Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
Il concetto però (almeno per me) è leggermente diverso: non è tanto che un contenuto compresso e/o di minore risoluzione debba risultare perfetto, ma che non debba essere "peggiore" di quanto viene visualizzato su altri tv comparabili. Ed almeno il mio CX, in alcuni casi, lo fa
Considerazione condivisibile... tuttavia mi sono incuriosito ed ho dato uno sguardo al film su sky (che avrebbero potuto dare almeno in 4k...) : tutti questi artefatti nelle scene più scure da esclamare si vede malissimo non li ho notati; aloni sui volti dei personaggi assolutamente assenti... e non credo che il c9 sia molto dissimile dalla serie 2020... anzi il processore è una spanna inferiore; magari con un settaggio diverso anche @lucarep10 potrebbe migliorare la visione :boh:
-
Spero tu abbia ragione... il mio era un post per capire se sbaglio io qualche impostazione oppure il processore del tv va peggio del mio Sony lcd 4K 9303. Ad ora mi sembra la seconda. Preciso che so benissimo cosa utilizzare per vedere al top, ma per me un tv deve andare bene anche coi segnali 1080i se pur compressi. Cercherò di approfondire le impostazioni. Dimenticavo non si vede sempre malissimo anzi alcuni film su Sky si vedono bene. Il problema sembra apparire su scene molto scure e probabilmente molto compresse.
-
Citazione:
lucarep10
Spero tu abbia ragione... il mio era un post per capire se sbaglio io qualche impostazione oppure il processore del tv va peggio del mio Sony lcd 4K 9303. Ad ora mi sembra la seconda. Preciso che so benissimo cosa utilizzare per vedere al top, ma per me un tv deve andare bene anche coi segnali 1080i se pur compressi. Cercherò di approfondire le imp..........[CUT]
ripeto, disattiva true motion e facci sapere. a parte il discorso ottimale sulle fonti, io con la tv generalista non uso il dtt ma con tivusat ho il 1080i e si vede molto bene, nessun artefatto o altro. gioca un pò con le impostazioni.
-
True motion non ha alcun effetto su questo genere di artefatti. Non succede su tutte le scene ma alcuni esempi li puoi per esempio vedere su Riverdale su Netflix che è molto dark (oltre che inguardabile in generale se non hai 12 anni ;) ) : è in HD e le scene nei pub spesso presentano macroblocchi agli angoli delle inquadrature nei pub o chiazze di colore più chiaro)
-
Bravo Roob hai centrato il problema. Per me non è giustificabile in Toto con la compressione altrimenti si vedrebbe male ovunque. Qualcuno sa risolvere o mitigare al limite del sopportabile? Problema di impostazioni ? Sembra che non gestisca bene le basse luci. Spero che mi sbagli ma sembra un problema firmware.
-
Quando ho rilevato il problema sugli streaming in Dolby Vision si mitigava abbassando la luminosità (messa a 49) ma a scapito di un maggiore black crashing, sinceramente in SDR non ho provato ed è meno rilevante rispetto a prima della versione 09
-
hai provato con i vari filtri MPEG ecc?
-
Yes, sinceramente sono stupito che altri non lo abbiano notato. Non so se possa cambiare da pannello a pannello, ma dubito.
-
Domani dovrei acquistare un cx 55, sono stati risolti i vari problemi riguardo vrr e hdmi 2.1?
Non prevede la codifica dts?
-
Si sì ma non cambia. Mi sono salvato impostazioni su vari Preset. Paradossalmente diminuisce alzando la luminosità a scapito della compressione che poi esce fuori in maniera enorme. Se abbasso la luminosità diminuisce la compressione ma aumento il macroblocking a meno di non scendere molto nei valori ed affogare il tutto nel nero ma comunque non sparisce. Mi sembra che il problema sia aumentato con il penultimo firmware.
-
Salve ragazzi.
Stavo pensando di prendere il 65 cx, ora ho un 55c7v, avrei un paio di domande..
Le differenze tra il c7 e il cx, a livello di qualità visiva, sono importanti? Lo uso particolarmente per giocare con ps5-xbox series s e per contenuti HD in streaming. Ovviamente so dell'HDMI 2.1, volevo capire se la qualità del pannello e dell'elettronica siano migliori rispetto al mio.
Mi consigliate di prendere il cx3 che online si trova in store affidabili a svariate centinaia di euro in meno rispetto al cx6? A quanto ho capito la differenza pratica sta solo nel tuner singolo e non twin, dico bene? Essendo un prodotto EU non ci dovrebbero essere problemi con una eventuale garanzia, giusto?
Grazie a chi mi risponderà.
-
Citazione:
lognomo
Salve ragazzi.
Stavo pensando di prendere il 65 cx, ora ho un 55c7v, avrei un paio di domande..
Le differenze tra il c7 e il cx, a livello di qualità visiva, sono importanti? Lo uso particolarmente per giocare con ps5-xbox series s e per contenuti HD in streaming. Ovviamente so dell'HDMI 2.1, volevo capire se la qualità del pannello e dell'elettron..........[CUT]
A parte le migliorie dal punto di vista tecnico che, a mio avviso, sono scarsamente significative rispetto agli oled 2017, il solo fatto di passare a una tv più grande giustifica l'acquisto. Se avessi avuto intenzione di acquistare un altro 55" ti avrei consigliato di non farlo. A me hanno sostituito da poco il pannello sul 65 e7 di tre anni, è in garanzia fino a fine 2023 e per quella data conto di sostituirlo con un 77" o un 83". Nel frattempo spero che i prezzi calino per tv di quelle dimensioni e che si risolvano definitivamente i problemi di uniformità sui grigi e sulle sfumature di colore su schermate bianche. Sentir parlare ancora di vertical banding e tinting su oled 2021 è assurdo. Ok la luminosità, ok lo spazio colore, ma in stanza buia, veder comparire le bande ogni volta che la scena diventa scura e c'è un panning orizzontale, anche no.
-
Salve ragazzi ho un problema con il mio 65"cx si alza il volume da solo.ho disattivato tutta la IA.
qualcuno ha suggerimenti?prima non accadeva devo fare un reset generale?
grazie
-
Citazione:
MTteo_91
Salve ragazzi ho un problema con il mio 65"cx si alza il volume da solo.ho disattivato tutta la IA.
qualcuno ha suggerimenti?prima non accadeva devo fare un reset generale?
grazie
mmm. prova a lasciare staccato il tv dall'alimentazione per 5 minuti, oppure... tasto sul telecomando rimasto premuto ?
-
Citazione:
lucarep10
Che le fonti nobili si vedano bene mi pare ovvio ... quindi mi confermate che con segnale scadente diventa inguardabile in alcuni passaggi bui. Davvero deluso speravo andasse meglio. Eppure si decanta questo tv ma per me si tratta di passi indietro abbastanza clamorosi. Mah proverò a studiarmi un po’ meglio il tv. Nb non sono certo un giovane appas..........[CUT]
Certo che lo confermo, prendiamo ad esempio la nuova serie di ieri sera Warrior su SKY in alcuni passaggi bui artefatti e macro blocchi inguardabili..................... se mi dite che altri TV non hanno di questi problemi si possono e forse si devono fare 4 chiacchiere con LG !!!