Ascolta, posta ste foto. vediamole almeno!
Ma ce ne sono anche con la ps3?
Visualizzazione Stampabile
Ascolta, posta ste foto. vediamole almeno!
Ma ce ne sono anche con la ps3?
Le foto le devo ancora fare, è da 3 giorni che sono a pezzi per sta cavolo di febbre, vediamo se domani riesco a far qualcosa, con la PS3 non ci saranno delle foto, semplicemente perchè non la possiedo, ci saranno con la X360 che è la stessa cosa.Citazione:
Originariamente scritto da WolfAlex
sappi che le attendo con ansia, sto giusto cercando di capire quanto rende il d3000 con la 360 in component...Citazione:
Originariamente scritto da formatC
non la userò per guardare la tv, ma esclusivamente con le nuove console e come monitor secondario per pc
Come la stessa cosa? No che non è la stessa cosa!
Se tu ti riferisci alla 360 allora puoi anche avere ragione, magari si ottiene un risultato peggiore con il rescaling. Questo non lo so perchè non ho mai testato questa tv con la 360 e quindi ti credo sulla fiducia. Ma sinceramente a me interessa la ps3. Interessa per modo di dire... perchè avendola sono certo di quel che affermo. Questa tv con la console di casa sony è una favola.
Nessuno dice che la PS3 con questa tv non sia da favola, sto dicendo che se la PS3 avesse la possibilità di visualizzare il 1360X768 via HDMI, si potrebbe usufruire del SOURCE DIRECT 1:1 e i risultati sarebbero di GRAN lunga maggiori di quelli che si ottengono con il 720p upscalato dalla tv e non in SOURCE DIRECT, con la X360 elite si può fare uscire la risoluzione 1360x768 ed utilizzare il tv 1:1 con i vantaggi sopracitati, e il risultato a confronto del 720p è innegabilmente migliore!!!Citazione:
Si però se vuoi utilizzare al massimo delle prestazioni questa tv con la x360, devi prendere la x360 elite con HDMI, se no saresti costretto a mappare 1:1 con il VGA e non sarebbe la stessa cosa.Citazione:
Originariamente scritto da JakeLaMotta
Rieccomi! Vedo che la discussione ha preso piede!
Vorrei fare una domanda a formatC: sei riuscito a connettere la 360 in HDMI? Immagino hai la Elite: come ci sei riuscito?
Direttamente (non credo) o passando per il doppio adattatore HDMI-DVI DVI-HDMI?
Inoltre, la tv ti limita sempre le impostazioni come per la connessione VGA vero?
Inoltre, come promesso, vi posto le mie impostazioni per la ps3: vi dico subito che le ho impostate sulla base del DVD test di Merighi, e mi ci trovo benissimo! Ai più forse potrebbero apparire con colori un po spenti, ma io lo preferisco ai colori troppo accesi ed artificiosi, inoltre con questa impostazione riesco ad ottenere un'ottima saturazione con tutti i colori (anche i temuti blu e rosso)
Mod. Immagine: Standard
Retroilluminazione: Max
Contrasto: 96
Luminosità: 56
Colore: 45
Temp.Colore: Neutro
Nitidezza: 15
Rid.Rumore: No
Rid.Rumore MPEG: No
Avanzate
Correzione Nero: Basso
Enfasi Contrasto Avanzato: No
Gamma: Basso
Bianco Brillante: Basso
Colore Brillante: NO
Gamma Cromatica: Ampia
Game mode: SI
Film mode: No
PS: non ho modificato alcun valore nel service menu!
Fatemi sapere che ne pensate, e anzi postate anche le vostre impostazioni!!
Nintendoz, grazie per le impostazioni con ps3. proverò sicuramente. poi ti posto anche le mie provvisorie :D
formatC, non metto in dubbio che sulla 360 ci sia un miglioramento ma chi dice che anche sulla ps3 sia così. Non ci perdevano niente ad implementare la visualizzazione a 768p via firmware, come è stato per il supporto per i 24p. se non hanno fatto niente in proposito vuol dire che sulla ps3 non ce ne bisogno. Questa è una mia supposizione... ma mi sembra la più ovvia.
Basta collegare la x360 con un semplice cavo HDMI al tv e la console setta automaticamente la risoluzione 1360x768. Ti consiglio di comprare un cavo HDMI di qualità, perchè quello che ti da la microsoft fa pena.Citazione:
Originariamente scritto da Nintendoz
Riguardo ai settaggi per la PS3, pur non possedendola ti consiglio di disabilitare tutte le impostazioni avanzate e di ridurre la retroilluminazione, perchè fa diminuire la profondità del nero e se intervieni con la correzione del nero gli chiudi la scala, impastando le ombre. Poi ti consiglio di non attivare il game mode e di mettere il correttore di movimento su STANDARD. Temperatura colore CALDO2 e Mod immagine CINEMA, contrasto 90 e retroilluminazione 7/8. Prova così poi dimmi. La gamma cromatica NORMALE.
Questo è un pezzo di una recensione della 360 elite che hanno fatto su THG, leggi e capirai il perchè non visualizza il 1360x768.Citazione:
Un aspetto che abbiamo molto apprezzato della Elite è l'assenza totale di protezione contro la copia (HDCP) sull'uscita HDMI. Ci sono infatti centinaia di modelli di schermi DVI che sarebbero perfetti per usare una console ad Alta Definizione, anche con risoluzioni native 1080P o superiori, ma che non funzionano con la PS3 per la mancanza di HDCP.
Questo non accade con la Xbox 360 Elite, che chiama in causa HDCP solo durante la riproduzione di dischi HD DVD. Ci chiediamo come mai Sony non abbia operato la stessa scelta; forse la presenza di un lettore Blu-Ray integrato ha obbligato il produttore giapponese a integrare un sistema di sicurezza più restrittivo. Questa ipotesi è corroborata dal fatto che nelle console destinate agli sviluppatori, che non hanno il lettora Blu-Ray interno, il DHCP è disattivato.
Qui c è il link:http://www.tomshw.it/game.php?guide=...x_360_elite-02
Si ma questa non è la spiegazione per la quale la ps3 non visualizza i 768p... è solo una supposizione. Come lo è la mia... e cioè che la differenza è impercettibile.
Porca miseria... datemi una videocamera che voglio filmare tutto... bluray, giochi, foto, filamti, ecc.
Con il cell. non voglio fare foto o filmati perchè viene tutto alterato, colori, fluidità, nitidezza... quindi non ne vale la pena.
Grazie mille FormatC!
Le impostazioni che mi hai indicato le uso principalmente per la visione di Blueray, ma in effetti abbassando un po l'intensità della lampada le cose migliorano.
In effetti avevo letto pure io che la possibilità di impostare diverse risoluzioni è dovuta alla mancanza della protezione HDCP (solo ora i monitor per pc iniziano a supportare tale caratteristica) ma il mio dubbio rimane: come dice anche lo stesso Tom's Hardware, solo connettendo la console tramite adattatore la console permette di impostare tutti i segnali (tra cui la nostra 1370), altrimenti rimane lockata alle solite (720p e 1080p).
Tu come ci sei riuscito utilizzando solo il cavo HDMI?
Le mie impostazioni sono queste (provvisorie):
Mod. Immagine: Cinema
Retroilluminazione: 5 oppure 6
Contrasto: MAX
Luminosità: 45
Colore: 43
Temp.Colore: Caldo2
Nitidezza: MIN
Rid.Rumore: No
Rid.Rumore MPEG: No
Avanzate
Correzione Nero: Medio
Enfasi Contrasto Avanzato: Alta
Gamma: No
Bianco Brillante: No
Colore Brillante: NO
Gamma Cromatica: Ampia
Quando gioco:
Game mode: SI
Film mode: No
Quando guardo i BD:
Game mode: No
Film mode: AUTO2
Ti spiego:Citazione:
Originariamente scritto da Nintendoz
1) Non è il D3000 che non supporta l HDCP, ma è la X360 che lo disattiva quando fa girare i giochi, per cui puoi visualizzare delle risoluzioni tramite HDMI che non siano le canoniche dell HDTv.
2)Il fatto che quelli di THG dicano che la x360 collegata in HDMI non supporti la risoluzione 1360x768 è vero. Se guardi le possibili risoluzioni non c è scritto 1360x768. Solo che questo accade quando un tv non supporta il mapping 1:1, quando la X360 viene collegata ad un tv che supporta tale risoluzione, comunicando con il tv si visualizza una nuova opzione che si chiama RISOLUZIONE OTTIMALE e quindi appare la risoluzione 1360x768. Il fatto che quelli di THG non abbiano riscontrato questa possibilità è dovuto dal semplice fatto che per ora esistono solo 3 tv hdready che supportano il 1360x768 via hdmi, il D3000 è uno di questi. Comunque domani faccio un pò di foto anche su questo argomento, così capirai meglio.
Si si, questo lo sapevo! Se non supportasse l'HDCP, sarebbe un vero problema!! (Addio blue ray e compagnia bella! :) )Citazione:
Io intendevo che la quasi totalità dei monitor lcd uso pc sino ad ora non avevano implementato nelle entrate video tale protezione, con la conseguenza di non poter visualizzare il segnale protetto!
Come dicevo, ora finalmente le cose stanno cambiando...
Ahhh, ora finalmente capisco! Quindi se il 360 capisce che la tv può ricevere in input il segnale 1360 (o altro diverso dallo standard HD puro), ti da la possibilità di selezionarlo! Grande!! E poi mi guardo gli HD-DVD a 1080p in 24p!!Citazione:
Finalmente, ho avuto la conferma che mi aspettavo!!:cool:
Infatti, il fatto di avere il segnale HDMI che accetti la risoluzione nativa per me era una caratteristica importantissima (vorrei dotarmi di un processore video per upscalare la ps3 al segnale nativo): pensa che mi stavo indirizzando verso il Samsung 86BD solo per questo!
Meno male che ho desistito!
Attendo con ansia le foto, in attesa che ritornino da Gamestop le Elite!!
Grazie di tutto!!:cincin: