Prime considerazioni dopo tre giorni di prove
Ciao a tutti
Da possessore di un samsung le32r73bd da lunedì mi è arrivato il nuovo 46m86 che vedo ad una distanza di 3 metri (forse un po'meno)
Prima osservazione: entrambe le tv sono dichiarate con tempi di latenza di 8 ms, beh non so come sono misurati ma vi garantisco che se sul 32 avevo qualche problema di effetto scia su questo splendido 46 la fluidità delle immagini in movimento è qualcosa di eccezzionale.
La visione dei DVD è la cosa che veramente mi ha stupito maggiormente (li vedo upscalati dalla play3): ho guardato PULP FICTION e che dire, qualcosa di superlativo, nei primi piani l'immagine bucava veramente lo schermo, chiamatemi matto ma non ho trovato una grande differenza tra la visione dei DVD e dei blu ray anzi, forse per certi versi vedo più fluido il movimento mei dvd.
Passando alla tv analogica premetto che l'antenna non l'ho neanche collegata, ma vedo tutto attraverso il decoder di sky tramite scart (non ho sky hd): beh pensavo molto peggio, l'immagine resta abbastanza fluida e di strani artefatti non ne noto molti (dipende molto dalla qualità del segnale) e ,cosa forse strana, l'effetto che da il movie plus su certi tipi di trasmissione non mi dispiace affatto.
Capitolo videogiochi, qui è dove a mio parere la tv da il meglio di sè: motorstorm per play 3 sembra rinascere visto su questo 46 pollici, veramente una profondità nell'immagine incredibile.
Unica nota dolente a mio parere è la 360 collegata in vga, la resa dei colori è drammatica, neri molto spenti e colori molto sbiaditi e artificiosi, cosa che migliora leggermente in component, anche se ne risentono la risoluzione ed il dettaglio.
Per venire ai blu ray: la tv mi aggancia i 24hz da play 3 e l'immagine è priva di microscatti (che invece sul vecchio 32 pollici notavo), ma se devo essere onesto, avrò problemi di vista ma io dal DVD non noto una grande differenza, giuro. Qualche scatto lo ho notato nel trailer dell'era glaciale 2, ma appena prenderò il film verificherò.
In conclusione sono veramente soddisfatto dell'acquisto, esteticamente la tv è molto bella e il pannello lucido credo sia una genialata perchè restituisce all'immagine un senso di tridimensionalità assente sugli altri lcd.
Altra cosa che mi ha stupito è che questa tv a differenza del vecchio 32 pollici non mi affatica gli occhi, ma anzi mi viene voglia di avvicinarmi sempre di più allo schermo, tornando indietro prenderei il 52 pollici (chissà se faccio ancora in tempo a cambiarlo...:confused: )
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno