Visualizzazione Stampabile
-
Lo so, burnout è una bella bestia in termini di blur.
Ti chiedo una doppia cortesia: hai modo di far ruotare la camera di 360 gradi in orizzontale e verticale e dirmi se ti fa del blur? Ma credo di no.
Altra cosa: hai un tvl lcd? Hai modo di verificare se tu tale TV (qualunque essa sia) ti fa blur? Credo di si...... Almeno spero, perchè se ti fa blur la tv lcd e il vpr no, io sono a cavallo e vuol dire che posso procedere all'acquisto (dopo aver deciso tra lo z2000 il panny 3000 o il sony, che rimedio quasi tutti allo stesso prezzo.)
Edit: a burnout quindi riesci a vedere le scorciatoie quando vai con il turbo? O quanto meno a capire dove sei senza andare alla cieca come faccio io.
-
Ogni giorno mi faccio un'oretta di gioco per smaltire un po' di stress, ruoto la telecamera a DX e SX per cercare scorciatoie e salti a 300 all'ora,ma il VPR non fa una piega,tutto fluido nei dettagli,niente scie o aberrazioni di sorta.
Per quanto riguarda la Tv, fortunatamente è un CRT, quindi non fa testo e non posso fare comparazioni di sorta.
Un' ultima cosa, la mia posizione di visione è a circa 3 mt dal muro con una base di 2,6 mt......Spettacolo.
Ciao
P.S. non so dove abiti,ma se sei limitrofo/vicino/a portata ragionevole di distanza da Cuneo, passa pure quando vuoi, ti faccio fare tutte le prove del caso.
Alex
-
Grazie mille per le informazioni.
Cuneo? No, sono qualche metro più giù :D
Sono del Riminese.
-
Scusate, ma alla fine tra la versione nera e bianca cambia qualcosa?
Leggevo in giro che forse essendo uscita un anno dopo (la nera) potrebbero aver modificato qualche cosa........
-
Citazione:
Originariamente scritto da ale123
Scusate, ma alla fine tra la versione nera e bianca cambia qualcosa?
si.....il colore!! :asd:
non credo ale, penso che le due versioni siano identiche a molti il bianco non è piaciuto allora hanno rimediato con il nero
ciao
-
salve a tutti, sono nuovo nel forum,
sono intenzionato a comprare il mio primo vpr, e penso di optare per questo modello viste le ottime opinioni a riguardo (in particolare il rapporto qualità/prezzo)
nella stanza dove lo posizionerei lo schermo sarebbe ad una distanza di 3.4 metri dall'ottica del proiettore, e opterei per uno schermo di 2.4 metri di base, circa 108" (la distanza di visione è di circa 3.5-3.6 metri)
il problema è che per ottenere l'immagine di queste dimensioni dovrei utilizzare quasi tutto lo zoom... la domanda è usando lo zoom noterei un degrado dell'immagine o no?
(altro dettaglio, userei anche quasi tutto il lens shift verticale posizionando il proiettore a soffitto)
grazie in anticipo per le risposte :D
-
Beh, più che risposte possiamo darti solo impressioni..il mio personale impatto è stato sbalorditivo, poi col tempo noti ANCHE i difetti..
Il mio pensiero è che su questa fascia di soldi non c'è nulla di simile e per avere il top devi sborsare l'equivalente di almeno quattro di questi VPR, che a mio parere non valgono quattro volte di più..
E poi vai per gradi, a volte ci si compra una reflex per lasciarla sempre nella custodia perchè troppo ingombrante..parti con questo e poi magari fai l'upgrade tra qualche anno, se ne vale la pena..
Io ho iniziato con questo Sanyo, adesso ho comprato il telo e con l'anno nuovo faccio l'upgrade dell'impianto A/V, un pezzo alla volta..francamente un nuovo VPR lo penso solo per un futuro non molto vicino ;)
I miei due cents.
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolf3d
dovrei utilizzare quasi tutto lo zoom... la domanda è usando lo zoom noterei un degrado dell'immagine o no?
(altro dettaglio, userei anche quasi tutto il lens shift verticale posizionando il proiettore a soffitto)
diciamo che sarebbe meglio usare lo zoom quanto meno possibile, ma se vuoi una base grande a quella distanza non ne puoi far a meno, vai tranquillo, godrai di un immagine comunque buona.
quando usavo il lens io sia in verticale ma soprattutto in orizzontale ho notato una non perfetta geometria ai bordi dell'immagine, praticamente non era perfettamente rettangolare ma curvava leggermente verso i bordi, comunque durante la visione neanche ci facevo caso, ma ripeto, parlo del mio caso specifico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aieie brazo
Io ho iniziato con questo Sanyo, adesso ho comprato il telo e con l'anno nuovo faccio l'upgrade dell'impianto A/V, un pezzo alla volta..francamente un nuovo VPR lo penso solo per un futuro non molto vicino ;)
A parte il fatto di avere già un VPR prima di questo,sto seguendo il tuo stesso percorso e voglio prendere lo stesso telo [(la misura sopra la tua)+(il modello a cornice,non quello motorizzato)].Ora proietto su muro bianco,mi dici se merita spendere 300 €uri per il telo?
Ciao
Alex
-
Citazione:
Originariamente scritto da grendizer73
mi dici se merita spendere 300 €uri per il telo?
L'arredamento ne giova! :D Scherzi a parte il mio Adeo ariverà per natale, fino ad ora proietto anche io al muro, non so dirti!
P.S. Vorrei tanto prendere la misura più grande, purtroppo però la parete non lo consente, cioè dovrei spostare le casse ogni volta che guardo un film e poi la cornice sarebbe a filo con l'interruttore delle luci da una parte e con una sporgenza del muro dall'altra..allora, ogni volta che vorrò, semplicemente porterò in avanti di qualche decina di cm il divano!!
-
Allora aspetto insime a te che Babbo Natale :D ti porti il telo.
Ciao
Alex
-
siamo OT comunque vi rispondo che il Sanyo come tutti i vpr, rende decisamente meglio se sfruttato con apposito schermo, quindi vi straconsiglio di acquistarlo ;)
-
Info Acquisto
Ragazzi salve a tutti!
Sono in procinto di acquistare il sanny, volevo sapere se conoscete qualche sito che fa bei prezzi. per ora l'ho trovato a minimo 1400 spedito.
VI ringrazio in anticipo per il supporto!
-
anch'io l'ho trovato a quel prezzo, mi sa che a meno non si trova
-