Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
.Ho letto ieri su una rivista di elettronica che un plasma da 42" consuma intorno ai 250 W per un costo di circa 5 euro per ogni ora che è acceso..
Il consumo del 42" si aggira intorno ai 400 W che è inteso per ogni ora di funzionamento. Se consideri che il costo di 1 KW si attesta tra i 20/23 Cent di E. significa che per ogni ora avresti una spesa di circa 10 cent (il chè comunque non è poco).
Indubbiamente la rivista si sbagliava...
-
Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
ottimo .. direi che non noti i GG ! Buon per te !
non escluderei a priori pero' che sia io il "cecato" rispetto al fatto che sia il Tv che non abbia il difetto ;)
poi bisognerebbe anche fare un po' di chiarezza su questo GG sul PZ, per questo riformulo la mia domanda che non ha trovato risposta.
Come si evidenzia il fenomeno ? quanto e' esteso ? da quanti mt. si vede ? qual'e' la sua incidenza sul numero di film visti e sulla durata degli stessi ?
insomma di cosa parliamo ???
...non sara' come il discorso dei microscatti che poi alla fine mi hanno fatto diventare pazzo ad andare a cercarli per capire che se e quando ci sono sono una cosa che la si vede per l' 1 per 1000 della durata del film per meno di 1 o 2 sec. e pure se proprio ci fai attenzione e li vai a cercare ???
...mi sembra alquanto improbabile comunque che dopo due mesi di utilizzo del Tv e con numerose persone che sono venute a vedere a casa i film nessuno lo abbia visto sto GG ... premetto pero' che io a meno di 3,5 mt dal Tv non mi avvicino al Tv e se cerco un "fenomeno" lo cerco nella visione normale dei movies ...
-
[QUOTE=calogy]io ho collegato su una delle SCART del Tv (non ricordo quale) il decoder SAT settato in RGB ... e' tutto ok...
Scusami, quale decoder sky hd hai ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da calogy
non escluderei a priori pero' che sia io il "cecato" rispetto al fatto che sia il Tv che non abbia il difetto ;) ...
Quoto appieno e lungi da me dal voler creare polemiche (con Chen scherzavo veramente)...anch'io come te vorrei capire meglio.
Ciao
-
Ragazzi il PZ 42 è davvero fantastico, me lo sto godendo giorno dopo giorno. Qualcuno di voi ha qualche modello nuovo di dvd recorder panasonic con hard disc e dvb? Vorrei sostituire il mio LG supermulti RH199H (250 giga e HDMI) in modo da avere il massimo della connettività. Fra l'altro ho letto che i recorder panasonic migliorano il segnale in uscita "simulando" un 1080p. Spero di non essere andato troppo OT, in tal caso indirizzatemi dove trovare notizie utili.
-
Citazione:
non escluderei a priori pero' che sia io il "cecato" rispetto al fatto che sia il Tv che non abbia il difetto ;)
...
per carità non voglio mettere in discussione la tua vista perchè in questo caso dovrei dare del "cecato" a mia moglie ed a un po' di persone che hanno visto il mio tv o il loro tv con effetti di GG.
Ripeto che il GG si evidenzia maggiormente con film come SinCity dove anche un occhio meno esperto dovrebbe/potrebbe notarlo .. almeno in alcuni frangenti del film.
Per carità .. non è mia intenzione indire un concorso "occhio di lince".
Voglio soltanto ribadire che non esistono modelli di tv "sfigati" sono tutti allo stesso livello.
Questo perchè ormai ho fatto 4 test sul Panasonic e non è possibile che statisticamente ho beccato tutte e 4 le volte modelli sfigati.
L'effetto che salta fuori è uno scontornamento di una parte dell'immagine (più o meno accentuato a seconda se l'immagine è in forte contrasto ed in movimento) sul verde/giallognolo.
Questo significa che non si presenta per forza di cose in tutti i contorni degli oggetti presenti ma soltanto in alcuni di essi e per un brevissimo periodo.
Ovviamente nei game è più facile evidenziare questo aspetto perchè in alcuni giochi si può muovere velocemente la telecamera a piacimento ... inoltre in questo caso il GG si aggiunge al calo di framerate generando una specie di effetto scia verdognola.
L'intensità di questo effetto non è cmq ai livelli del video su youtube ..
-
Grazie a tutti per le risposte....
sto cominciando a valutare la possibilità di prendere un plasma..fino ad ora ero abbastanza deciso verso un LCD da 46"...
che dimensioni ha il 50 pollici comprensivo di appoggio?
il modello da 50" full HD è il 50 PZ70E o esiste anche il PZ70EA ?
-
VERDE SCART RGB ON
:confused: :confused: :confused:
...scusate non capisco!...ma xche' settare il Pz con SCART invece che con HDMI con il DECODER HD pace????
...xche' si dovrebbe vedere meglio?..io ancora non li possiedo e non posso fare prove tecniche!...potreste anticiparmi alcuni di questi chiarimenti? :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALBERTO66
Scusami, quale decoder sky hd hai ?
non ho lo Sky HD !!! ma un normalissimo SD neanche Sky comperato 5 anni fa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
L'effetto che salta fuori è uno scontornamento di una parte dell'immagine (più o meno accentuato a seconda se l'immagine è in forte contrasto ed in movimento) sul verde/giallognolo.
ma si vede anche da distante oppure e' un alone di pochi pixel che rilevi solo se stai "attacato" la Tv ... come accade ad esempio per i giochi ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
che dimensioni ha il 50 pollici comprensivo di appoggio?
il modello da 50" full HD è il 50 PZ70E o esiste anche il PZ70EA ?
solo E niente EA al momento sul 50" ... per quanto ne so e si vede in giro nei negozi ... e forse per sempre ...
Larghezza (mm) 1.323
Altezza (mm), piedistallo escluso 754
Profondità (mm), piedistallo escluso 99,5
aggiungi 7-8 cm in altezza e 15-20 cm circa in profondita' ... purtroppo non ho le misure esatte con me ...
-
toc. toc. allora nessuno è in grado di dirmi la procedura per entrare nel menù di servizio?
-
la sequenza e' tasto -/V sul Tv e 3 volte "0" sul telecomando .
attenzione che si puo' fare danni !!!
ciao
-
Citazione:
... come accade ad esempio per i giochi ???
l'effetto si nota fino ad una distanza di 2,5 . 2,7 ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da FaveDiFuca
E' proprio questo, ma in misura molto minore.
Sempre senza nessuna polemica,io non ho raggiunto chen, ma ho visionato 3 TV uguali al mio e in tutti ho notato lo stesso difetto/effetto.
L'effetto GG si vede praticamente a qualsiasi distanza e come per chen, moltissimi amici che ho invitato a godere della magnificenza del mio plasma non hanno notato il GG se non correttamente instradati, quindi escluderei che tutti abbiano la capacità di notarlo.
Ribadisco che i miei TEST fatti su TV di 2 regioni (marche ed emilia romagna) evidenziano LO STESSO difetto. Inoltre ogni tanto si aggiunge un nuovo utente che lo nota.
Altra cosa utile:
E'ufficiale: i modelli 42PZ70E e 42PZ70EA sono lo stesso identico televisore.
la "A" alla fine identifica solo la provenienza. Me lo ha detto un tecnico specializzato Panasonic (col quale ho parlato a lungo di G.G. e stamp), me lo hanno confermato 2 rappresentanti della panasonic, 2 centri di assistenza e il servizio clienti PANASONIC.