Hai ragione, il mio riferimento era per il Panasonic. Chiedo venia...:pCitazione:
Originariamente scritto da OXO
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione, il mio riferimento era per il Panasonic. Chiedo venia...:pCitazione:
Scusate se mi intrometto, ma volevo solo segnalare che sull'ultimo AF Digitale c'è un'articolo molto bello sui contributi alle tv digitali ed alle modalità di detrazione (pag. 48).
In buona sostanza fa notare che per la detrazione è necessario avere la fattura intestata allo stesso intestatario del canone Rai, oppure uno scontrino nominativo (cosa praticamente sconosciuta a tutti i commercianti di mia conoscenza).
Attenzione però che la fattura presuppone l'uso professionale e fa decadere la garanzia del secondo anno a cui sarebbe tenuto il venditore.
Ciao.
:D :D :D :rolleyes: :rolleyes: allora siccome non mi va di leggere tutte e 27 le pagine del 3ad, vi volevo chiedere una cosa... quando ho acquistato la TV c'era la possibilità della detrazione fiscale ma mio padre non volle farla... quali sarebbero i pregi e i difetti di questa detrazione, eccetto lo sconto del 20%??
Chiedo scusa se vi chiedo cose già ripetute...
Non è vero: quello che conta per la garanzia è l'uso che se ne fa, non il documento (estratto dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24: "... a) consumatore: qualsiasi persona fisica che, ..., agisce per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale o professionale eventualmente svolta ..." - link: http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm)Citazione:
Originariamente scritto da Stefano5
Anche il resto è stato ampiamente discusso in questo thread (per chi ha voglia di leggerlo ovviamente ;) )
@Piova92
Il consiglio è quello di cui sopra.
Cmq il vantaggio è quello di avere uno sconto del 20% (max 200 euro) sull'acquisto di un apparecchio (tv, decoder, vcr) con DTT integrato (entro il 2007); svantaggi nessuno.
Cosa significa che tuo padre non l'ha voluta fare? Non capisco il senso della frase :confused: (casomai non si avvarrà della possibilità in fase di dichiarazione dei redditi dell'anno prossimo)
si esatto... anche se il perchè non l'ho ancora capito...Citazione:
Cosa significa che tuo padre non l'ha voluta fare? Non capisco il senso della frase (casomai non si avvarrà della possibilità in fase di dichiarazione dei redditi dell'anno prossimo)
Se non gli servono 200 euro, beato lui ... ;)
Sicuramente hai ragione tu, ed io non ho certo le conoscenze legislative per contestarlo, ho semplicemente riportato quello che scrive l'autore dell'articolo (che fra l'altro è Giardina).Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Ambasciator non porta pena :D
Ciao.
Beh, allora dovremo segnalare a Giardina di integrare le sue ampie conoscenze in campo AV con un po' di fiscalismo, soprattutto se si intende offrire ai propri lettori il "vademecum sulla detrazione per il DTT": fare disinformazione è forse peggiore di fare cattiva informazione... :Perfido:Citazione:
@ pietris:
Ben venga l'apporto di utenti professionalmente preparati su argomenti complessi come questo: magari cerca di essere meno criptico, credevo che tu fossi il supporter più sfegatato dell'interpello... :eek:
In ogni caso, se hai informazioni in anteprima, passa parola... ;)
Non ho letto l'articolo in questione, ma penso che l'autore abbia voluto sottolineare il fatto che, purtroppo, molti produttori presuppongono, a torto, che il solo fatto di avere una fattura invece di uno scontrino fiscale toglie all'acquirente la qualifica di consumatore.Citazione:
Sinceramente a me sembrava il contrario, piuttosto a me sembra che Pietris abbia una "fiducia" sfegatata nel nostro sistema tributario ... :DCitazione:
Puoi sempre proporti tu come fiscalista della rivista :DCitazione:
Poi mi spieghi la differenza fra cattiva informazione e disinformazione?
Sai, sono della stessa pasta di Giardina...siamo un pò duretti :cry:
Ma non era lui che all'inizio diceva che ogni legge è interpretabile? Forse mi sbaglio io...Citazione:
Se vuoi posso anche spiegarti come non si deve intervenire su un 3d dando notizie inesatte, oltretutto già smentite svariate volte, trincerandosi dietro l'autorevolezza di altri: se avessi letto il 3d, ti saresti reso conto che qui ci sono molte più informazioni della banale lista della spesa da te citata. :read:Citazione:
Appunto. Dall'Agenzia delle Entrate. :DCitazione:
Peccato che a loro basterebbe esprimersi in maniera un po' più chiara.Citazione:
Comunque l'arte dell'interpretazione è subdola e infingarda, a volte si dicono certe c@##ate.... :D
Sarebbe meglio che prima di insegnare agli altri come ci si comporta, imparasti a rispettare anche le opinioni altrui, senza trincerarsi dietro l'arroganza di chi crede di avere la verità in tasca.Citazione:
Se tu avessi letto l'articolo di Giardina che ho citato (e riassunto forse malamente per sommi capi) non diresti che ne io ne Giardina (di cui ho un profondo rispetto, maturato in svariati anni di lettura e di cui ricordo alcuni editoriali da cornice) facciamo disinformazione, fra l'altro palesando da parte tua una notevole arroganza e superficialità.
Tanto per chiarire la posizione di Giardina, fa un distinguo fra i negozi che possono emettere sia la fattura che lo scontrino (tipo i grossi centri commerciali) ed in questo caso non ci dovrebbero essere problemi, ed i rivenditori che fanno la sola fattura, ebbene secondo Giardina (ed anche secondo me) con questi rivenditori potresti avere problemi a farti riconoscere il secondo anno di garanzia.
Poi magari se intenti un'azione legale puoi anche dimostrare di avere ragione, ma ne vale la pena?
Ciao.