Vorrei segnalare che da questa mattina è disponibile l'update 4.21, opzionale, contenente fix per il software di sistema.
Link alla notizia
Visualizzazione Stampabile
Vorrei segnalare che da questa mattina è disponibile l'update 4.21, opzionale, contenente fix per il software di sistema.
Link alla notizia
Ciao a tutti.... Ho un problema a connettere la ps3 alla rete internet... Il collegamento e' stato fatto in questa maniera: da ps3 a switch di rete da switch a airport express apple con cavo di rete da airport express a airport extreme Apple via wireless... Facendo vari settaggi la play mi dice nel controllo della connessione indirizzo ip: connessione riuscita connessione internet: riuscita.... E tutti gl'altri campi sono vuoti... ?????? Qualcuno sa aiutarmi?
l'extreme è nell'altro appartamento(suocero) io per amplificare il segnale in casa mia ho messo l'express che prende segnale dall'extreme e lo ampli in tutto la mia casa.. siccome l'express ha solo un'uscita eternet ho dovuto mettere il router che già possedevo..... Per sdoppiare le uscite così in tal modo potevo andare sulla ps3 sky e ampli...
niente da fare è dalle 16 e 30 che provo ma niente.... persino la ps3 con il router centrale non si connette.... domani chiamo la apple e mi faro assistere......
aspetta ma sulla Express la ethernet non è una uscita dovrebbe essere un ingresso inoltre se prendi il Wi-fi dalla Extreme di tuo suocero perché dovresti collegarci il tuo di router?
voglio dire se il Wi-fi lo prendi da tuo suocero e lo fai amplificare dalla Express perché dovresti collegarci un altro router, così facendo stai mandando in conflitto due adsl diverse ti credo che non funzionano
sulla PS3 hai spuntato il DHCP? cioè l'ip della rete lo prende in automatico? inoltre i DNS li hai impostati oppure li prende in automatico?
inoltre se hai collegato la PS3 direttamente al router come lo hai collegato? con un cavo ethernet o con il wi-fi?
ti dice se hai un ip? ti dice se hai una sottomaschera di rete? ti dice se hai un gateway? ti dice se hai i DNS?
ciao
igor
@ Speddy
... per come l'avrei vista io:
suocero = AP , tuo appartamento = Repeater (o viceversa a seconda di chi ha la linea DSL)
... da qui poi sviluppi a stella qualsiasi configurazione ma queste sono i 2 componenti base che gestiscono tutto e niente. Soluzione pulita, semplice e lineare... e con 2 soli componenti copri tutte le necessità e spendi meno di 100€ per entrambi :D
tutto controllato milioni di volte.... ho impostato l'ip i dns la sottomaschera di rete ma niente da fare ho provato in automatico ma niente.... ho provato sia wireless che con cavo ma niente.... escludo il conflitto con l'altro router perche anche spegnendolo mi da lo stesso problema. Ad ais001 guarda che io ho già quello che dici tu.... l'extreme sarebbe il router centrale dove vi è collegata la spina del telefono e manda il segnale wireless, l'express in casa mia fa da ripetitore e amplifica il segnale in tutta la casa... quello che non capisco è che il imac che ho su nel secondo piano si connette all'express e funziona perfettamente, mentre ogni altro tipo di piattaforma non riesce a collegarsi ne all'express ne all'extreme(apparte l'imac l'iphone e l'altro pc)
Hai controllato che la base Airport sia in modalità compatibile con l'802a/b/g perché se vai in modalità n la PS3 non si collega proprio, inoltre la PS3 riesce a collegarsi all'Airport ma non naviga se ho capito bene? Inoltre da quello che ho capito da qua abbiamo il modem/router collegato con un cavo Ethernet all'Airport Extreme nell'appartamento di tuo suocero e in casa tua hai usato l'Airport Express da ripetitore, ma la PS3 come è collegata all'Extreme? dovrebbe essere collegata via wi-fi, sula PS3 hai settato tutto in automatico in modo che prende le impostazioni direttamente dal router? Inoltre non è che c'è da qualche parte un conflitto di ip sulla rete?
ciao
igor
Ho provato a impostare anche quelle.... Ma niente ieri persino l'assistenza non sapeva che dire, mi ha detto che per collegare la ps3 al airport ci voleva un adattatore! ?????? Io gli hi detto che mio cognato c'è l'ha anche lui, pero' a lui va tutto ( senza adattatore )... Qualche secondo di Silenzio per smaltire la figuraccia... Poi mi ha detto di riprovare a chiamare e di parlare con l'assistenza di livello 2... Io dopo non ho richiamato.... Pero' oggi pomeriggio quando sono a casa richiamo... Sperando i trovare un tecnico esperto...
... auguri: io sono arrivato anche al livello 3 di tecnici Apple (a quanto pare esiste un livello 3 di tecnico :D ) per poi risolvermi da solo il problema (problema di iTunes che sballa le foto da sincronizzare).
Ciao a tutti. Penso di aver fatto un errore. Ho scaricato le mappe aggiuntive di Call of Duty Black Ops... il fatto è che fin da subito mi è sembrato strano che ci fossero più di 30 file nei pacchetti. Solo dopo averli scaricati (ed installati alcuni) mi sono accorto che solo alcuni andavano appunto installati, in base al codice del prodotto (es. Bles-01031).
Quelli gia installati possono dare problemi?
Ed in ogni caso, li posso elminare? Dove li trovo "materialmente"? Ho pochi GB sull'hard disk e vorrei proprio recuperare spazio.
Grazie mille!
Nel menu presente all'interno della XMB, dove trovi i giochi, i trofei ecc.. c'è anche l'opzione "utilità dei dati di gioco" all'interno della quale trovi i vari aggiornamenti scaricati per ogni gioco che hai.
Da lì puoi eliminare quelli superflui (e magari scaricarli nuovamente in seguito). ;)