Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ric236
azz.. la mia ne vorrebbe un altro visto che uno solo "stona che non è simmetrico.."
Santa donna!!!
I problemi ambientali sono sempre presenti con i sub e i trattamenti acustici a queste frequenze e in ambienti living sono di fatto improponibili, spostare il sub non risolve i buchi (la stanza resta quella), questi problemi si possono risolvere (in larga misura) solo con EQ e multi sub, c'e' poco da fare.
Peraltro non mi sembra che Marco68 abbia parlato di problemi, ha scritto "ma......ma sento che è limitato.....ho bisogno di più....abbastanza di più....." e non credo che spostando il suo sub risolva; dato che a quanto pare non puo' spostare il sub e quindi direi che metterne un secondo e' improponibile SE vuole operare sui problemi ambientali potrebbe valutare un EQ come l'antimode per correggere SE vuole un sub piu' presente deve passare al 12".
-
Quoto... L 8 è troppo piccolo per il suo ambiente...
-
...credo anch'io che farebbe abbastanza bene un'antimode alla situazione......quindi, il 12 l'ho preso.....ne prenderò possesso il prossimo weekend.....l'8 lo vendo a un'amico (non prima di averlo provato nel mio ambiente assieme al 12:D).....una cosa, dopo diverse prove di taglio, mi sono reso conto che i problemi li ho tra 55 e 80 Hz, sotto spariscono ed è tutto perfetto.....
-
Che sono le frequenze piu' problematiche a livello di "buchi" nella maggior parte dei locali adibiti ad HT per le dimensioni della stanza stessa (spesso la lunghezza o la larghezza delle stanze e' di circa 5-6 metri) e per l'incrocio con i frontali (e quindi regolazione fase non sempre accurata).
Peraltro le frequenze piu' basse sono piu' difficili da valutare e sotto i 30hz credo che il tuo sub diventi inudibile a volumi sull'ampli canonici.
-
buonasera a tutti......allora, visto che domani pom. andrò a ritirare il 12, oggi ho provato a spostare il mio 8 da dietro al divano l'ho messo in posizione frontale (di lato al diffusore anteriore DX) e.....i piccoli problemetti sono spariti.......direte Voi bene bene......è no !! purtroppo è sparito tutto......il sub non si sente quasi più....ovviamente perchè prima pur essendo piccolo era posizionato vicino ad un angolo della stanza e adesso è praticamente in mezzo....
-
Continua a cambiare posizione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marco68
buonasera a tutti......allora, visto che domani pom. andrò a ritirare il 12, oggi ho provato a spostare il mio 8 da dietro al divano l'ho messo in posizione frontale (di lato al diffusore anteriore DX) e.....i piccoli problemetti sono spariti.......direte Voi bene bene......è no !! purtroppo è sparito tutto......il sub non si sente quasi più....
Tutti i sub beneficiano del cosiddetto room gain che nel tuo caso probabilmente ti permetteva un incremento di circa 6db e nel caso di sub come l'HRS8 di solito cio' ha piu' effetti positivi che negativi, come al solito i problemi sono legati alla pressione sonora, e' come se avessi abbassato il volume di fatto.
Comunque e' valido il consiglio di Doraimon.
-
fai ...fai prove... fatti aiutare da un amico sul forum vicino casa tua.. magari le porta a spasso mentre suona e te lo fermi quando il basso ti convince ;)
-
Veramente il metodo non è quello di stare seduti nel punto di ascolto e (far) spostare il sub mentre si ascolta sino a trovare la posizione che più ci soddisfa, ma il contrario, ossia si mette il sub nel punto di ascolto e poi si va in giro nella stanza a cercare i punti dove l'ascolto è il più lineare possibile, trovatolo si mette lì il sub.
Molto più pratico e veloce, specialmente con sub un po' pesanti.
Ciao
-
Ovviamente non mettetelo sul divano :D
-
@ nordata.......... semplice e geniale:D......del tipo "se la montagna non và da Maometto".....farò certamente queste prove !!...
@ Dakhan faccio un'affermazione stupida dicendo che allora se aumento dal sinto di circa 6db.......:rolleyes:
-
Se voi leggeste i manuali trovereste tante cosucce utili....e su quello del Sunfire c'è scritto!
-
...non è che non ho voglia di leggere, ma non ce l'ho il manuale...." tante cosucce utili".....ossia ad esempio??:rolleyes:
-
ad esempio quella di come trovare la posizione ideale (come scritto da Nordata).
Di come regolare la phase, di come collegarlo, etc etc.
Dammi una mail che te lo mando in PDF (la mia è in firma se vuoi scrivermi tu).
-