vero che buffer:60 crea desincrono con i sottotitoli ma ho risolto aumentando il delay degli stessi dal 500 ms di default a 1751 ms ( 500 + 60/47,952*1000 )
Visualizzazione Stampabile
vero che buffer:60 crea desincrono con i sottotitoli ma ho risolto aumentando il delay degli stessi dal 500 ms di default a 1751 ms ( 500 + 60/47,952*1000 )
L'ho fatto ma vanno sempre a tutto schermo :confused:Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Sempre li' prova con ritocca la finestra dall'interno ... o altro.
Alla key 67 ;)
Finestra Video>Ritocca la finestra dall’interno e Mantieni proporzioniCitazione:
Originariamente scritto da Nejiro
inoltre controllare che Modifica proporzioni>Predefinito
Ragazzi ho bisogno di aiuto!! Il mio portatile adibito ad htpc non mi abilita l'accelerazione hardware..vi prego datemi una mano altrimenti lo faccio volare dalla finestra!! Premetto che uso questo portatile da due anni e non ho mai avuto problemi con dxva e mphc..alcuni giorni fa ho dovuto formattare causa virus e da allora non c'è stato verso di far partire questa benedetta accelerazione..
s.o. w vista hp
la scheda video è un'ati mobility radeon hd2600xt
i driver della scheda sono gli stessi che avevo prima di formattare
ho l'ultima versione di mpchc
ho installato le directx 9 come richiesto da mpchc
ho installato haali media splitter
setting mpchc-->output evr custom pres
non ho altri codec installati
Ora vi chiedo perchè non va in dxva?
C'è qualcosa che mi sfugge?
L'unica differenza tra prima e dopo la formattazione è la versione di mpchc..che sia questa la causa? :(
Devi usare la 1.3.1249.0,anch'io avevo scaricato l'ultima versione di mpc hc dal sito dei russi e l'accelerazione hardware non andava.
Aggiunta la pagina opzione fullscreen, con la possibilità di cambiare automaticamente il refresh rate della scheda video per tipo di supporto:
Since 1517 auto change fullscreen resolution for different video content; add fullscreen Option page;
Provato con la build 1529 ma per adesso sul mio htpc funziona alla grande senza dxva, mentre in dxva al cambio del refresh appare schermo nero. Cosa che succede anche usando l'opzione di ReClock RunEvent.vbs, quest'ultima funziona invece con kmplayer anche in dxva.
ciao,
fil
Ragazzi ho un problema un pò contratrio alla tendenza.
Ho appena montato l'HD5750 (al posto della vetusta X1600) con il procio preistorico AMD 3800 :D ebbene i filmati vanno tutti in DXVA in automatico e abbastanza fluidi però...
non riesco a disabilitare l'acellerazione DXVA per fare dei raffronti, e nenche a bloccare MPC Video decoder, come diavolo si può fare?:cry: :cry: :cry:
http://www.allfreeportal.com/imghost...a titulo-2.png
Grazie
@DMD
Per bloccare il dxva vai in options/internal filters e togli la spunta al transform filters H264/AVC (DXVA).
Per disabilitare MPCvideodec controlla se è presente in external filter, se l'ho è bloccalo altrimenti togli la spunta anche a H264/AVC (FFmpeg).
ciao,
fil
Grazie ho già proveduto e funge tutto.
Oggi sono per aria in quanto ho upgraddato dalla preistorica X1600 alla HD5750, con il procio giurassico AMD 3800 i blu ray vanno na scheggia in DXVA2 con tutti i tre codec principali (AVC,VC-1 e Mpeg2) e volendo esagerare ci metto anche un pò di Sharpness in dotazione ATI :D
Per il post processing devo attendere la ristrutturazione dell'HTPC e dire addio al DXVA2 :(
Be' visto che sei nel post di MPC ora puoi anche usare gli shaders ... non in combinazione con il postprocessing ATI (dovrebbero andare solo in DXVA) se no vengono fuori i classici munghi :)
Mi sto affaciando da poco a questo magnifico player, e le infinite possibilità di smanettio, per gli shader sto sostenendo un corso di recupero su appostito thread di questo forum, per adesso non sono preparato :D
ragazzi ciao
io invece ho un problemino
in questi giorni mi sto godendo un pò il mio gioellino (premetto che non sono un esperto/mago come voi)
Mi capita una cosa strana ho diversi filmati demo in HD (una ventina tra microsoft, trailer, e mc funziona benissimo un mio amico mi ha dato un
filmato in hd e mentre con media center gira benissimo con Mpc il filmato non va a velocità standard (gira più veloce) e credo giustamente non si sente l'audio stessa cosa sul pc da dove vi scrivo a cosa si potrebbe attribuire il problema?
Capisco che andare su shaders e sceglierne uno richieda un certo allenamento.Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Pero' quando ti ci metti poi te li vuoi scrivere tu ... ok ho capito ;)