Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
micronauta
Ma
Comunque con un cross di 290x andavi molto di più che con una sola 980!!!xche hai cambiato?alla fine se non abiliti il vsinc non sei limitato a 30 fps..poi siete sicuri che il dvi abbia abbastanza banda passante per far passare un 4k full???secondo me no..l unica è provare con un hdmi hispeed o con un adattatore displayport-hdmi 2.0..approposito..........[CUT]
Si con dvi regge il 4k a 60hz (anche se nvidia consiglia display port)
Io ho preso un cavo dp/hdmi per testare
-
Grazie ragazzi, volevo ringraziare la community per avermi aiutato a risolvere il problema relativo al service menu del mio HU7500. Sebbene la discussione sia poi proseguita in privato, ritengo sia doveroso un mega ringraziamento pubblico a Diegocampy :) mi hai evitato un discreto sbattimento grazie!
-
Citazione:
VPR
Bene, ulteriori contributi da bongrandrea79 e dariscad con esperienza diretta sul campo. Mi pare che la prova di dariscad (che credo abbia il firmware nuovo) si possa vedere come positiva visto che riesce ad ottenere i 4k 60/hz RGB con un cavo adattatore DVI a HDMI. Forse al TV è meno schizzinoso se si parte da DVI. Poi ci rimane da sperare, se bon..........[CUT]
l'immagine è quella dove ci sono le scritte: the quick brown fox... etc?
se è quella si vede tutto alla perfezione, le ultime 2 righe hanno sfondo rosso e blu.
-
Citazione:
dariscad
Io per sicurezza provo la display port che sicuramente supporta 4k 60hz.... e firse anche 4.4.4... visto che dvi lo supporta solo a 30hz
Anche a me appena collegsta la tv sl pc vedevo male i colori... ma dopo si è aggiornata a 1027 e dopo aver fatto un reset tutto ok.
ma l adattatore deve essere display port-hdmi 2.0!!!dove l hai trovato?
-
IN effetti non ho trovato dp\hdmi 2.0 ... ma in rete leggo che il cavo non è molto importante, (a meno che non si prenda un cinese).
L'importante è la presa hdmi 2.0 della vga e tv.
Fai conto che io vado in 4k 60HZ RGB con cavo dvi\hdmi preso con 10 euro 2 anni fa.... e in teoria con la gtx780 non potrei andare a 4k con dvi.... nvidia consiglia DP...
-
Citazione:
dariscad
IN effetti non ho trovato dp\hdmi 2.0 ... ma in rete leggo che il cavo non è molto importante, (a meno che non si prenda un cinese).
L'importante è la presa hdmi 2.0 della vga e tv.
Fai conto che io vado in 4k 60HZ RGB con cavo dvi\hdmi preso con 10 euro 2 anni fa.... e in teoria con la gtx780 non potrei andare a 4k con dvi.... nvidia consiglia DP..........[CUT]
si ma perche sei in rgb...secondo me in 4k 60hz 444 non credo il dvi ce la faccia..e anche i cavi non hispeed credo non vadano bene..l unica e' provare..poi facci sapere che sn interessato anche io ..ma tu ha il chip samsung?perche con il novatek non puoi andare in full
-
si infatti con dvi vado in 4k 4.4.4 solo a 30hz a 60hz RGB
ho il chip "nuovo" firmware 1027
quello che mi sembra strano non riesco a visualizzare bene 2560x1440 a 60hz mentre vedo bene a 30hz(4.4.4)
ma credo sia un problema cavo, appena mi arriva dp\hdmi provo
cmq il fatto che regge 4.4.4 a 30hz secondo me piu che problema tv è un problema vga o cavo
male che vada tengo RGB a 60hz che secondo me va benissimo, nessun problema di visualizzazione, non ho notato diffrenze dal monitor.
-
Citazione:
dariscad
si infatti con dvi vado in 4k 4.4.4 solo a 30hz a 60hz RGB
ho il chip "nuovo" firmware 1027
quello che mi sembra strano non riesco a visualizzare bene 2560x1440 a 60hz mentre vedo bene a 30hz(4.4.4)
ma credo sia un problema cavo, appena mi arriva dp\hdmi provo
cmq il fatto che regge 4.4.4 a 30hz secondo me piu che problema tv è un pr..........[CUT]
ah quindi con l adattatore ti accetta una ris.di 1440p??ottimo cosi se il gioco e pesante si puo avere un compromesso tra il fullhd e l ultrahd..con la sola hdmi non credo si possa visualizzare il tv in1440p..almeno credo..cmq il fatto che non ti va in 4k@60hz 4.4.4 dipende dal tuo chip novatek..attualmente non supporta il 4k full..
-
Ragazzi, per il discorso "cavi" leggete bene qui.
Attenzione, parlo di "cavi" non di entrate od uscite, le cose spesso sembrano uguali, ma non lo sono assolutamente.
Un conto è un'uscita ed un'entrata che dietro di loro hanno un chp dedicato che "decide" cos passa o cosa non passa, altro discorsi sono i cavi che trasportano il segnale.
-
Citazione:
micronauta
ah quindi con l adattatore ti accetta una ris.di 1440p??ottimo cosi se il gioco e pesante si puo avere un compromesso tra il fullhd e l ultrahd..con la sola hdmi non credo si possa visualizzare il tv in1440p..almeno credo..cmq il fatto che non ti va in 4k@60hz 4.4.4 dipende dal tuo chip novatek..attualmente non supporta il 4k full..
No 1440p la accetta solo a 30hz... a 60hz visualizza colori sfocati e la videata fuoriesce dalla tv... spero sia data dal cavo dvi
-
Citazione:
andreamusso.am
Ragazzi, per il discorso "cavi" leggete bene qui.
Attenzione, parlo di "cavi" non di entrate od uscite, le cose spesso sembrano uguali, ma non lo sono assolutamente.
Un conto è un'uscita ed un'entrata che dietro di loro hanno..........[CUT]
Un cavo hdmi hig speed è compatibile con 2.0.
Cit.
Le nuove specifiche HDMI 2.0 non includono la definizione di nuovi cavi o connettori, pertanto gli attuali cavi "HDMI High Speed" e "HDMI High Speed with Ethernet" supportano l'aumento di banda passante dovuto alle nuove specifiche.
-
Citazione:
dariscad
Un cavo hdmi hig speed è compatibile con 2.0.
Cit.
Le nuove specifiche HDMI 2.0 non includono la definizione di nuovi cavi o connettori, pertanto gli attuali cavi "HDMI High Speed" e "HDMI High Speed with Ethernet" supportano l'aumento di banda passante dovuto alle nuove specifiche.
si si deve essere un high speed per il 4kfull..cmq strano se accetta la 1440p@30hz deve anare anche @60hz..puo essere sia il cavo o l adattatore
-
Citazione:
dariscad
...l'immagine è quella dove ci sono le scritte: the quick brown fox... etc?
se è quella si vede tutto alla perfezione, le ultime 2 righe hanno sfondo rosso e blu.
si esatto, perciò se si vede bene è ottimo per me, RGB 4K/60hz è confermato
Citazione:
dariscad
...PS: comunque con RGB i colori si vedono molto bene e immagini nitide cosa cambia da 4.4.4?
sinceramente non mi lamento
Citazione:
dariscad
...mi accontento anche del segnale RGB ,limitato 1:235 (e non completo 0-255) ed i 60hz in 4K correttamente visualizzati....non chiedo di più...
Si anche per me RGB 4K/60hz va più che bene e visto che la TV in questa modalità funziona credo proprio che oggi farò l'ordine
A questo punto, da profano, non capisco come mai molti in tutto il mondo si lamentino del fatto che l' HU7500 non supporta il 4:4:4, non mi pare ci sia molta differenza da RGB (io ho provato solo in FULLHD), ma come ho detto non mi intendo di spazio colore, forse è un fatto più legato ad altri apparecchi HDMI che risentono di questa mancanza rispetto ai PC
-
devi fare la prova in 4k con il file in versione 4k, in 1080p i caratteri dell'immagine di test li leggi senza problemi
Eventualmente metti il file (in 4k, no la versione 1080p) su una chiavetta e prova, va bene anche da chiavetta.
-
Scaricata nuova versione 2210.3