Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
CONTRO:
un pronunciato rumore video di sottofondo
Io ho un X7 (rs50) ma sinceramente non noto affatto del rumore di sottofondo, neanche minimo. Anzi: l'immagine è sempre molto pulita. Non è che il tuo cavo, magari troppo lungo, introduce dei disturbi col 108024p?
-
Su diverse recensioni che lessi lo scorso anno si parlava della presenza di rumore video più o meno accentuato sull'RS40, assente invece nei fratelli maggiori.
-
Citazione:
per andare oltre imho bisogna lavorare sul dettaglio e sulle ottiche e su qualche stratagemma per far lavorare meglio in nitidezza questi proiettori con tre matrici ,non di cercare tutti gli anni di fare il modello con quel pizzico di contrasto in piu' per vendere il nuovo modello...
Cmq molto soddisfatto dell'acquisto!!
Sarà, ma io sul mio rs 50 ho avvertito un netto incremento di nitidezza e dettaglio rispetto al mio ex hd100, al punto che risulta quasi fastidioso se non si setta al minimo tramite l'apposita voce da menù. Ed anche settato al minimo è più nitido rispetto all'hd100 con lo sharpness settato al massimo.
-
si ma stai parlando dell'hd 100 che anche se e' stata un ottima macchina a suo tempo non aveva certo come suo punto forte il dettaglio, anzi...
ti posso assicurare che un DPL monomatrice cmq che monti un ottica decente ha un dettaglio sicuramente maggiore di un x3 x7 x9 , c'e' poco da fare, che poi l'immagine cmq restituita a schermo sia molto piu' bella nei jvc dovuto al contrasto,nero,colori e dettagli alle basse luci questo e' un altro discorso;)
Sulla questione cavo hdmi lungo lo escludo, primo perche' e' uno di alta qualita' , secondo perche' sul optoma hd82 di prima mai ne avevo visto traccia....
-
Confermo quanto scritto da altri utenti, rumore video 0, non sò se può dipendere dal fatto che il vpr è collegato al RADIANCE o qualsiasi altra cosa, ma sinceramente niente di tutto questo.....giusto per curiosità con quali film in particolare l'hai notato giusto per fare una comparazione.
-
ma con un po' tutti che non siamo cartoni in CG o avatar o i piu' "puliti" in generale... per esempio l'ho notato abbastanza anche in trasformers 3 all'inizio ,si vede abbastanza specialmente sugli fondi, tipo cielo ecc.. bo non saprei analizzero' meglio la cosa... per il momento ho settato come dicevo prima il NR a 10 sul jvc e diciamo che la situazione migliora abbastanza, ma voi l'avete settato questo parametro sui vostri o addirittura lo usate a 0 ???
Questo rumore video c'e' e si vede , ma da una normale distanza di visione e' quasi inesistente ,certo che se vado a un metro dallo schermo lo vede molto bene... forse per questo aspetto andava troppo bene il vecchio hd82 e magari adesso ci faccio un po' troppo caso... pero' secondo me ce ne un po' troppo, forse devo fare qualche altra prova.
Per il resto e' uno spettacolo
-
Citazione:
Altra cosa il dettaglio che cmq e' abbastanza buono non raggiunge i DLP ,senza scomodare calibri come Planar o Sim ecc.. ecc.. anche il mio precedente optomahd82 era lievemente superiore come definizione
Accoppiagli un processore e vedrai :D :D :D
Per la questione rumore anche io non ho problemi...
-
I filtri NR sempre e comunque a 0 sia sul vpr sia sul processore. In generale fanno più danni che altro.
-
Forse in qualche elemento della catena video è attiva qualche elaborazione dell' immagine che introduce rumore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
on sò se può dipendere dal fatto che il vpr è collegato al RADIANCE .
Hai detto niente!:D
-
Perhaps as a result of its extra brightness/contrast, the X3’s pictures also look sharper and more detailed than those of all previous entry-level JVC projectors - maybe even all previous DLA projectors period, bar the HD990/HD950.
There’s a minor downside to this in the shape of a touch more video noise. But this is seldom even slightly distracting from any sort of sensible distance. And in any case, it’s a fair price to pay for the increased image punch and colour richness.
http://www.trustedreviews.com/JVC-DL...ll-game_Page-3
Sostanzialmente la maggiore luminosità/contrasto rispetto ai precedenti modelli entry JVC da maggiore nitidezza e dettaglio, punch e ricchezza di colori, ma a scapito di un po' più di rumore video...
-
mmm mi sa che potrebbe essere proprio questo... in quanto le immagini cmq sono veramente notevoli.
Bo provero' a attaccare un altro cavo hdmi diretto al vpr corto magari con ps3 attaccata per fare la prova del nove ma mi sa che sia impossibile che sia il cavo lungo anche se passa dall'ampli e poi logicamente con un altro cavo dalla sorgente.
Magari io ho l'occhio clinico e altri magari lo notano poco... magari posto qualche foto per rendere l'idea anche se le immagini lasciano sempre il tempo che trovano...:rolleyes:
-
Non perdere tempo, un pò di rumore c'é ed il cavo lungo al limite potrebbe nasconderlo assieme al dettaglio.
In ogni modo da distanza di visione il rumore lo percepisco difficilmente e l'immagine risulta sempre godibilissima.
Ciao
Luigi
-
C'è poco da fare il rumore video c'è eccome, lo si può notare chiaramente visualizzando il menù della PS3, quello con lo sfondo colorato sfumato con la specie di velo che si muove.
Comunque alla distanza di visione e durante film o giochi non lo si nota per niente, rimane comunque nettamente più rumoroso del HD100 e ovviamente nettamente più definito di quest'ultimo.
Ciao.
-
che bello doversi ricredere!!!!:p
oggi parlando direttamente con Simone Berti ,che ringrazio per la dritta, ho esposto il problema del pronunciato rumore video da me riscontrato e spiegandogli i parametri come erano settati sul mio rs40 mi ha detto di togliere logicamente il NR e impostarlo a zero ,che avevo impostato a meta' prima per limitare il rumore video:rolleyes: e poi di impostare sul VPR le opzioni nitidezza a 0 (prima era a 20 circa 1/4 di scala) perche' la nitidetta e' tipo uno sharpness del VPR abbastanza scarso che introduce appunto molto rumore video e fa molti piu' danni che utile... e di impostare l'opzione sotto,migliora dettaglio, al max per aumentare appunto il dettaglio razor del VPR.
ebbene tornato a casa ho impostato cosi' il VPR e magicamente e' sparito praticamente quasi tutto il rumore video di sottofondo :O e il dettaglio e' aumentato molto, sicuramente come il mio vecchio dlp se non meglio!!!:eek: :eek: gia' prima le immagini erano cmq molto buone adesso sono spaziali!!
Per chi lamentasse certe problematiche come le mie consiglio VIVAMENTE di impostare il VPR in questo modo e vedrete che spettacolo,adesso ho capito quando si diceva che la nuova serie era cmq piu' definita delle precedenti.
Alla fine molto meglio due consigli validi che ore e ore di prove dove magari non si riesce a cavare fuori niente di buono.