Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Scempio .. è proprio vero che la madre dei cretini è sempre incinta:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Scempio .. è proprio vero che la madre dei cretini è sempre incinta:rolleyes:
Concordo,è come rovinare un opera d'arteCitazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
La differenza sostanziale a favore dell'hd-dvd è il comparto audio in italiano in DD+ anzichè in DD. Mentre L'inglese è TrueHD anzichè pcm. Come tutti i film di K.Citazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo
In merito a 2001 le scene che più mi hanno impressionato, visivamente parlando dal momento che il mio ampli è uno scarcassone che non codifica nessun flusso audio HD né tanto meno pcm, sono quelle del "trip oltre l'infinito" e quelle della disconnessione di HAL dove, la saturazione dei rossi in particolare e il livello di definizione dei primi piani e degli sfondi è davvero stupefacente per del materiale che ha (l'anno prossimo... ;) ) 40 primavere sulla spalle...
Chapeau!
Ciao!
Marco
Amici permettetemi un semi OT; ma se qualche forumista romano volesse fare un confronto hd/br disc e originali in pellicola sappiate che in concomitanza con la mostra Stanley Kubrick in programma al Palazzo delle Esposizioni di Roma dal 6 ottobre al 6 gennaio, verranno proiettati tutti i film del regista, IN PELLICOLA e in lingua originale con sottotitoli in italiano.
ecco il programma con titoli, dare e orari di proiezione, se siete della zona approfittatene ;)
http://www.archiviokubrick.it/ak/blo...mostra-sk.html
vorrei capire una cosa.
ma esistono più versioni della collana dei film in BD?
in un negozio ho visto delle copertine differenti dello stesso titolo: è possibile? e se si quale è l'edizione migliore?
Solo per "Full Metal Jacket" esistono due versioni, lascia stare sugli scaffali quella con la copertina bianca, che è appunto la prima uscita mesi fa, e prendi quella nera
Breve nota, giusto per dire la mia dopo aver visionato anche EWS in BR: resta sempre più vero secondo me che con l'HD i giudizi sulla resa video dovrebbe essere divisi tra la resa video in senso assoluto e la rispondenza col materiale originale e le intenzioni del regista.
Questo perché il BR in questione è la copia fedele di quanto visto al cinema e anzi, secondo me hanno lavorato un po' col noise reduction perché all'Arcadia, complice forse anche le dimensioni dello schermo, il video era ancora più rumoroso e sì, gli incarnati erano a tratti "paonazzi".
Detto questo, fotograficamente parlando e accettando quanto appena indicato, resta una festa per gli occhi, rendendo alla perfezione l'atmosfera onirica e assolutamente fuori dal tempo della storia, questo senza usare i consueti, banali, ovvi trucchetti di tanta tanta altra cinematografia (l'effetto flou su tutti).
Per me al momento Warner è promossa a pieni voti. Mi mancano ancora FMJ e Arancia Meccanica... e Shining non appena esce ;)
(OT: e non oso pensare a Blade Runner... :) )
Ciao!
Marco
una domanda al volo... sono interessato a prendere qualche film in hd-dvd. su arancia meccanica e odissea nella spazio non ho dubbi perchè ho visto che c'è l'edizione speciale. su ews, invece, ho trovato solo l'edizione normale su dvd-store. come mai? non è prevista un'edizione speciale di questo film?
anche EWS è special edition come le altre, cioè ha gli stessi extra della nuova SE in DVD.
per gli altri film su dvd-store ho trovato entrambe le versioni e su quella special edition era scritto chiaramente che si tratta di un'edizione speciale. solo per ews vi è una sola versione e da nessuna parte è specificato che sia quella speciale.
In blu-ray ed hd-dvd esiste solo una versione dei film di kubrick analoga alle speciale edition uscite su DVD.
Unica eccezione Full metal Jacket per le quali c'è la vecchia edizione con copertina bianca.
Comunque, era già stato ripetuto più volte.
Ciao
Luigi
Finalmente provato Shining (preso oggi il Bluray):
Stupendo. Per me è anche migliore di 2001. L'unico piccolo problema è che, in qualche scena, la grana sembra appena appena "limata" da un trattamento di noise reduction. Ma non ne sono sicuro al 100%.
A parte questo, comunque, la resa è da sogno: dai primi piani, ai colori, ai neri, al dettaglio dei campi lunghi. E' come proiettare la pellicola in salotto. Edge enhancement inesistente, compressione "nulla", salvo, forse, alla fine dei titoli di testa, durante un'inquadratura in cui le nuvole "sfrigolano" in modo innaturale.
Date un'occhiata alle panoramiche dall'alto immediatamente successive al titolo "Closing Day", fino all'inquadratura dell'Overlook Hotel, e ditemi se non è uno spettacolo ;)
Ieri ho acquistato la versione con la copertina nera. A tal proposito mi domandavo se ci fossero differenze tra le 2 versioni.Citazione:
E' vero che la versione in bianco è uscita già da diversi mesi ma che prove abbiamo che sia inferiore?
Il fatto che sia inferiore... che prove ne abbiamo? In che senso? La prima è pessima, l'hai mai vista? E' veramente un prodotto che ha avuto qualcosa che nn andava fin da subito, ha sempre avuto solo ed esclusivamente commenti sotto la sufficienza