho coinvolto 2 figli !! :D
-
Citazione:
max324
buongiorno
premetto che non voglio entrare in conflitto con nessuno dei partecipanti a questo forum . ho letto tutte le discussioni fin dalla prima pagina e mi sono sentito di iscrivermi al forum per dire la mia ...possiedo il 55BV6 da 2 mesi,almeno 400 ore di visione,fin dall'inizio ho trovato pessima la qualita' delle immagini,canali DTT,SKY HD,..........[CUT]
Chiaramente non si discute sui gusti personali.
Il fatto e' che anch'io ho anche un ottimo televisore full HD (il samsung 55H7000 considerato il migliore samsung "piatto" di due anni fa) che continuo ad apprezzare. Sono pero' convinto che il confronto con l'OLED non sia possibile e non solo per la questione del nero, ma in generale per la fedelta' di resa dei colori.
Bisogna pensare al cinema per apprezzare le doti della tecnologia OLED, non a come siamo stati abituati coi televisori LCD
-
Citazione:
pippo0312
Chiaramente non si discute sui gusti personali.
Il fatto e' che anch'io ho anche un ottimo televisore full HD (il samsung 55H7000 considerato il migliore samsung "piatto" di due anni fa) che continuo ad apprezzare. Sono pero' convinto che il confronto con l'OLED non sia possibile e non solo per la questione del nero, ma in generale per la..........[CUT]
non per essere il diavolo ma concordo l'oled a una marcia in piu che i led manca si nota e inutile
-
Due quesiti
1) Stamattina ho fatto aggiornamento firmware che mi ha "proposto" la tv, ma confermo che aggiornamento attuale sulla tv è 04.30.50, qualcuno sa spiegarmi come mai non mi ha scaricato aggiornamento 04.30.65?
2) Vorrei usare delle cuffie wireless per ascoltare la tv senza disturbare nelle ore notturne, una volta comprate le cuffie wireless come faccio praticamente ad usarle, da quale menu della tv devo impostare le cuffie wireless? La tv deve essere connessa in wi fi per forza o va bene anche la connessione con il cavo ethernet?
-
Ho acquistato questa tv durante il Black Friday con la consapevolezza che Lg avrebbe implementato con l'update per tutti i modelli 2016 la modalità Game HDR. Adesso leggo che l'aggiornamento è uscito solo sui modelli C, E e G. Spero solamente che esca questo aggiornamento per la serie B perchè davvero non ci penso due volte ad esercitare il diritto di recesso... è la cosa a cui tengo di più essendo un videogiocatore ed avendo anche comprato la PS4 PRO apposta per questo motivo (4K+HDR)!
-
Citazione:
pippo0312
Confermo che il telecomando AN-MR700 della serie G signature funziona perfettamente sul B6V ed ha anche il tasto "info" che manca nel telecomando di serie.
Inoltre ha anche i tasti play e pause che non fanno male quando si guarda netflix o altri programmi registrati
L'ho appena ricevuto da un venditore polacco su ebay ed e' tutto ok
Ottima notizia.Quindi nessuna configurazione da fare?Io sto cercando il modello con la scritta signature color oro,ma non si trova.
-
Citazione:
tdinero
Ottima notizia.Quindi nessuna configurazione da fare?Io sto cercando il modello con la scritta signature color oro,ma non si trova.
Appena messe le pile e' bastato premere il tasto "ok" (la rotella) e' si e' subito associato al TV.
Pero' occhio perche' un solo telecomando alla volta puo' funzionare come puntatore smart, infatti una volta associato l'MR700 il telecomando originale NON funzionava piu' come puntatore, ma era sempre in grado di cambiare i canali, alzare il volume etc...
-
Citazione:
messaggero57
Non ho capito bene scusa. :confused:
Ah boh..
Forse qualcuno per me deve aver resettato il TV.. :D
Comunque ok i gusti ma dubito fortemente che un Sony Full HD si veda meglio di un Oled. Anche io ho posseduto un Samsung Full HD H7000 ed era uno dei top LED di pochi anni fà ma proprio non c'è paragone per resa generale. Ricordo solo un eccessivo effetto lampada abituato alla resa dei plasma. Comunque si sa che prima del gusto c'è l'abitudine alle immagini.. Ci sono dei limiti anche per il bianco credo..
-
Max324 sinceramente non capisco il tuo post di sfogo o lamentela che sia....cmq sei libero di esprimere e di dire la tua, ma non trovo nessun nesso logico alle tue parole per 3/4 semplici motivi.
1 Oled = vero NERO, ed da 20 anni il vero tallone d'Achille dei lcd ed d'ora che finalmente questa tecnologia è quasi alla portata di molti....tu neghi l'evidenza
2 le migliori e ufficile testate di HomeVideo elogiano questo tv anzi paragonano la sua performance come fedeltà cromatica e saturazione colore ai vecchi top Plasma Pio.
3 prima di fare questo acquisto ho letto almeno 3000 pagine di forum Italiani ed esteri dove nessun utente ha mai manifestato malcontento ne tanto meno paragonarlo ad un lcd ( non hai citato questo tuo Sony)
4 non sono un Guru dei tv ma un piccolo appassionato da 20 anni e con sacrifici di lavoro ho sempre potuto permettermi un tv di fascia alta...e prima di mandare il mio vecchio LCD Sharp LE705 ( FullLed) l'ho priprio testato VS il B6
5 ultima considerazione, se non facevo i giusti settaggi e calibrazioni su questo tv la vera differenza non l'avrei vista.
Scusate per lo sfogo ma quando leggo questi post mi viene da piangere e cmq rispetto i tuoi gusti anzi ne approffitto per consigliati...ora non ricordo qualle norma di legge sia ma puoi riportare il tuo Oled dicendo che non soddisfa le tue aspettative ( non dire che l'hai testato contro un lcd) entro 3 giorni dall'acquisto e loro sono obbligati a stornarti il prodotto.
-
Qualcuno mi sa aiutare?
Due quesiti
1) Stamattina ho fatto aggiornamento firmware che mi ha "proposto" la tv, ma confermo che aggiornamento attuale sulla tv è 04.30.50, qualcuno sa spiegarmi come mai non mi ha scaricato aggiornamento 04.30.65?
2) Vorrei usare delle cuffie wireless per ascoltare la tv senza disturbare nelle ore notturne, una volta comprate le cuffie wireless come faccio praticamente ad usarle, da quale menu della tv devo impostare le cuffie wireless? La tv deve essere connessa in wi fi per forza o va bene anche la connessione con il cavo ethernet?
-
Citazione:
gigignio
Max324 sinceramente non capisco il tuo post di sfogo o lamentela che sia....cmq sei libero di esprimere e di dire la tua, ma non trovo nessun nesso logico alle tue parole per 3/4 semplici motivi.
1 Oled = vero NERO, ed da 20 anni il vero tallone d'Achille dei lcd ed d'ora che finalmente questa tecnologia è quasi alla portata di molti....tu neghi l..........[CUT]
concordo pienamente premetto che ho solo visto in un centro commerciale e ho avuto la fortuna di avere di fianco i led ultimi entrambi setting da negozio ma mi permetto di dire che si vede la differenza chiaramente se si vuol vedere un reale pazzesco non oso immaginare calibrata cosa esce