Se hai poco dettaglio sul nero significa che hai la luminosita' troppo alta,devi giocare con luminosita' e contrasto per rendere le cose ottimali.
Visualizzazione Stampabile
Se hai poco dettaglio sul nero significa che hai la luminosita' troppo alta,devi giocare con luminosita' e contrasto per rendere le cose ottimali.
ok..comunque su play 3 in hdmi in cui posso toccare il livello del nero si vede tutto meno scuro e piu' definito
si si sn coperto anche perche con un altro digitale prendo tutti i canali e si vedono benissimo quindi è proprio un problema di cavo antenna.Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
ma dite che su 4 metri si perde tanto?
X Raffaele1982
Che setaggi usi per ps3 come giochi e film? Io non riesco a trovare un giusto compromesso.
X Magic
4 metri non son troppi,sempre se non hai il cavo mangiato dai topi:D
mi serve un informazione su questa tv, quanto è larga in millimetri? Il sito del LG è penoso, nemmeno le dimensioni hanno messo :(
dimensioni :Citazione:
Originariamente scritto da EaMania
larghezza 80.6
spessore 7.9 senza supporto
altezza senza supporto 55.4 cm
dal sito lg puoi scaricare il manuale, lì c'è scritto tutto ;)
MI E' ARRIVATO !!! spettacolo gente ...
Allora devo dire che :
1) tv trasmissioni std ero pronto al peggio,invece son rimasto molto soddisfatto della qualita' , ben oltre ogni aspettativa
2) dgt terrestre : quasi la perfezione , canali mediaset sono molto ma molto buoni , l'unico e' Sport Italia che fa pena ma faceva pena anche sul crt
3) qualita' dvd std : molto buona , considerando che uso un lettore da 29 euro di marca inesistente attaccato con una scart ,provati con dvd masterizzati (quindi qualita' al 60-70% dell'originale) .
5) audio surround 'na figata
6) esteticamente e' bellissimo ! Ero un adulatore del samsung ma qua c'e' tanta roba uguale
4) devo ancora smanettare con i vari parametri ...
Due domandine
A)C'e' una reale e consistente differenza tra un lettore dvd del ca..zo attacato con scart , con un lett.dvd toshiba con upscaling 720/1080p ,collegato con hdmi ?? Insomma sti' 100 euro li spendo o no?
B)Ho notato che sia sul dvd che dgt terrestre , allarga e ristringe le immagini a suo piacimento ... chesso' menu' dvd in un modo parte il film e si allarga , visione italia 1 che si vede parzialmente il logo , parte la pubblicita che magari ha delle scritte piu' basse e tacc si ristringe x fartele leggere.... Cos'e' , qualche opzione ? e' tutto normale? Come posso toglierla sta' roba?
cmq x chi e' indeciso .... prendetelo !!
Bhe Luke in hdmi sicuramente si vede meglio che in scart,sopratutto se fa l'upscaling a 720 o 1080i/p il lettore (ovvio che deve farlo in maniera decente s'intende),devi settare il rapporto d'immagine quando guardi la tv sotto il menu---schermo,io la guardo in 4:3 se non erro tu avrai impostato 14:9 o zoom che dovrebbero dopo un po' togliere le bande nere facendo un'immagine piu' grossa.Cmq smanetta un po' con i setaggi e possibilmente passaceli :D :D
Ragazzi ho notato sul mio tv che l'audio alcune volte tende a scomparire per qualche secondo,avevo già letto che pare sia un difetto abbastanza diffuso,però me lo fà solo sul ddt e solo su alcuni canali,tipo canale5 o Iris,secondo voi dipende dal segnale ddt o è un difetto del tv?
dipende dal segnale dttCitazione:
Originariamente scritto da lyon.73
Non saprei lyon, cerca di starci attento e vedi un po'. E facci sapere (anche perchè a me pare di aver notato un paio di volte la stessa cosa, e con il lettore dvd - ma sicuramente non dipende da quest'ultimo nè dal cavo hdmi. Non posso però metterci la mano sul fuoco perchè potrebbe essere che in quel punto il dialogo fosse particolarmente basso. Del resto al contrario di Luke, io non trovo la parte audio, cinema o surround, poi particolarmente entusiasmante, almeno con i film. Ma me lo aspettavo nè lo pretendevo, non credo ci siano tv con una parte audio particolarmente soddisfacente. Intanto raggranello i soldi per ampli e diffusori...). Per quanto riguarda le zone più luminose o chiare agli angoli su sfondi scuri, per esempio mettendo la radio, io non li vedo. Chissà forse almeno in questo sono stato fortunato, perchè tra fruscio casse, ronzio pannello, base che non si avvita e rumori delle plastiche (che secondo me dipendono dalla cornice attorno al pannello, assemblata piuttosto male, tanto che in alcuni punti ci passa un dito...). Va beh... non ho ancora potuto chiamare l'assistenza, che peraltro ho la fortuna di avere proprio a due passi da casa mia, tanto da poterci arrivare a piedi. Lunedì dovrei farcela, poi vi faccio sapere...
Per quanto riguarda la tua domanda sul lettore Luke, ora non so come si comporti il tuo, e non so che "occhio" abbia tu. Io posso dire che con lo Yamaha S1700 (ma siamo ben oltre i 100 euro, purtroppo per le mie tasche), collegato in hdmi e fatto uscire a 1080p (secondo me un pelo migliore rispetto a 720p, nonostante il tv sia hd ready), trovo il risultato mediamente buono. Dipende poi dalla qualità del film in questione (anche se mi riferisco agli originali e non ai masterizzati o ai divx, che pure guardo, non tutti hanno la stessa qualità...), in certi casi il risultato secondo me è ottimo, in altri un po' meno buono. Fatto uscire a 576 e affidando lo scaling al tv (che pure interviene ovviamente anche negli altri due casi), onestamente trovo i film inguardabili... E non sono uno particolarmente esigente nè particolarmente esperto o con l'occhio o l'orecchio fino, dato che fino a qualche settimana fa mi accontentavo dell'lcd del notebook collegato a un sistema di casse 2.1 (ma nettamente migliore dell'audio del tv...).
E' vero,l'audio non è proprio un granchè,in nessuna delle modalità preimpostate dalla fabbrica,infatti io uso la modalità utente per migliorare un pò le cose,mentre per i giochi e i dvd ho collegato la X360 direttamente ad un impianto stereo da 100+100w,che è un tantino meglio...:D
Volevo sapere,ma c'è un modo per vedere la tv upscalata almeno a 720p?Ci sono lettori dvd che fanno l'upscale del segnale fino a 1080p(come il Philips DVP5980/12)ma non sò se hanno un ingresso dove poter collegare un decoder ddt in modo da poter vedere la tv digitale upscalata,sarebbe una svolta,secondo voi è possibile?
Mah, mi pare di aver letto che ci sono lettori con ddt incorporato. Però non mi sono informato, nello specifico non saprei... Prova magari a leggere qui sul forum la sezione sulle sorgenti...
io la tv la vedo cosi: sony hdx870 che upscala anche il suo tuner integrato, sia digitale che analogico, e la tv si vede decisamente meglio rispetto al dtt integrato della tv.
ragazzi secondo voi meglio tenere ps3 settata a 1080p p 720p?