Visualizzazione Stampabile
-
Allora ragazzi...
Volevo chiedere una delucidazione...ma il NMJ del poppy...puo scansionare piu cartelle nella cartella principale?
Nel senso..se io ho NAS/Multimedia/film ed NAS/multimedia/serie tv...
Faccio scansionare i Film...e poi faccio scansionare il percorso delle serie TV...apro il muro e trovo Film con il Film e Serie Tv con le Serie Tv e fin qui tutto ok..per cui nello stesso muro trovo sia le serie tv che i film
Su NMJtollbox ho questo problema solo sulle serie TV
http://i61.tinypic.com/2d8omli.jpg
sul forum NMT mi hanno detto che bisogna settare NMJ come Multishare....ma scusate...il Multishare non è solo quando vado a scansionare un altra periferica?
Cioè..se collego un'altro hardrive..sono d'accordo che bisogna fare il multishare..ma se sono nello stesso medesimo hardrive(cioè il NAS) non dovrebbe servirmi utilizzare il multishare...
Infatti se ho piu hardrive e li scansiono con il NMJ del poppy lui appunto mi creerà piu Wall..ma in questo caso infatti scansionando
NAS--multimedia--Film ed Nas--Multimedia--Serie Tv mi crea un muro unico...
Mi sfugge qualcosa??
Grazie...
-
Credo ti serva comunque il multishare..io, anche se ho diverse cartelle dentro al NAS (film, serie TV, cartoni), per ogni cartella ho creato una condivisione nel POPCORN e poi l'ho collegata al toolbox.
Aggiungi anche il windows_path...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cesare87
Credo ti serva comunque il multishare..io, anche se ho diverse cartelle dentro al NAS (film, serie TV, cartoni), per ogni cartella ho creato una condivisione nel POPCORN e poi l'ho collegata al toolbox.
Aggiungi anche il windows_path...
ho fatto anche io cosi..ed ho risolto...
Ora funzia tutto alla grande
-
Ragazzi sto iniziando ad utilizzare tramite rete il dispositivo ma è normale che il trasferimento di file tra Pop (con HDD interno) e Pc viaggi a SOLO 6MB/s?!?!per trasferire un Mvk ci metto un'era!
La casa è internamente cablata con cavi 5e UTP e il Pc dista 20/30m massimo (di cavi intendo) dal POP...attualmente la rete è così composta PC -> NETGEAR DGND4000 -> POP
-
Citazione:
nickclara
Ragazzi sto iniziando ad utilizzare tramite rete il dispositivo ma è normale che il trasferimento di file tra Pop (con HDD interno) e Pc viaggi a SOLO 6MB/s?!?!per trasferire un Mvk ci metto un'era!
La casa è internamente cablata con cavi 5e UTP e il Pc dista 20/30m massimo (di cavi intendo) dal POP...attualmente la rete è così composta PC -> NE..........[CUT]
No ! La rete è gigabit ?
-
Citazione:
nickclara
La casa è internamente cablata con cavi 5e UTP e il Pc dista 20/30m massimo (di cavi intendo) dal POP...attualmente la rete è così composta PC -> NE..........[CUT]
L'hard disk interno al pop è formattato in ntfs? perchè se lo è ti confermo che anche a me va solo a 6MB/s (ho anche il tuo stesso router e tutto in rete gigabit). Ho indagato e ho scoperto che i driver ntfs del pop sono vecchi e lenti (quelli nuovi costavano troppo).
Le prestazioni maggiori le ottieni formattando l'hard disk del pop in formato ext3
-
Allegati: 1
Premesso che di rete non capisco nulla (non ne ho mai avuta una in casa) e mi sto informando solo ora, e che il mio Pc da quello che leggo nelle specifiche della scheda madre ha una LAN Gigabit, quella che allego è la configurazione della mia rete domestica...sia gli Switch che il Modem/Router hanno LAN Gigabit...
Allegato 21503
-
Citazione:
vez1987
L'hard disk interno al pop è formattato in ntfs? perchè se lo è ti confermo che anche a me va solo a 6MB/s (ho anche il tuo stesso router e tutto in rete gigabit). Ho indagato e ho scoperto che i driver ntfs del pop sono vecchi e lenti (quelli nuovi costavano troppo).
Le prestazioni maggiori le ottieni formattando l'hard disk del pop in formato ext..........[CUT]
Si si ti confermo che è formattato NTFS...
-
Citazione:
nickclara
Si si ti confermo che è formattato NTFS...
Allora mi sa che ti conviene formattarlo in ext3 per aumentare le prestazione. Attenzione però che se lo formatti in ext3 quando lo colleghi via usb lo puoi vedere nativamente solo da sistemi linux. Per vederelo da windows devi installare qualche programma particolare ma non so poi che prestazioni ti dia.... Per quanto riguarda l'accesso via rete invece non avrai nessun problema se usi Samba come protocollo
-
Se la scheda di rete del pc è gigabit , il router , i switch , cavi , allora il file system è il responsabile . Vedo che tutto è collegato via cavo , perché non formati in ext3 ?
-
Il "problema" è che ho già una 60ina di film sopra e di spostarli ho poca voglia però giusto per testare se l'effettivo problema sia il filesystem posso farlo...sapete che programma per Win7 posso usare poi per vedere i dischi formattati in EXT3?
Altra cosa, anzi 3...dal Pc vedo il Pop con HDD e cartella Share, come mai invece i televisori di casa mi vedono solo la cartella Share?
Seconda domanda, dal Pc vedo il Pop, come faccio a vedere le cartelle che ho sul Pc dal Pop?
Terza e ultima per ora, oltre ad avere attiva l'AppNmt del protocollo Samba (da quel che leggo sembra il protocollo più reattivo e veloce) sul Pc devo avere qualche programma particolare per trasferire i file?o basta un semplice copia/incolla?
Grazie mille!
-
Citazione:
nickclara
Terza e ultima per ora, oltre ad avere attiva l'AppNmt del protocollo Samba (da quel che leggo sembra il protocollo più reattivo e veloce) sul Pc devo avere qualche programma particolare per trasferire i file?o basta un semplice copia/incolla
Basta copia e incolla
-
...e chi la detto che basta un semplice copia incolla da pc,ci sono anche programmi che fanno questo e anche meglio del semplice copia incolla da pc ,vedere Teracopy o simili,uno di questi programmi simili per il trasferimento smb lo avevo anche postato tempo fa sul thread. Supercopier programma free e molto efficace nei trasferimenti smb. oppure trasferire dati con protocollo FTP ,in questo caso si deve installare un Client FTP sul pc,vedere FileZilla o simili e attivare server FTP sul Pop.
-
Citazione:
nickclara
Il "problema" è che ho già una 60ina di film sopra e di spostarli ho poca voglia però giusto per testare se l'effettivo problema sia il filesystem posso farlo...sapete che programma per Win7 posso usare poi per vedere i dischi formattati in EXT3?
Altra cosa, anzi 3...dal Pc vedo il Pop con HDD e cartella Share, come mai invece i televisor..........[CUT]
La parola "condivisione" è la soluzione degli tuoi punti interrogativi !
Per i trasferimenti FTP è la soluzione migliore , Samba per lo streaming .
@retni
Da quando ci avete rubato hernanes sei diventato più freddo . Questo thread è diventato noioso :D
-
Ce ne vorrebbero altri dieci di quelli per sciogliere i legami che ho con questo Thread,ma a volte le apparenze ingannano...credimi.