ok sorry, hai postato mentre scrivevo... :)
bè, se il decoder è quello di fastweb immagino che il problema risieda lì. Sono convinto che la tua prima ipotesi sia quella giusta....
Visualizzazione Stampabile
ok sorry, hai postato mentre scrivevo... :)
bè, se il decoder è quello di fastweb immagino che il problema risieda lì. Sono convinto che la tua prima ipotesi sia quella giusta....
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Non vorrei darti una brutta notizia ma anche a me l'audio funzionava solo collegando con gli attacchi RCA poi ho preso un DVD Blu ray samsung in prestito ma l'audio con le HDMI non funzionava quindi chiamata l'assistenza sono venuti mi hanno sostituito la scheda madre e ora è tutto OK anzi la scheda è aggiornata con il sw 1021
ciao attilio
Non penso mitsu abbia problemi alla scheda madre del tv, se non sbaglio usa la ps3 via hdmi senza problemi, immagino invece sia solo un "difetto" del decoder fastweb.
Esatto, la PS3 è collegata in HDMI3 e si sente, invece per fare una prova prima di comprare un altro cavo avevo preso l'HDMI dalla PS3 e l'avevo collegata al decoder (quindi confluiva sempre in HDMI3), risultato: MUTO, poi dietro al decoder ho notato le RCA accanto all'HDMI, ho fatto 2+2, e infatti ho risolto con l'HDMI2 + RCA
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Sono contento per te che il dec di fastweb rientra in quei casi riportati nel manuale dove viene espressamente detto che se la HDMI sorgente non supporta la 1.3, funziona solo video e non audio quindi usare la presa HDMI 2 con jack rca
ciao
mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate della tv con ps3 e 360..ci sono scie..? parlo soprattutto sui colori scuri..in generale come vi trovate? sempre parlando a livello di console
Avrò risposto un sacco di volte a questa domanda, comunque non potendo parlare anche per gli altri, parlo per me: mai vista nessuna scia su ps3 con sfondi scuri, chiari e/o arcobaleno :D
eventuali lampeggiamenti con ps3? avevo visto un video su youtube del difetto..1080p sempre o solo con aggiornamento firmware?
p.s. rispetto alla serie r hanno migliorato un po' l'audio?
Lampeggiamenti? Se ti riferisci al ben noto problema di flickering o c'è o no e si risolve col cambio della ip board (il difetto è stato discusso poche pagine fa, vattele a leggere), altri difetti tipo scintillii, lampi improvvisi ecc. non ne ho mai visti. 1080p sempre? che intendi? Se hai un televisore esente da difetti, questo modello aggancia correttamente sia il 1080p@60hz sia il 1080p@24hz e lo fa da sempre (almeno credo), io l'ho comprata a novembre ed aveva il fw 1017 quindi non penso ci siano sul mercato degli lcd con fw più vecchi.
Sull'audio un po' basso, ho risolto tramite l'equalizzatore. Un confronto con la serie r non te lo posso fare perché quel modello non l'ho mai testato.
Ragazzi avrei una domanda, dunque oggi è stato rilasciato un aggiornamento per xbox 360 su xbox live, vi riporto un articolo che ho trovato riguardo questo update:
"Dovrebbe già essere disponibile su Xbox Live il tanto atteso "HDMI Fix". Alcuni utenti, dopo l'installazione della New Xbox Experience su una console dotata di cavo HDMI, si erano ritrovati completamente privi di audio.
Questo aggiornamento risolve proprio il sopracitato problema. Vi bastarà accendere la console e collgarsi ad Xbox Live per scaricare automaticamente il fix."
Ora la mia domanda è, se collego la xbox 360 HDMI alla tv e poi dalla tv collego il cavo ottico all'amplificatore otterrò un segnale audio in 5.1 o il solito stereo?
Se qualcuno ha provato mi faccia sapere :D
Che io sappia in questa maniera ottieni solo lo stereo
Volevo aggiornare la situazione sui lampi con PS3
Ieri sera all'accensione ha fatto di nuovo i lampi, solo che stavolta sono durati un pò di più, e non c'era nulla che gli potesse rompere le scatole tranne una pennetta usb, che però non dovrebbe influire (almeno in teoria).
Ho osservato con attenzione tutto il fenomeno, purtroppo ho avuto diversi secondi per farlo. NON E' FLICKERING. Non si è MAI verificato lo sdoppiamento dell'immagine che salta come nei famosi video.
Un pò spazientito e amareggiato ho provato a cambiare la porta HDMI, passando da HDMI3 a HDMI1, chissà... ho fatto diverse prove di accensione a distanza di tempo l'una dall'altra e non ha più fatto niente.
A questo punto non so più che pensare, Sarà l'aria, sarà l'acqua, sarà il caffè? :D
Ho visto che il Flickering, oltre a manifestarsi in modo fiverso, perdura durante l'uso, a me non è mai successo.
Chiedo
1 - Chi ha avuto problemi di flickering ha iniziato con dei lampi per poi passare allo sdoppiamento dell'immagine che saltava, o gli si è verificato da subito in quel modo?
2 - Lo ha visto da subito usando la PS3 o dopo un certo tempo di utilizzo? (io è da un mese che la uso e solo adesso fa i lampi)
3 - Chi ha detto di aver notato i lampi (e solo quelli) che cavo usa? io ho quello originale SONY, sarà il cavo?
Comunque se il fenomeno rimane a livello di una difficoltà iniziale ad agganciare il segnale, penso che me ne starò così, dato che il TV non ha pixel malfunzionanti, clouding, o altro, potrei incorrere in altri difetti (e iniziare la trafila della danza delle TV sostituite come è accaduto a qualcuno
Certo che se si trattasse "SOLO" di cambiare la scheda madre, al limite al limite ci si potrebbe pensare
grazie nex per le risposte..
p.s. blu ray fluidi fluidi?
Beh, sistemato il comparto video è ora di dedicarsi all'audio: Nex, ci puoi postare per favore come hai settato l'equalizzatore?Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Thanks! :)
- |+3 | +4 | +3 | +4 | +3
@raffaele1982
Sì, fluidi.
@Mitsu
Non farti paranoie, secondo me è soltanto qualche interferenza elettromagnetica subita dalla ps3 all'accensione.
Ciao a tutti
Dopo alcune settimane ho finalmente risolto (almeno spero...) il problema dei pixel bruciati sul mio 37' cambiando per ben 3 volte la tv.
Per la sostituzione non ho utilizzato la garanzia samsung ma quella del negozio in cui l'ho acquistata (fn*c) e l'ultimo lcd che mi è arrivato è di quelli nuovi con fw 1021 e scatolone bianco.
Non ho trovato grosse differenze rispetto all'altro, si vede bene e spero non sia ricondizionato (non dovrebbe in quanto è uno di quelli destinati alla vendita).
L'unica cosa che ho notato è che l'audio è piu basso dei 2 precedenti tv che ho avuto (con fw 1017)... spero che non abbiano diminuito la qualità del prodotto con le ultime versioni :confused:
Nei prossimi giorni cercherò di testare le hdmi per controllare che non abbia problemi di flickering con la PS3... speriamo in bene