Visualizzazione Stampabile
-
In effetti me lo sono chiesto anche io: la colonna relativa alle uscite sulle ana5.1, non è molto chiara, ma poiché il lettore li codifica internamente (almeno così dicono le specifiche), non ci sono dubbi che DD+, DD TrueHD e DTS HD HR, escano come tali sulla ana5.1.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
In effetti me lo sono chiesto anche io: la colonna relativa alle uscite sulle ana5.1, non è molto chiara, ma poiché il lettore li codifica internamente (almeno così dicono le specifiche), non ci sono dubbi che DD+, DD TrueHD e DTS HD HR, escano come tali sulla ana5.1.
Faccio solo una questione di logica o di simmetria come preferisci: per come è scritta la tabella tutti i formati lossless hanno l'uscita 5.1, per cui o sono tutti decodificati sul 5.1 o nessuno.
... ma non è che sony ha fatto passare messaggi subluminali con queste ... chiamamole ... imprecisioni?
Inoltre aggiungo che per il dts-hd-ma è scritto espressamente che sull'uscita hdmi lo stream è dts.
-
Non ho letto la tabella ma per esempio da un DTS HD puo' decodificare l'intero stream o solo il core ... se non lo dicono non si sa' :)
Ciao
Antonio
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Non ho letto la tabella
Ciao
Antonio
la allego
-
Ad orecchio , anche se ci sono un po' di asterischi in giro , il DTS HD HR sembra gestito .
Per il master audio gestisce solo il core quindi un DTS "normale" ,in teoria quindi decodifica solo il core anche per le analogiche.
Ma molto a orecchio.
-
Citazione:
Ad orecchio , anche se ci sono un po' di asterischi in giro , il DTS HD HR sembra gestito .
Ad occhio, non per essere più realista del re, tra dts hd hr e dts dh ma sul 5.1 non vedo differenze e/o asterischi.
-
Il fatto che da HDMI esca in DTS normale o sempre in HDMI ci sia solo LPCM 5.1 ... ti dovrebbe orecchiare ;)
-
Citazione:
Il fatto che da HDMI esca in DTS normale o sempre in HDMI ci sia solo LPCM 5.1 ... ti dovrebbe orecchiare ;)
Io ho orecchiato da tempo :-( ma vorrei mettere in evidenza che l'imprecisione sul manuale mette in giro informazioni non corrette; inoltre desidererei che Sony si comportasse politically correct ed emettesse una errata corrige del manuale od un chiarimento.
-
Non so' che dirti 5.1 escono dalle analogiche.
Poi sai a casa mia non dir le cose e' come mentire ... nel marketing e' normalita' :D
Comunque a parte questo , grazie della tabella penso che il mio amico che vuole le analogiche lo prenda.
Ciao :)
-
Citazione:
Comunque a parte questo , grazie della tabella penso che il mio amico che vuole le analogiche lo prenda.
Ciao :)
Ottima scelta per il tuo amico, io lo uso con il crystalio 3100 ed il risultato video è veramente notevole sia sull'sd che sul hd
ciao :)
-
Sony non è nuova a questi misteri, ricordo che già col BD300 si creò un'enorme confusione sulla possibilità o meno di gestire il DDTrueHD, poi dopo varie lamentele il tiro venne corretto e Sony chiarì che il formato non era gestito.
Stessa cosa sta facendo per il DTS-MA giocando sulle sigle DTS-HR e DTS-HD MA, purtroppo se si chiede ai commessi di turno....:D
-
Allegati: 1
Faccio notare che la tabella sulle uscite audio del PIONEER LX70A che codifica anche il master audio è identica alla tabella sulle uscite audio del Sony 500. Per la nota 17 (DTS-HRA) nella tabella viene specificato che l'output su 5.1 è DTS, perchè non lo fa anche sony per il master audio??????
Allego tabella
-
Citazione:
Originariamente scritto da salierno.f
... perchè non lo fa anche sony per il master audio??????
Gran bella domanda! :D
perchè evidentemente alla sony hanno interessi più commerciali che di accontentare l'utente finale...:mad:
-
Io sono ormai strasicuro che non vedremo mai il DTS HD MA su questa generazione di lettori BD sony: dovremo aspettare i modelli S350/S550, dopo l'estate.
-
Ne sono convinto anche io:mad: niente nuovo firmware, per ora mi tengo la PS3 anche se la uso solo per i BD, più in la vedremo quale player risulterà migliore della Play