Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
E che impressione ti ha fatto a confronto dei concorrenti ?
Diciamo una buona impressione a livello generale. Nero e contrasto decisamente buoni.
Sicuramente su un altro pianeta rispetto agli LCD...non so dirti rispetto al JVC poichè giravano software diversi.
Il Jvc con il BD di Hellboy era spettacolare.
Comunque il Sony secondo me ai prezzi "japan" è assolutamente un best buy, al prezzo italia (5000 €) andrei probabilmente su Jvc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bobobox68
Diciamo una buona impressione a livello generale. Nero e contrasto decisamente buoni.
E per quanto riguarda la sharpness il fuoco la nitidezza l'effetto razor?
Insomma quanto "buca" lo schermo?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Secondo me potrebbe non durare.
Dipende molto anche dal cambio. Non dimentichiamo che ieri il rapporto euro/dollaro ha toccato il massimo storico e che euro/yen è molto alto (conveniente per noi europei).
Quindi potrebbe non durare se il cambio peggiora o potrebbe addirittura migliorare...
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Sony
Pro: Ottimo contrasto e nero e HDMI 1.3
contro: processore bravia
Prima di dire che il processore bravia è un contro vorrei sapere cos'è (dubito che sia un processore proprietario)
[cut]
-
Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
Dipende molto anche dal cambio. Non dimentichiamo che ieri il rapporto euro/dollaro ha toccato il massimo storico e che euro/yen è molto alto (conveniente per noi europei).
Quindi potrebbe non durare se il cambio peggiora o potrebbe addirittura migliorare...
Si...d'accordo, ma non era questo quello che intendevo significare.
Quando da una parte c'è Sony Europe che commercializza il VPL 60 a un certo prezzo e dall'altra c'è PJ che dà la possibilità anche ai non residenti in Giappone di comprare lo stesso Vpr alla metà del prezzo, allora ci sono forti probabilità che una delle due parti dovrà andare verso l'altra...
Perchè mi sentirei di scommettere che una situazione così non durerà a lungo.
E visto che Sony è giapponese, quale delle due parti sarebbe eventualmente quella che dovrà venire incontro all'altra?
Ciao
-
Citazione:
E per quanto riguarda la sharpness il fuoco la nitidezza l'effetto razor?
Insomma quanto "buca" lo schermo?
Ciao
Io vengo da un umile panny 900 per cui può essere abbastanza normale che giudichi ottimo lo sharpness il fuoco e il razor...mi è sembrato comunque molto "cinematografico" rispetto al mio ma anche rispetto al tw2000 che, complice la pessima istallazione mi ha deluso non poco.
Per quanto mi riguarda lo schermo lo buca eccome...però a 5000 euro, se lo street price non sarà decisamente + basso, non lo prenderò e propenderò per Jvc.
Ciao.
-
Citazione:
E visto che Sony è giapponese, quale delle due parti sarebbe eventualmente quella che dovrà venire incontro all'altra?
OK chiaro, scusa avevo frainteso il discorso.
Spero tu abbia ragione sul fatto che se le due parti devono avvicinarsi sarà in "direzione giapponese"...
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
ciò che non so è da dove spediscono la merce, entrambi dalla stessa città/nazione ovvero hk?
A mè DHL, facendo il Tracking, me lo dà partente da Tokio ;) :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
... me lo dà partente da Tokio ;) :D
Sembra che ai primi 10 acquirenti il Vpl 60 verrà consegnato a mano direttamente da una giovane e bella ragazza giapponese, che si curerà di aiutarci nell'installazione e ci aiuterà anche a tararlo :)
E' una promozione di PJ.
Ciao
-
azzarola Peval :eek:
quasi, quasi.....:cool:
:p
-
Citazione:
E' una promozione di PJ.
Si l'avevo sentito anche io.
Anzi pare che uno dei 10 estratto a sorte avrà a consegnarlo proprio un'attrice di film di un certo tipo che vorrà dimostrare la poca differenza tra proiezione e realtà con una demo in tempo reale. Tutto solo per esaltare le caratteristiche del proiettore ovviamente.
E' tutto vero, me lo ha detto mio cugino.:fagiano:
-
Si ...ma per avere diritto a questa demo bisogna essere mod o aspiranti mod di un forum di AV :)
Ciao
-
Infatti è solo per quello che non l'ho ancora ordinato...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
Infatti è solo per quello che non l'ho ancora ordinato...:D
:D
Dunque...tornando in topic...dove eravamo rimasti...non mi riesce di concentrarmi :D ah..si si...si parlava del Sony... di questo nuovo Sony mi pare :p
Allora su ottobre se non abbiamo nessuna recensione da Andrea o qualche prova di riviste, dovrebbe rendersi disponibile la recensione di Greg Rogers per Widescreen Review.
Sono recensioni generalmente ben fatte ed esaustive.
Sempre che si abbia voglia di aspettare un po' di prove e recensioni ufficiali.
Ciao
-
Su AVS sono lì ad almanaccare sul fatto che questo Sony abbia o non abbia l'HDMI 1.3.
Dovrebbe averla ...o no?
(non che personalmente mi interessi molto, ma comunque giusto per quando si andasse a rivenderlo)
-
Comunque ho sentito rapidamente FEDEX, le tariffe scendono rispetto a UPS, ma mica di moltissimo.
Avrebbe a che fare con le dimensioni del pacco, (ho dato un generico 70x60x50).
Per FedEx la classe di prezzo verrebbe decisa nel caso del Sony più dalle dimensioni che dal peso.
E l'imballo del Sony non è piccolo.
C'è poi un altro problema.
Ogni volta che esce e rientra si è sempre a rischio di dover ripagare gli oneri doganali (dazio ed IVA).
Perchè sarebbe un'importazione in definitiva e non in temporanea, (come se il bene entrasse in Italia e poi riuscisse) perchè al momento della prima importazione il bene è diventato di proprietà e ogni importazione successiva verrebbe classificata come definitiva.
Questo è un rischio che varrebbe per qualsiasi importazione che non possa farsi rientrare come temporanea.
Detto questo, è fondamentale che poi ogni interessato si ricontrolli personalmente tutta la questione e si informi da se sull'intera problematica.