JACINTHA - LUSH LIFE -...in versione XRCD una vera chicca per qualità artistica e tecnica.
Visualizzazione Stampabile
JACINTHA - LUSH LIFE -...in versione XRCD una vera chicca per qualità artistica e tecnica.
...aggiungo...
TERRY EVANS - Puttin' It Down
...sempre in XRCD
ciao
Segnalo "Captain Fantastic" di Elton John in versione SACD Hybrid edito dalla Island.
Artisticamente è, secondo me, il miglior lavoro di Elton John e un riferimento della musica moderna.
Tecnicamente, la versione SACD e anche lo strato Audio CD, si apprezza per la quasi totale mancanza di compressione dinamica e per l'ottima focalizzazione.
Salve,
segnalo come ottime incisione in vinile:
Madeleine Peyroux - Bare Bones - 180 gr della Mobile Fidelity
Hugh Masekela - Hope - Analogue Productions - 45 RPM Vinyl Record
Elvis Presley - Elvis is back! (Legacy Edition) 2CD
Segnalo il bellissimo CD di Bruce Springsteen "The ghost of Tom Joad". Incisione splendida con la voce di Bruce resa magnificamente. :)
segnalo
di Rava-Fresu-Bollani-Pietropaoli-Gatto: "Shades of Chet"
doppio LP 45 rpm 180 gr Limited edition, registrato nel 1999 a Roma, Studio Diapason,
registrazione completamente in analogico con sistema Signoricci
Edizioni Fonè
un solo dettaglio: Rava su canale sinistro, Fresu sul destro
Semplicemente superbo!!!!
Una curiosità, il livello del segnale è particolarmente basso come da abitudine Fonè? :)
Non mi sembra molto basso, anzi le trombe di rava e fresu sono abbastanza 'sparate', come è giusto che sia; solo il piano di bollani mi sembra un pelino ovattato, ma credo che sia colpa proprio dello strumento usato. Ma questo in ogni caso contribuisce a ricostruire in 3D la scena sonora...
In ogni caso mi sembra di non avere altri dischi della Fonè, per cui un paragone diretto non posso farlo....
Beh per la verità mi riferivo ai Cd, ne ho alcuni della Fonè e sono registrati con un segnale piuttosto basso (per avere un suono appena medioalto devo portare il volume a 3/4). Per cui ti chiedevo se anche il vinile era così, era una semplice curiosità cmq grazie. :)
...forse sono incisioni esenti dalla loudness war...;)
Se ne parlava, fra gli altri, anche qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=189794
Segnalo il CD di Slash by Slash. E' ottimamente registrato con voci molto naturali, zero sibilanti o asprezze e con la giusta presenza. Ottima dinamica, contrasto e una gran bella timbrica in generale. :)
Segnalo:
"Tommy" dei The Who edito dalla Geffen Records in formato FLAC 24 bit 96 kHz. La produzione viene direttamente da Pete Townshend che ha utilizzato il master stereo originale del 1969. La realizzazione tecnica è semplicemente fantastica.
Beethoven Piano Concertos 3, 4 & 5 edito da Linn Records in formato FLAC Studio Master 24 bit 96 kHz (presente anche la versione 192 kHz) eseguiti dalla Scottish Chamber Orchestra, Sir Charles Mackerras e Artur Pizarro. Una musica che emoziona e una registrazione perfetta per scena sonora e dinamica.
Dopo aver a lungo ascoltato le versioni di Furtwangler e Karajan vorrei segnalare questa:Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Beethoven: Symphony No 9 / Vänskä, Minnesota Orchestra
mi soddisfa qualitativamente di più e decisamente di più ad esempio nei cori, che si sentono come tante singole voci. invece nelle altre registrazioni il suono risulta impastato e meno realistico.
artisticamente ogni interpretazione è un capolavoro a sè. in questo momento sono più affezionato a Furtwangler, ma forse solo perchè l'ho ascoltato più a lungo.
Beh la parte "corale" è la più difficile ovviamente sia da eseguire che da registrare a "livello tecnico". Ho riascoltato qualche giorno fa Bernstein nell' incisione del 79'-80' con la Filarmonica di Vienna per la DG e se la cavava molto bene nel finale-sorvolando sulla registrazione (dal vivo) che ha qualche limite.Questo "discusso" direttore-da molti sottovalutato andrebbe "riscoperto" anche come interprete Beethoveniano,e mi pare di aver già segnalato la sua straordinaria esecuzione -sempre dal vivo e dallo stesso ciclo-dei Quartetti op.131 e op.135 nel' orchestrazione di Dimitri Mitropoulos per orchestra d' archi,se non lo avessi fatto mi scuso e lo faccio di nuovo:
http://www.amazon.com/Beethoven-Stri.../dp/B000001GGN