Visualizzazione Stampabile
-
Allora non ci comprendiamo, se le performance di un disco fisso pieno oltre l'80% crollano vuol dire che qualsiasi operazione effettuata su quel disco (copy, move, PLAY) sarà soggetta a blocchi/rallentamenti.
Questo vuol dire che quando guardi un filmato puoi riscontrare scatti, rallentamenti, blocchi o risposte molto lente ad ogni comando inviato col tlc.
Accade proprio perchè il disco è pieno, frammentato e le testine devono saltare come molle.
Meglio di così non saprei spiegarlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sonynos
Se non erro da 1Gb mi sa che sono solo da 3,5...ergo necessitano di +12V e 2A...quello in foto non va bene
Basterebbe allora trovarne uno simile ma che fornisca in uscita +12v e 2a? Im mio telefonino htc touch ha un caricabatterie di quel genere, con cavo usb
-
Mi spiace essere io a dirtelo ma il tuo livello conoscenza in questo campo temo che sia molto ridotto. Io ho cercato di spiegartelo nel modo più comprensibile che fosse possibile ma se tu non apri la mente non sò come fare. Cmq il disco non è frammentato, è un disco nuovo di 15gg sul quale ho scritto 1 volta e tutto insieme. Ciao
-
Grazie per avermi aperto la mente e ad aver colmato le lacune delle mie conoscenze.
Fine polemica.
-
Prego. Cmq il mio problema rimane e mi piacerebbe sapere se il difetto è comune a tutti in modo da poter fare le nostre rimostranze alla wd
-
io ho un disco da 1 TB con meno di 30 GB liberi e va che e' un piacere, non credo sia un problema di "riempimento disco"
Quando ho avuto un problema simila al rallentamento del wdtv, ho cancellato il file .wdtv che si trova nella root e tutto e' tornato normale dopo che se lo e' creato (cioe' 2 minuti dopo averlo acceso, giusto il tempo per indicizzare il disco)
-
Citazione:
Originariamente scritto da M@n
... non credo sia un problema di "riempimento disco"
Concordo: ho un HDD da 500Gb pieno al 93% e non ho il minimo rallentamento.
Da considerare che l'ho formattato in NTFS ed ho deframmentato dopo aver copiato tutti i file (ci ha messo 1/2 giornata, ma un po' di frammentazione era presente, nonostante la copia in blocco... grazie Microsoft!).
Ultimamente ho aggiunto ancora un paio di mkv e non rilevo rallentamenti di sorta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sonynos
Se non erro da 1Gb mi sa che sono solo da 3,5...ergo necessitano di +12V e 2A...quello in foto non va bene...:rolleyes:
Erri...;)
Ci sono 2-3 marche che producono HDD esterni da 2,5", autoalimentati da 1Tb.
Una è proprio WD che produce il My Passport Essential in versione 1Tb (l'ho ordinato ieri via web!).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rikus
Erri...;)
Ci sono 2-3 marche che producono HDD esterni da 2,5", autoalimentati da 1Tb.
Una è proprio WD che produce il My Passport Essential in versione 1Tb (l'ho ordinato ieri via web!).
e dici che il wd tv riesce a farlo girare con connessione usb?
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrub
e dici che il wd tv riesce a farlo girare con connessione usb?
Spererei di si, non vedo perchè non dovrebbe: se la potenza assorbita dal disco è quella standard degli altri passport, non dovrebbero esserci problemi.
Ve lo saprò dire tra qualche giorno!
-
M@n e Rikus quindi dovrei dedurne che è qualcosa riconducibile all'hardware del mio wdtv, perché tempo fà il problema me lo aveva dato anche con un hard disk precedente. Vorrei precisare il difetto:
con riempimento oltre il 90% quando dò play il film parte e si vede fluido ma se voglio anche solo mettere in pausa non è possibile x almeno 2 o 3 minuti
-
tvixie
scusate ragazzi ho letto dappertutto ma non ci salto fuori.mi dite come faccio a trovare mymovie?con tvixie 1.3.0 e 1.3.1 non riesco a trovarlo.mi serve una versione piu' vecchia?devo fare una qualche operazione strana nella cartella provider per abilitarlo?ho provato ad aggiornarlo ma non fa nessuna operazione.ciao e grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DonnieBrasco
Allora non ci comprendiamo, se le performance di un disco fisso pieno oltre l'80% crollano vuol dire che qualsiasi operazione effettuata su quel disco (copy, move, PLAY) sarà soggetta a blocchi/rallentamenti.
Mah..., questo a me non succede! Io ho provato spesso a collegare chiavette e HDD esterni strapieni e non ho mai riscontrato questi problemi.
-
Infatti non succede a nessuno :D
-
anche io uso il wd tv con un wd elements da 640Gb che attualmente ha 20Gb liberi (!!) e non riscontro nessun problema.
ciao
Gianluca