Visualizzazione Stampabile
-
Ho avuto ulteriore conferma della spedizione del mio M87 lunedì 16 aprile. In genere i tedeschi sono precisi, vedremo. Ne approfitto per farvi qualche domanda visto che il Samsung sarà il mio primo tv lcd fullhd. Per la PS3 (mi è appena arrivata, un gioiellino) non credo ci siano problemi, la collego con il cavo hdmi (ho preso un G&BL) e dovrebbe essere ok. Per l'audio mi chiedevo, avendo un amplificatore 5.1 che supporta il segnale digitale, se sia sufficiente collegare il cavo ottico alla PS3. Altra cosa, ho un dvd recorder Samsung RH199 che un'uscita hdmi (purtroppo castrata a 1080i) e mi chiedevo anche qui se bastava collegare il solito cavo hdmi al tv per essere ok. La PS2 ovviamente la terrò e sono indeciso se collegarla in rgb o component, voi che dite, con un fullhd qual'è il male minore? Grazie e ciao a tutti!
-
@ burianico: quanti pollici?
"Per l'audio mi chiedevo, avendo un amplificatore 5.1 che supporta il segnale digitale, se sia sufficiente collegare il cavo ottico alla PS3"
ma è un'uscita ottica?!?! ti basta collegare la ps3 con il cavo hdmi e uscirai con tutto sull'ampli con l'ottica, o almeno così direi
@tutti
che voi sappiate ha una modalità autoformat come i philips?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deggu
@ burianico: quanti pollici?
"Per l'audio mi chiedevo, avendo un amplificatore 5.1 che supporta il segnale digitale, se sia sufficiente collegare il cavo ottico alla PS3"
ma è un'uscita ottica?!?! ti basta collegare la ps3 con il cavo hdmi e uscirai con tutto sull'ampli con l'ottica, o almeno così direi
E' il 40 pollici. Sì, l'amplificatore ha un'uscita ottico/digitale. Quindi secondo te basta collegare la ps3 all'amplificatore con il cavo ottico, mettere su AUX e dovrebbe andare?
-
mi hai messo in crisi, devo controllare il mio ampli.... ero convinto che il mio avesse un ingresso ottico sicchè avrei collegato la ps3 in hdmi al tv e la tv con l'uscita ottica all'ingresso ottico dell'ampli.
Ho controllato e torna tutto! Quindi guardaci anche tu...
-
Da quel che ho capito, i 1080/24p su praticamente la totalità delle TV LCD sono ottenuti semplicemente grazie all'utilizzo di un chip di terze parti (allo stesso modo dei 100Hz).
Questo implica che la loro implementazione sarà molto simile fra tutti e che si assisterà a un'"orda" di TV con questa caratteristica.
Nello specifico il chip attua una interpolazione di due frame adiacenti in modo da crearne un terzo intermediario che verrà inserito nella sequenza originaria a 24fps in modo da crearne una da 25fps, e quindi poterla riprodurre senza alcun problema sulle TV LCD (che ben supportano anche la risoluzione a 50Hz).
E' un compromesso, vedremo nella realtà quanto valido (ma essendo 1 frame ogni 24 non dovrebbe portare a quei disastri che fanno i 100Hz).
-
Citazione:
mi hai messo in crisi, devo controllare il mio ampli.... ero convinto che il mio avesse un ingresso ottico sicchè avrei collegato la ps3 in hdmi al tv e la tv con l'uscita ottica all'ingresso ottico dell'ampli.
Ho controllato e torna tutto! Quindi guardaci anche tu...
Sì, a me ha l'uscita ottica, ci collego già il Dvd Recorder...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Da quel che ho capito, i 1080/24p su praticamente la totalità delle TV LCD sono ottenuti semplicemente grazie all'utilizzo di un chip di terze parti (allo stesso modo dei 100Hz).
Questo implica che la loro implementazione sarà molto simile fra tutti e che si assisterà a un'"orda" di TV con questa caratteristica.
Nello specifico il chip attua una interpolazione di due frame adiacenti in modo da crearne un terzo intermediario che verrà inserito nella sequenza originaria a 24fps in modo da crearne una da 25fps, e quindi poterla riprodurre senza alcun problema sulle TV LCD (che ben supportano anche la risoluzione a 50Hz).
E' un compromesso, vedremo nella realtà quanto valido (ma essendo 1 frame ogni 24 non dovrebbe portare a quei disastri che fanno i 100Hz).
Ciao scusa ma perchè dici che i 100 Hz provocano disastri?
-
Citazione:
L'unico problema però è l'audio del PC...
-
ciao ragazzi ,qualcuno di voi mi saprebbe dire se è meglio acquistare un lcd samsung serie 86,o un plasma panasonic 37px70?
il mio utilizzo sarebbe 40% film,40% xbox 360,20% sky.
grazie tanto
-
1080p/24
Sembrerebbe che neanche i nuovi Samsung M86-87 risolvano il problema dei blu-ray a 1080p. Leggendo il post di questo possessore del LE40M86BD si deduce che l'effetto judder sia presente guardando un BD da ps3..
Leggete qui:
http://forums.hdtvtest.co.uk/index.p...=2.msg30#msg30
A questo punto o ci accontentiamo di vedere i BD in questo modo e quindi prendiamo un M86 o un W2000 oppure si aspetta ancora....
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Sembrerebbe che neanche i nuovi Samsung M86-87 risolvano il problema dei blu-ray a 1080p. Leggendo il post di questo possessore del LE40M86BD si deduce che l'effetto judder sia presente guardando un BD da ps3..
Leggete qui:
http://forums.hdtvtest.co.uk/index.p...=2.msg30#msg30
A questo punto o ci accontentiamo di vedere i BD in questo modo e quindi prendiamo un M86 o un W2000 oppure si aspetta ancora....
Ciao
c'è ancora l'effetto scattoso perchè stiamo tutti aspettando l'aggiornamento della play che abilita il 1080 24p.
ora la play manda il segnale a 1080 60p quindi vedi scattoso anche con un tv compatibile 1080 24p
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxus
c'è ancora l'effetto scattoso perchè stiamo tutti aspettando l'aggiornamento della play che abilita il 1080 24p.
ora la play manda il segnale a 1080 60p quindi vedi scattoso anche con un tv compatibile 1080 24p
Infatti, hanno fatto altre prove con altri lettori bluray e si vedono bene. Il problema è della PS3 ma solo con supporti 1080/24. Intanto il mio M87 è in viaggio!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da burianico
Infatti, hanno fatto altre prove con altri lettori bluray e si vedono bene. Il problema è della PS3 ma solo con supporti 1080/24. Intanto il mio M87 è in viaggio!!!
Scusate avete ragione, infatti lo hanno appena scritto anche nell'altro forum...
@Burianico
Bene!!! Appena arriva foto e recensione....
-
se il problema è la ps3 direi con gioia ma chissene, tanto fra 1 settimana aggiornano il firmware o se no fra 1 mese...
l'importante è che il televisora si veda bene senza artefatti e menate
-
Citazione:
Originariamente scritto da JJStr
se il problema è la ps3 direi con gioia ma chissene, tanto fra 1 settimana aggiornano il firmware o se no fra 1 mese...
l'importante è che il televisora si veda bene senza artefatti e menate
Altro utente:
"Have unpacked my LE46M87BDX and I am so far very impressed with the picture quality compared to the Sharp 46XD1E (I went through three of those sets before getting a refund). Firstly there is no banding, buzzing or clouding.
Connected to my SKY HD box my initial impressions are that the black levels are better than the Sharp. The glossy screen does not cause me any issues.
I was going to get the Sony Bravia 46X2000, but am now glad that I waited for the Samsung."