Visualizzazione Stampabile
-
E' una valutazione che ho fatto anche io quando ho scelto il 30: visto che alla fine parrebbe che l'unica sostanziale differenza hw tra i due modelli sia l'audio analogico 5.1 contro 2.0, non è escluso che in futuro qualche aggiornamento fw implementi anche sul 30 alcune funzionalità presenti sul 35. Ad esempio mi chiedo: visto che sul sito dell'HDMI si dice espressamente che l'1.3 consente, tra le altre cose, la funzionalità deep color, per quale motivo (marketing a parte) il 35 lo supporta ed il 30 no? Non mi risulta sia prevista una specifica 1.3a apposta per il deep color...:confused:
-
I dubbi aumentano: il sito inglese sostiene che solo l'ep-35 ha il bitstream.
http://www.toshibahddvd.co.uk/produc...y-features.cfm
http://www.toshibahddvd.co.uk/produc...y-features.cfm
Quello americano sostiene... il contrario :eek:
http://www.tacp.toshiba.com/hddvd/
Quello italiano, per non saper ne leggere nè scrivere, tace :p
Mah :confused:
-
Mi sa che per ancora un paio di settimane, fino all'arrivo dei primi EP30, resteremo nel dubbio tanto per cambiare...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da elche99
Per la cronaca i due nella scatola sono Bourne Supremacy che ha l'ita e l'altro è 300 che non ce l'ha.
Come fai a essere sicuro che Bourne Supremacy abbia l'italiano? :confused:
-
Non ne sono sicuro:l'ho solo letto nelle specifiche del titolo tratte dal sito play.com ...
Ma riprendendo il discorso sull'audio, chi non ha ampli hdmi è costretto, se vuol sentire in multicanale, al xe1 o al ep35 giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da elche99
chi non ha ampli hdmi è costretto, se vuol sentire in multicanale, al xe1 o al ep35 giusto?
per ascoltare in multicanale i classici DD e DTS puoi tranquillamente utilizzare l'uscita ottica collegata ad un qualsiasi ampli.
HDMI o analogiche servono per sfruttare le nuove codifiche DD+, TrueHD e DTS-HD MA
-
Citazione:
Originariamente scritto da Billy
tranquillamente utilizzare l'uscita ottica collegata ad un qualsiasi ampli.
HDMI o analogiche servono per sfruttare le nuove codifiche DD+, TrueHD e DTS-HD MA
Quindi, io che ho un ampli senza HDMI e volendo prendere l'EP30 non posso sfruttare le nuove codifiche adesso, ma se domani cambio l'ampli sono a posto per via HDMI. Giusto?
-
Esatto, tramite HDMI nessun problema con le nuove codifiche: il lettore decodifica e trasforma in PCM per poi inviarlo all'ampli. Senza perdita di dati (almeno così afferma anche sul sito dell'HDMI).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
Esatto, tramite HDMI nessun problema con le nuove codifiche: il lettore decodifica e trasforma in PCM per poi inviarlo all'ampli. Senza perdita di dati (almeno così afferma anche sul sito dell'HDMI).
Quindi io che ho il Devon 2807 con HDMI posso tranquillamente sentire le nuove codifiche audio??
Prendendo il 30 o 35?
Devo lasciare le stesse impostazioni sull'ampli che ho adesso per ascoltare il PCM non compresso dei blu-rai?
Grazie
-
Confermo: qualunque ampli dotato di ingressi HDMI e capacità di gestione dei segnali in PCM è in grado di sfruttare le nuove codifiche hd (lasciando ovviamente fare il lavoro di decodifica al lettore).
La differenza tra il 30 ed il 35 è che con il primo devi per forza lasciar fare il lavoro di decodifica al lettore, mentre con il secondo ed avendo un ampli con ingressi HDMI 1.3 puoi eventualmente scegliere di inviare all'ampli un flusso bitstream e lasciare a lui il lavoro di decodifica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
Confermo: qualunque ampli dotato di ingressi HDMI e capacità di gestione dei segnali in PCM è in grado di sfruttare le nuove codifiche hd (lasciando ovviamente fare il lavoro di decodifica al lettore).
Anche con EP30?
-
Ci siamo incasinati i posts: stavo editando mentre tu mi rispondevi, scusa.
Leggi il mio post precedente ;).
-
OK, quindi nel mio caso va bene l'EP30! Giusto?
Attendiamo fiduciosi il nuovo lettore.
-
Sei praticamente nella mia stessa situazione (ampli con HDMI non 1.3) e io ho ordinato l'EP30 ;).
Ciao
-
Stavo guardando che hai anche la play3 com me, io mi trovo benissimo soprattutto con l'audio in PCM speriamo di avere gli stessi risultati con l'EP30 con le nuove codifiche.
Fammi sapere come ti trovi quando ti arriva!